Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Curiosità

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Curiosità

    Buongiorno a tutti! Chiedo scusa se apro un 3d a tal proposito, ma non sono riuscito a trovare un argomento in grado di soddisfare una mia curiosità:
    C'è un preciso tempo di "attesa" per vedere la propria stazione assimilata nell'elaborazione dei modelli WRF?

    Grazie!

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità

    Citazione Originariamente Scritto da LoganWatson Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Chiedo scusa se apro un 3d a tal proposito, ma non sono riuscito a trovare un argomento in grado di soddisfare una mia curiosità:
    C'è un preciso tempo di "attesa" per vedere la propria stazione assimilata nell'elaborazione dei modelli WRF?

    Grazie!
    Ciao, in genere prima di venir integrata in qualche progetto, vedi esempio il "Wheaterness", una stazione viene monitorata per un certo periodo per decretarne mediamente la costanza di aggiornamento dati e correttezza degli stessi. Ma nello specifico, non ti so fornire informazioni di dettaglio, mi spiace

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Ciao, in genere prima di venir integrata in qualche progetto, vedi esempio il "Wheaterness", una stazione viene monitorata per un certo periodo per decretarne mediamente la costanza di aggiornamento dati e correttezza degli stessi. Ma nello specifico, non ti so fornire informazioni di dettaglio, mi spiace

    Ciao Blackfox! Non ti preoccupare, la tua risposta ha già soddisfatto la mia curiosità!
    Non mi resta che aspettare e continuare a inviare i dati per l'aggiornamento costante degli stessi.


  4. #4
    Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Mantova
    Età
    53
    Messaggi
    4,271
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità

    Citazione Originariamente Scritto da LoganWatson Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti! Chiedo scusa se apro un 3d a tal proposito, ma non sono riuscito a trovare un argomento in grado di soddisfare una mia curiosità:
    C'è un preciso tempo di "attesa" per vedere la propria stazione assimilata nell'elaborazione dei modelli WRF?

    Grazie!
    Ciao, tutte le stazioni a norma MNW sono automaticamente inserite nel "paniere" di alimentazione iniziale del WRF
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

    Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    03/12/15
    Località
    Pineto (TE)
    Età
    35
    Messaggi
    13
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Curiosità

    Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Ciao, tutte le stazioni a norma MNW sono automaticamente inserite nel "paniere" di alimentazione iniziale del WRF
    Ciao Jerry, scusami l'ampio ritardo nella risposta, ma non mi ero più collegato da allora.
    Dunque vengono incluse tutte da come dici. Chiedevo perché in precedenza c'era una mappa visibile di quelle assimilate e nella mia zona non figurava il classico puntino :D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •