Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Archivio dati meteo

  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Villorba (TV)
    Età
    56
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Archivio dati meteo

    Buonasera o buongiorno,
    mi sono iscritto credo nel 2006 e da allora non sono più entrato nel forum.
    Scusate il poema....
    Avevo una stazione meteo La Crosse WS8610 che ora sembra sia andata in pensione. Scaricavo i dati dal 2006 nel mio sito in database Access. Ho creato anche una pagina web dove si vedeva un grafico un pò grezzo e lento da generare ed è anche laborioso scaricare i dati.
    Non ho mai pubblicato la pagina per questione estetiche e i tempi lunghi di trasferimento dei dati.
    Guardando in internet qualche recensione e sentendo qualche rivenditore mi ero soffermato sempre in La Crosse WS1640+un MeteoBridge collegato ad un router che dovrei tenere sempre acceso per vedere i dati in diretta sia da web che da smartphone, ma non ha archivio (oppure spendo 250 euro in più). Mi hanno detto che per tenere un archivio dati senza quei 250 euro avrei bisogno di un database sql.
    Se ho capito bene in myMeteoNetwork - La tua stazione meteo online si può avere sia un archivio che pagine web dei dati in diretta.
    Come vengono trasferiti i dati? In che formato? Come funziona la cosa?
    Grazie.

    Lucio da Treviso

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio dati meteo

    Citazione Originariamente Scritto da ghirosoft Visualizza Messaggio
    Buonasera o buongiorno,
    mi sono iscritto credo nel 2006 e da allora non sono più entrato nel forum.
    Scusate il poema....
    Avevo una stazione meteo La Crosse WS8610 che ora sembra sia andata in pensione. Scaricavo i dati dal 2006 nel mio sito in database Access. Ho creato anche una pagina web dove si vedeva un grafico un pò grezzo e lento da generare ed è anche laborioso scaricare i dati.
    Non ho mai pubblicato la pagina per questione estetiche e i tempi lunghi di trasferimento dei dati.
    Guardando in internet qualche recensione e sentendo qualche rivenditore mi ero soffermato sempre in La Crosse WS1640+un MeteoBridge collegato ad un router che dovrei tenere sempre acceso per vedere i dati in diretta sia da web che da smartphone, ma non ha archivio (oppure spendo 250 euro in più). Mi hanno detto che per tenere un archivio dati senza quei 250 euro avrei bisogno di un database sql.
    Se ho capito bene in myMeteoNetwork - La tua stazione meteo online si può avere sia un archivio che pagine web dei dati in diretta.
    Come vengono trasferiti i dati? In che formato? Come funziona la cosa?
    Grazie.

    Lucio da Treviso
    Buonasera Lucio, si è come dici te...MNW mette a disposizione, per ogni stazione che fa richiesta di ingresso nella nostra rete, uno spazio web, ove poter inviare i propri dati meteo. Se la stazione risulterà a norma OMM (o quasi) entrerà a far parte della rete, in ogni caso c'è la possibilità di avere lo spazio web prima citato, chiaramente spazio "standard"..ove poter inviare i dati rilevati

    Per poter inviare i dati, ci son tanti modi, in genere vengono gestiti tutti i file dati prodotti dai più comuni software, se ti iscrivi credo ti verrà inviata una guida che dovrebbe conunque rifarsi a questo documento


    Supporto Sistema caricamento dati - MeteoNetwork

    per poter scegliere il metodo più adatto alle tie esigenze

    Con la Ws8610 non sarebbe stato possibile, ma con la Ws1640 non dovresti aver grossi problemi a trovare un software compatibile
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Villorba (TV)
    Età
    56
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio dati meteo

    Grazie.
    Quindi se volessi una stazione senza datalogger e appongiandovi a voi cosa mi proporresti come marca modello tenendo conto che posso tenere acceso sempre i router e come spesa diciamo.... dai 200 ai 300 al max?
    Tramite registrazione c'è anche a disposizione una APP per vedere i dati dall smartphone?
    Grazie.

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio dati meteo

    Citazione Originariamente Scritto da ghirosoft Visualizza Messaggio
    Grazie.
    Quindi se volessi una stazione senza datalogger e appongiandovi a voi cosa mi proporresti come marca modello tenendo conto che posso tenere acceso sempre i router e come spesa diciamo.... dai 200 ai 300 al max?
    Tramite registrazione c'è anche a disposizione una APP per vedere i dati dall smartphone?
    Grazie.
    Ciao, mah....per 200-300 euro potresti pensare ad una onesta LaCrosse / Tecnoline Ws23XX associandola ad un mini Pc (tipo uno Sheeva plug per intenderci...) che utilizzi il software Wview, in alternativa utilizzare un qualsiasi altro mini Pc tipo Asus , magari prendendolo usato o nuovo (credo sui 200 euro) associandoci un software gratuito che permetta l'invio dei dati

    Non volendo tenere acceso un mini Pc, l'unica è ricorrere ad una stazione IP, ma per quanto ne so...solo le Davis ad ora hanno questa possibilità...e siamo fuori prezzo

    La registrazione e richiesta partecipazione alla rete, ti permette di avere uno spazio web standard ove visionare i dati provenienti dalla tua stazione, non esistono applicazioni dedicate (che io sappia) se non questa

    MeteoNetwork Widget - Beta Test

    per tale scopo

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/12/06
    Località
    Villorba (TV)
    Età
    56
    Messaggi
    16
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio dati meteo

    Ciao,
    alla fine ho fatto con una La Crosse WS1640 + Meteobridge presi da Elledishop di Spinea Venezia.
    è già online su Weather Underground, ma l'anemometro ed pluviometro sono accesi ma non installati, sono dentro casa perché non so se li metto fuori. Il pluviometro credo di si.
    E' attiva dal 2 gennaio e collegata al router in Wifi.

    Casier Weather | Personal Weather Station: ICASIER3 by Wunderground.com | Weather Underground

    Rimango a disposizione

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Archivio dati meteo

    Citazione Originariamente Scritto da ghirosoft Visualizza Messaggio
    Ciao,
    alla fine ho fatto con una La Crosse WS1640 + Meteobridge presi da Elledishop di Spinea Venezia.
    è già online su Weather Underground, ma l'anemometro ed pluviometro sono accesi ma non installati, sono dentro casa perché non so se li metto fuori. Il pluviometro credo di si.
    E' attiva dal 2 gennaio e collegata al router in Wifi.

    Casier Weather | Personal Weather Station: ICASIER3 by Wunderground.com | Weather Underground

    Rimango a disposizione
    Ciao..bene...quindi volendo potresti far richiesta di entrata nella rete, sta a te decidere
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •