Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
  1. #11
    Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Data Registrazione
    14/04/04
    Località
    Asiago
    Messaggi
    723
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da giamp Visualizza Messaggio

    Scusa ma la procedura che hai riportato nel tuo post è riferita all’upload su rete MeteoNetwork? Oppure è applicabile a qualsiasi sito.

    Certo, è applicabile a qualsiasi sito che utilizza il file realtime.txt nel formato previsto da Cumulus

  2. #12
    Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Data Registrazione
    14/04/04
    Località
    Asiago
    Messaggi
    723
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da automan73 Visualizza Messaggio
    Io effettuo la copia via FTP del file realtime.txt in modo meno "elegante": ho modificato weewx.conf in modo da far generare il file realtime.txt nella stessa cartella public_html in cui weewx genera la pagina web ed abilitando la funzionalità FTP di weewx. Quindi sul mio spazio web personale in un'apposita cartella viene copiato tutto il contenuto della cartella public_html di weewx incluso il file reltime.txt.
    Funziona certamente, il punto è che così facendo si è costretti a rendere accessibile (almeno in lettura) il percorso in remoto con tutta la struttura del proprio sito web.

    Personalmente ho preferito inoltre a non utilizzare le pagine web preconfigurate da weewx, gestendo il sito a parte con altra struttura (camporovere.altervista.org)

  3. #13
    Bava di vento L'avatar di giamp
    Data Registrazione
    25/10/17
    Località
    supino (FR)
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Ciao Geppox , scusa ma non riesco a far funzionare lo script da te suggerito . Non so se sbaglio l'inserimento dei dati ftp etc. Inoltre il file crontab va editato in qualche modo oppure basta inserire la stringa che hai riportato nel tuo post? grazie per l'aiuto.

  4. #14
    Brezza tesa L'avatar di Geppox
    Data Registrazione
    14/04/04
    Località
    Asiago
    Messaggi
    723
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da giamp Visualizza Messaggio
    Ciao Geppox , scusa ma non riesco a far funzionare lo script da te suggerito . Non so se sbaglio l'inserimento dei dati ftp etc. Inoltre il file crontab va editato in qualche modo oppure basta inserire la stringa che hai riportato nel tuo post? grazie per l'aiuto.


    Ciao,

    dopo aver salvato lo script l'hai reso eseguibile? Devi farlo con il comando

    sudo chmod +x /usr/local/bin/realtime.sh



    Per quanto riguarda il file crontab, va editato con il comando

    crontab -e

    aggiungendo quindi

    */1 * * * * /usr/local/bin/realtime.sh

    (dove il numero 1 indica l'intervallo in minuti per l'esecuzione automatica dello script).

    e salvando chiaramente il file modificato.

  5. #15
    Bava di vento L'avatar di giamp
    Data Registrazione
    25/10/17
    Località
    supino (FR)
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da Geppox Visualizza Messaggio
    Ciao,

    dopo aver salvato lo script l'hai reso eseguibile? Devi farlo con il comando

    sudo chmod +x /usr/local/bin/realtime.sh



    Per quanto riguarda il file crontab, va editato con il comando

    crontab -e

    aggiungendo quindi

    */1 * * * * /usr/local/bin/realtime.sh

    (dove il numero 1 indica l'intervallo in minuti per l'esecuzione automatica dello script).

    e salvando chiaramente il file modificato.
    Grazie per la risposta. Allora proverò di nuovo, forse sbagliavo la procedura del chmod. Comunque ho trovato un altro modo per il caricamento del file. In Weewx.conf ho cambiato cartella di destinazione del file real-time.txt ,inviandolo nella cartella HTML il cui contenuto viene caricato sul web ogni 5 minuti e di conseguenza anche il file realtime.
    la prossima volta se puoi dammi qualche indicazione su come far utilizzare la ram al pi come se fosse un hard disk.

  6. #16
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    weewx a me ha ucciso una chiavetta usb che usavo come disco su raspberry . Ha fumato tutti i cicli di lettura e scrittura ( usavo il db mysql ) dopo circa 300 giorni di uptime . scrive un po troppo infatti adesso invio i dati solo a mnw . tanto li immagazzina sul db della rete .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #17
    Bava di vento L'avatar di giamp
    Data Registrazione
    25/10/17
    Località
    supino (FR)
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    weewx a me ha ucciso una chiavetta usb che usavo come disco su raspberry . Ha fumato tutti i cicli di lettura e scrittura ( usavo il db mysql ) dopo circa 300 giorni di uptime . scrive un po troppo infatti adesso invio i dati solo a mnw . tanto li immagazzina sul db della rete .
    Ma questa cosa è da tenere nella dovuta considerazione. Io ero intenzionato ad affiancare un SSD per la memorizzazione dei dati e del Bakup , speriamo bene.

  8. #18
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da giamp Visualizza Messaggio
    Ma questa cosa è da tenere nella dovuta considerazione. Io ero intenzionato ad affiancare un SSD per la memorizzazione dei dati e del Bakup , speriamo bene.
    secondo me l'ssd è uno spreco . prendi un box esterno per hd sata e fai scrivere li
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #19
    Bava di vento L'avatar di giamp
    Data Registrazione
    25/10/17
    Località
    supino (FR)
    Messaggi
    50
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Si in effetti un. SSD può essere uno spreco ma io pensavo ai consumi, siccome ha un consumo irrisorio penso si possa alimentare senza problemi tramite raspberry.

  10. #20
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Invio dati a meteonetwork con raspberry e weewx

    Citazione Originariamente Scritto da giamp Visualizza Messaggio
    Si in effetti un. SSD può essere uno spreco ma io pensavo ai consumi, siccome ha un consumo irrisorio penso si possa alimentare senza problemi tramite raspberry.
    devi leggere le caratteristiche . E' meglio un hub alimentato esterno
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •