Pagina 27 di 40 PrimaPrima ... 17252627282937 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 391
  1. #261
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Volevo segnalare:
    1) La stazione di Varena è perennemente bloccata sullo 0 °C
    2) Le stazioni di Pontedera La Borra ( 16 mt ), Pomezia Pomezia sud ( 85 mt ), San Vito dei Normanni, Potenza ( 760 mt ) e MOLTE ALTRE hanno valori di pressione inconsistenti con le stazioni limitrofe. In alcuni casi temo che sia indicata la pressione assoluta
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  2. #262
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/02/07
    Località
    Molino del Piano(FI)
    Messaggi
    5,587
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Un suggerimento: ma non sarebbe meglio se nella mappa dei dati realtime delle stazioni, comparissero solo quelle stazioni aggiornate da meno di 30 minuti???
    A che serve una mappa delle temperature (o di qualsiasi altro parametro) se non è (quasi) contemporanea.
    Da una mappa tipo questa
    rete_meteo.jpg
    per capire se le differenze di temperature siano dovute ad effetti locali o a ritardi degli aggiornamenti, è necessario cliccare su ogni simbolo e vedere se il grafico temporale è effettivamente aggiornato di recente .....
    Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it

  3. #263
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Come mai da alcune settimane alla stessa ora si blocca il segnale della mia stazione?
    è sempre dalle 3.09 alle 3.39
    23300242832.png

    MyMnwPro - Stazione di Frassinoro

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  4. #264
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    anche oggi interruzione registrazione dati dalle 3.03 alle 3.33, sempre mezz'ora esatta
    23323044174.png

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  5. #265
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,460
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    anche oggi interruzione registrazione dati dalle 3.03 alle 3.33, sempre mezz'ora esatta
    23323044174.png
    Salve !

    Ho dato un 'occhiata ai dati inseririti a database e c'è proprio costantemente quel "buco" ......quindi escluderei un problema sul my mnw pro. Non mi è tuttavia possibile visionare i dati arrivati in quelle ore (essendo il clientraw.txt a riga singola) per cui la invito a verificare in prima che non ci sia qualche strana anomalia sul suo WS2 relativamente all'invio dati in quell'arco di tempo. Nel caso risulti tutto a posto, cercheremo di analizzare più nel dettaglio il problema. Grazie
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #266
    Burrasca L'avatar di Beppe
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Frassinoro(Mo) 1131
    Età
    70
    Messaggi
    7,243
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Salve !

    Ho dato un 'occhiata ai dati inseririti a database e c'è proprio costantemente quel "buco" ......quindi escluderei un problema sul my mnw pro. Non mi è tuttavia possibile visionare i dati arrivati in quelle ore (essendo il clientraw.txt a riga singola) per cui la invito a verificare in prima che non ci sia qualche strana anomalia sul suo WS2 relativamente all'invio dati in quell'arco di tempo. Nel caso risulti tutto a posto, cercheremo di analizzare più nel dettaglio il problema. Grazie
    Mille grazie,
    ora vedo se riesco a trovare il baco e vi faccio sapare.
    grazie ancora

    aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

  7. #267
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Citazione Originariamente Scritto da Beppe Visualizza Messaggio
    anche oggi interruzione registrazione dati dalle 3.03 alle 3.33, sempre mezz'ora esatta
    23323044174.png
    ho anch'io l'identico problema di Beppe:
    buco.jpg
    il file e' inviato con graphweather tramite altervista... se puo' servire.
    stazione lmb277
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  8. #268
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ho anch'io l'identico problema di Beppe:
    buco.jpg
    il file e' inviato con graphweather tramite altervista... se puo' servire.
    stazione lmb277
    C'è un buco nei dati, si passa dalle 3:13 alle 3:46 e questo determina lo spazio bianco sul grafico.

    Essendo anche qui il file a singola linea difficile stabilire la causa precisa.

    Forse una irragiungibilità temporanea del file o un blocco temporaneo dello script di prelievo.


  9. #269
    Uragano L'avatar di Alex_87
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Valenzano (BA)
    Età
    36
    Messaggi
    18,216
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    come sempre quando registro precipitazioni non mi compare il grafico dei mm caduti!!

    Schermata 09-2456184 alle 17.26.13.png

    MyMnwPro - Stazione di Valenzano


    http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
    http://meteovalenzano.altervista.org/
    https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2

  10. #270
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Controllo Qualità Dati Rete MNW-CEM: Segnalate qui gli errori nel database e nelle mappe...

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    ho anch'io l'identico problema di Beppe:
    buco.jpg
    il file e' inviato con graphweather tramite altervista... se puo' servire.
    stazione lmb277
    Citazione Originariamente Scritto da tandomat Visualizza Messaggio
    C'è un buco nei dati, si passa dalle 3:13 alle 3:46 e questo determina lo spazio bianco sul grafico.

    Essendo anche qui il file a singola linea difficile stabilire la causa precisa.

    Forse una irragiungibilità temporanea del file o un blocco temporaneo dello script di prelievo.

    Citazione Originariamente Scritto da Alex_87 Visualizza Messaggio
    come sempre quando registro precipitazioni non mi compare il grafico dei mm caduti!!

    Schermata 09-2456184 alle 17.26.13.png

    MyMnwPro - Stazione di Valenzano
    Il problema del "buco" intorno alle 3 di notte (che aveva anche Beppe) e' scomparso passando da graphweather a weatherdisplay.
    ho quotato anche Alex in quanto, sempre con graphweather, anche il mio grafico delle precipitazioni era perennemente vuoto... veniva registrata quella giornaliera e basta.
    A questo punto, da NON tecnico, mi pare che buona parte dei problemi sia dovuta proprio a graphweather.... ottimo programma ma con evidenti limiti.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •