Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bava di vento L'avatar di DanielaM
    Data Registrazione
    07/09/10
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Milano Castello Sforzesco

    oso mettere le mie foto, lo so che hanno tanti difetti ma i commenti li lascio a voi, siate buoniiiii!!!
    ho provato a modificarle ma forse ho fatto un disastro.... vabbè sbagliando si impara...
    IMG_4098.JPGIMG_4088.JPGIMG_4108.JPGIMG_4115.JPGIMG_4123.JPGIMG_4126.JPGIMG_4130.JPG

  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Castello Sforzesco

    Ciao Daniela,
    visto che hai chiesto pareri vediamo un po' di discutere la cosa
    lungi da me ergermi a maestro, vorrei solo esserti d'aiuto
    intanto l'orario: hai fatto foto intorno alle 15, normalmente dalle 11 alle 16 la luce è brutta, i dettagli si perdono, la profondità pure... si possono applicare filtri, ma è meglio fare altro piuttosto che fotografare
    Però, se proprio vuoi fare foto devi settare la reflex in modo da rendere i tuoi scatti nel modo migliore possibile.
    dagli exif di una a caso vedo 35 mm, f/13, 1/160, iso 400: questo è un nonsense fotografico
    intanto in questi scatti diurni la sensibilità va messa la più bassa possibile (che poi i 400 iso della canon 450D siano buoni è un altro paio di maniche)
    f/13 è un diaframma troppo chiuso per la lente a tua disposizione, meglio spaziare tra f/8 e f/11 in buona luce: addando oltre la qualità della luce decade rapidamente a causa di fenomeni ottici.
    In sostanza devi ottimizzare meglio la triade sensibilità-tempi-diaframmi (ABC della fotografia)
    Per di più la regolazione del bilanciamento del bianco in auto ti ha reso colori molto freddi: avresti dovuto controllare l'anteprima sulla cam e aggiustare la temperatura colore.
    Da ultimo concentrati sui particolari e dai un soggetto ai tuoi scatti
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Bava di vento L'avatar di DanielaM
    Data Registrazione
    07/09/10
    Località
    Sesto San Giovanni
    Messaggi
    69
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Castello Sforzesco

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Ciao Daniela,
    visto che hai chiesto pareri vediamo un po' di discutere la cosa
    lungi da me ergermi a maestro, vorrei solo esserti d'aiuto
    intanto l'orario: hai fatto foto intorno alle 15, normalmente dalle 11 alle 16 la luce è brutta, i dettagli si perdono, la profondità pure... si possono applicare filtri, ma è meglio fare altro piuttosto che fotografare
    Però, se proprio vuoi fare foto devi settare la reflex in modo da rendere i tuoi scatti nel modo migliore possibile.
    dagli exif di una a caso vedo 35 mm, f/13, 1/160, iso 400: questo è un nonsense fotografico
    intanto in questi scatti diurni la sensibilità va messa la più bassa possibile (che poi i 400 iso della canon 450D siano buoni è un altro paio di maniche)
    f/13 è un diaframma troppo chiuso per la lente a tua disposizione, meglio spaziare tra f/8 e f/11 in buona luce: addando oltre la qualità della luce decade rapidamente a causa di fenomeni ottici.
    In sostanza devi ottimizzare meglio la triade sensibilità-tempi-diaframmi (ABC della fotografia)
    Per di più la regolazione del bilanciamento del bianco in auto ti ha reso colori molto freddi: avresti dovuto controllare l'anteprima sulla cam e aggiustare la temperatura colore.
    Da ultimo concentrati sui particolari e dai un soggetto ai tuoi scatti
    ho bisogno di consigli quindi ti ringrazio tantissimo, ma non hai detto una cosa.....che sono anche storte...ahah
    uffi ce la potrò fare??? sobbb

    sono un caso disperato!!! aiutoooo
    Ultima modifica di DanielaM; 26/09/2010 alle 21:48

  4. #4
    Uragano
    Data Registrazione
    20/11/06
    Località
    Collegno(TO) - 314m
    Età
    36
    Messaggi
    18,368
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Milano Castello Sforzesco

    Attenzione alle luci chiare....Non vanno mai bruciate!
    Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
    Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]

    ...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
    Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •