Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Valle Oropa (BI)
    Messaggi
    2,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    ciao.....

    mi trovo con una macchina digitale..., le foto e i video sono presenti sull'apparecchio fotografico con scheda di memoria di 8g....volendo posso scorrerle sul display e vedere i video... ma al momento del collegamento con cavo USB al pc non le rileva e quindi non le scarica....

    che posso fare ????

    qualche consiglio ???

  2. #2
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    ciao.....

    mi trovo con una macchina digitale..., le foto e i video sono presenti sull'apparecchio fotografico con scheda di memoria di 8g....volendo posso scorrerle sul display e vedere i video... ma al momento del collegamento con cavo USB al pc non le rileva e quindi non le scarica....

    che posso fare ????

    qualche consiglio ???
    può essere un problema di pc, driver presenti o meno nel medesimo, porta USB
    fottuta...

    provato a scaricarle su ALTRI computer ?

    Oppure : compra un lettore di card varie esterno.... sono scatolotti (costo 9-20 euro... )
    che leggono ogni tipo di supporto e di carta, connessi tramite USB (se non
    funzioneranno manco loro, allora hai l'USB fottuta... succede spesso... al
    mio computer a casa, su 4 USB, una s'è "bruciata", non legge più NULLA... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Valle Oropa (BI)
    Messaggi
    2,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    ho provato altri pc...stesso risultato... , la USB funziona poichè va con il mouse o il lettore mp3.... al 99 % è un problema di "percorso" nella memoria o macchina digitale credo...

    volendo il mio pc ha la porticina di lettura di schede di memoria...ma la macchina foto è una sony e la scheda di memoria è diversa e più piccola..., non la classica universale e non va bene nel pc...

    per esempio se collego la macchina alla tv vedo i video e le foto... ma sul pc niente da fare uffa....

    grazie comunque...

  4. #4
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    Citazione Originariamente Scritto da euskadi6485 Visualizza Messaggio
    ho provato altri pc...stesso risultato... , la USB funziona poichè va con il mouse o il lettore mp3.... al 99 % è un problema di "percorso" nella memoria o macchina digitale credo...

    volendo il mio pc ha la porticina di lettura di schede di memoria...ma la macchina foto è una sony e la scheda di memoria è diversa e più piccola..., non la classica universale e non va bene nel pc...

    per esempio se collego la macchina alla tv vedo i video e le foto... ma sul pc niente da fare uffa....

    grazie comunque...
    Allora è facile, s'è fottuta probabilmente l'uscita USB DELLA MACCHINA SONY...
    col televisore te le fa vedere perchè è un altro cavo.

    Si risolve allo stesso modo che t'ho detto... ti compri uno scatolotto lettore
    esterno... facendo attenzione che prenda i supporti di memoria proprietari Sony,
    "Memory Stick" o come si chiamano (attento perchè ve ne sono più tipi, di
    memory stick... )

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Valle Oropa (BI)
    Messaggi
    2,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    non credo piochè sulla tv funziona sia con l'uscita usb che con i tre cavetti rosso-bianco.giallo...

    mi provo a giocare il jolly del driver....

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di euskadi6485
    Data Registrazione
    15/11/07
    Località
    Valle Oropa (BI)
    Messaggi
    2,911
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    pacioccando coi driviers e aggiornamenti pescati in giro finalmente ci sono riuscito... sono riuscito a scaricare le foto finalmente........

  7. #7
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,159
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: aiuto...problema foto- memoria- recupero immagini

    Consiglio sempre si acquistare questo semplice oggetto dal costo veramente basso: MICRO SD SDHC USB CARD READER FOR 1GB 2GB 4GB 8GB 16GB - eBay (item 280569733064 end time Oct-03-10 07:00:55 PDT)

    Sulla baya cercate l'offerta che più vi aggrada. Io ne acquistai uno per 70 centesimi la primavera scorsa. Aspettate circa un mesetto per averlo da Honk Kong ma visto che non c'è fretta........
    E' molto più pratico usarlo piuttosto che collegare con un cavetto la fotocamera al computer. Non sfruttate la batteria della fotocamera e potete utilizzare l'insieme Lettore/Card come una comune Memory Card USB per caricare e scaricare dati di ogni tipo. Inoltre può capitare spesso che un computer non riesca a leggere le card SDHC costringendo a dover incasinarsi per trovarne il modo.

    Per quello che costa credo che proprio che valga la pena acquistare un oggetto del genere.
    Ultima modifica di Conte; 03/10/2010 alle 09:57
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •