Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: digitale compatta

  1. #11
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Citazione Originariamente Scritto da Alex88 Visualizza Messaggio
    Per iniziare a fotografare seriamente direi che e' molto meglio una reflex.
    Credo che la eos 500d sia una bella macchina,per non spendere troppo
    Premesso che ognuno si compera quel che vuole, quel che gli sta meglio in mano, e questo è l'inizio di ogni buona attività fotohrafica, qui stiamo parlando non di compattine qualunque, ma di camere che sono ai massimi livelli della loro categoria, che ogni grande fabbrivante di fotocamere di qualità si sente un punto d'onore di mettere in catalogo...Questa Canon (come modelli paragonabili della Nijon, Panasonic,Samsung e via...), tanto per dire, se la comperano quelli che hanno magari un intero corredo di reflex, ma poi, trovandosi in un passaggio delicato di montagna, non vogliono correr rischi a fare una foto con la camera pesante , tirarla fuori, maneggiarla a due mani etc etc
    Anche professionisti di gran livello spesso usano macchine del genere per esser meno notati e influenzare i soggetti da fotografare.
    Qui le opinioni di un fotografo americano
    Recommended Cameras
    Insomma, la scelta in questi casi non dipende dal costo comparato con una reflex, è che ti serve proprio QUELLA macchina.
    Magari dopo esserti comperata reflex ed attrezzatura annessa.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Premesso che ognuno si compera quel che vuole, quel che gli sta meglio in mano, e questo è l'inizio di ogni buona attività fotohrafica, qui stiamo parlando non di compattine qualunque, ma di camere che sono ai massimi livelli della loro categoria, che ogni grande fabbrivante di fotocamere di qualità si sente un punto d'onore di mettere in catalogo...Questa Canon (come modelli paragonabili della Nijon, Panasonic,Samsung e via...), tanto per dire, se la comperano quelli che hanno magari un intero corredo di reflex, ma poi, trovandosi in un passaggio delicato di montagna, non vogliono correr rischi a fare una foto con la camera pesante , tirarla fuori, maneggiarla a due mani etc etc
    Anche professionisti di gran livello spesso usano macchine del genere per esser meno notati e influenzare i soggetti da fotografare.
    Qui le opinioni di un fotografo americano
    Recommended Cameras
    Insomma, la scelta in questi casi non dipende dal costo comparato con una reflex, è che ti serve proprio QUELLA macchina.
    Magari dopo esserti comperata reflex ed attrezzatura annessa.
    ottima risposta.
    ci sono difatti compatte da 200 euro(ma anche meno) che fanno foto ottime
    per la stragrande maggioranza degli usi comuni.

    E poi dipende sempre dai soldi/interesse....
    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  3. #13
    Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    22/04/06
    Località
    Bellano(Lc)350msm.circa.
    Età
    38
    Messaggi
    8,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    credo prenderà la s95


    -Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

    mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

    sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

  4. #14
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Ho avuto la possibilita di provare la canon eos 450d di una mia amica,e devo dire che mi son trovato bene,anche lei mi ha consigliato di prendere una reflex,se devo far foto velocemente o in luoghi dove e' difficile usarla,mi uso il cellulare
    Altrimenti per il resto per fare foto serie,utilizzero la reflex,anche se ci vorra molto tempo per utilizzarla al meglio
    Quindi a questo punto ero indeciso tra la 500d e la 550d,cosa consigliate?
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Io ti consiglierei di aprire un tredd' apposito formulando per bene la domanda,se no qui magari non ti leggono e le persone più addentro alla materia non notano nemmeno la tua domanda..
    Le reflex infatti non sono tanto camere, ma un vero e proprio sistema, per cui dopo il corpo ti devi comperare le ottiche, e magari il corpo potrebbe non essere all'altezza....Insomma, io ti consiglierei in primis di non legare l'acquisto della fotocamera al budget, ma capire qual è il tuo campo fotografico e poi magai mettere insieme la somma per comperarti corpo e macchina che per un bel po' ti diano belle soddisfazioni.
    Questo perchè proprio le prestazioni di queste macchine ti portano a diventare ben più esigente che usando il telefonino o una compattina "da famiglia", cosa che io faccio e poco fa mia figlia mi ha mandato due foto del nipotino Rorò,...sottolineando nel messaggio che la ripresa non è abbastanza veloce....
    ciao e buona serata.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #16
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Grazie per le risposte,si mi sa che devo aprire un nuovo thread per farmi consigliare una reflex,cmq credo al 90% di prendere la 500d,ha un buon prezzo,l'unica cosa e' che non mi hanno parlato molto bene dell'obbiettivo 18.55 compreso con la macchina,ma visto che solo il corpo macchina costa 518 euro e incluso l'obbiettivo 564 a quel prezzo un obbiettivo a meno di 50 euro non si trova proprio
    Quindi penso sicuramente da partire con quello
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

  7. #17
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Citazione Originariamente Scritto da Alex88 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte,si mi sa che devo aprire un nuovo thread per farmi consigliare una reflex,cmq credo al 90% di prendere la 500d,ha un buon prezzo,l'unica cosa e' che non mi hanno parlato molto bene dell'obbiettivo 18.55 compreso con la macchina,ma visto che solo il corpo macchina costa 518 euro e incluso l'obbiettivo 564 a quel prezzo un obbiettivo a meno di 50 euro non si trova proprio
    Quindi penso sicuramente da partire con quello
    Apri il tredd' che troverai qalche soluzione di accoppiamento corpo- ottica che ti permetta risparmio ed una buona qualità, attento a far scelte senza una buona informazione che puoi trovare in questa sezione del Forum.
    Occhio alle disillusioni o a trovare a cose fatte soluzioni migliori, apri il tredd', dammi retta.....
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #18
    TT-chaser L'avatar di Alex88
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Rescaldina (MI)230mt
    Età
    35
    Messaggi
    1,133
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: digitale compatta

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Apri il tredd' che troverai qalche soluzione di accoppiamento corpo- ottica che ti permetta risparmio ed una buona qualità, attento a far scelte senza una buona informazione che puoi trovare in questa sezione del Forum.
    Occhio alle disillusioni o a trovare a cose fatte soluzioni migliori, apri il tredd', dammi retta.....

    Ciao,si ho sentito diverse persone professioniste che anno reflex da anni e mi hanno consigliato la 500 o 550d,l'obbiettivo 18-55 non e' poi male hanno detto,per iniziare va benissimo.
    Sett prox vedo di ordinarla
    Dati in diretta 24/24h da Rescaldina (Mi)
    http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •