Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Scelta teleobiettivo!

  1. #1
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Scelta teleobiettivo!

    Mi serve un tele, ho la 550D, e dopo il classico 50ino 1.8 voglio un po' smanettare di zoom ...Non mi piacciono i tele tuttofare (tipo 18-200 o simili) preferisco qualcosa che si avvicini ad un 70-300 oppure 55-250...Vabene anche qualcosa al di sotto dei 150mm ma non oltre i 300/400mm (anche perchè il prezzo sale, e troppo!). Il massimo sarebbe il "biancone" il 70-200 f4 ma siamo sui 600€ ...Mi accontento anche di qualcosa di non necessariamente "straordinario" come qualità di immagine! Comunque fate qualche nome io provvederò a scegliere!

  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Scelta teleobiettivo!

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Mi serve un tele, ho la 550D, e dopo il classico 50ino 1.8 voglio un po' smanettare di zoom ...Non mi piacciono i tele tuttofare (tipo 18-200 o simili) preferisco qualcosa che si avvicini ad un 70-300 oppure 55-250...Vabene anche qualcosa al di sotto dei 150mm ma non oltre i 300/400mm (anche perchè il prezzo sale, e troppo!). Il massimo sarebbe il "biancone" il 70-200 f4 ma siamo sui 600€ ...Mi accontento anche di qualcosa di non necessariamente "straordinario" come qualità di immagine! Comunque fate qualche nome io provvederò a scegliere!
    unico consiglio è che sia stabilizzato
    se ne può fare a meno neh
    ma se lo è... è meglio
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scelta teleobiettivo!

    Il 70-300 IS costa come il bianchino ma in più è stabilizzato e la qualità d'immagine è la medesima (ce l'ho, ci son rimasto male a vedere che era identico al bianchino che ho venduto).
    Comunque costa di meno, guarda sui negozi di fotografia online seri ;-)

  4. #4
    Bava di vento L'avatar di lucamares
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    Belluno (BL)
    Età
    42
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Scelta teleobiettivo!

    Ciao, mi aggiungo al post in qualità di appassionato nel settore fotografia (vi invito anche a visitare la mia testata giornalistica tiellephoto.it ) ...

    Io punterei direttamente al biancone e in internet trovi veramente prezzi di tutti i tipi... se vuoi mi puoi contattare via cel o skype (sulla mia testata trovi tutti i recapiti)... e ti posso consigliare qualche mio contatto per l'acquisto!

    Diciamo che la serie L è uno scalino in più rispetto a obiettivi normali e se possono sembrare uguali... vi posso assicurare che la lente ha una qualità superiore e il tutto paga se utilizziamo il materiale prodotto per farci un bel quadretto.

    Invee se ti serve solo per pubblicare il tutto in internet... va bene tutto .

    Come dice the_pise meglio stabilizzato... ma se non ci stai dentro col budget... è una mancanza che non è così fondamentale.

    Se hai passione nel campo fotografico e il budget te lo permette, biancone tutta la vita... come dico a tutti "meglio investire nelle ottiche che un bel 70-200 f/2.8 ti dura 20 anni e ti dà sempre grandi soddisfazioni, invece un corpo macchina dopo 3-4 anni è ormai andato e chissà quanti ne cambi in 20 anni".

    Come sempre... consigli personali ovviamente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •