Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Zoom error - Olympus SZ-20

    10 giorni fa ho comprato una compattina Olympus SZ-20, e da ieri sera non funziona.
    Un simpatico "zoom error" mi impedisce di usarla in qualsiasi modalità di scatto (mentre il play ed il menù funzionano normalmente).
    Lo zoom non si muove di un millimetro, ma si sente un rumore di "sforzo" ... e poi si spegne.
    Ho provato a:

    - ricaricare completamente la batteria
    - scaricare aggiornamento firmware per la batteria

    ma niente.
    Non credo che si sia incastrata qualche lente, altrimenti almeno un minimo movimento lo zoom lo farebbe.
    L'ultima mia speranza è prendere una batteria nuova (ho quella data in dotazione dal negozio). Infatti già nei primi giorni di utilizzo ogni qual volta usavo lo zoom appariva il simbolino di batteria scarica, salvo poi tornare alla normale carica una volta lasciata la macchinetta a riposo per qualche minuto; quindi c'è il dubbio che la batteria attuale sia "vecchia".
    Tuttavia anche questo non mi convince, perché ieri ho ricaricato totalmente la batteria, ho fatto 2 giri di play di tutte le foto scattate finora (circa 150) e non ci sono state modifiche della carica stessa.

    Qualcuno sa darmi qualche idea?

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  2. #2
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Zoom error - Olympus SZ-20

    secondo me è difettosa, probabilmente nei contatti. finchè sei in garanzia cambiala subito.
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  3. #3
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Zoom error - Olympus SZ-20

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    secondo me è difettosa, probabilmente nei contatti. finchè sei in garanzia cambiala subito.
    confermo...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Zoom error - Olympus SZ-20

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    confermo...
    Capito \fp\
    Problema numero 1: ho lo scontrino (che vale come garanzia) a casa mia a Livorno. "L'ho appena comprata, cosa vuoi che succeda da qui a un mese (quando torno giù)?". Comunque, la garanzia si fa valere verso il rivenditore o la Olympus?

    Problema numero 2: siamo sicuri che non faranno storie del tipo "Per noi potrebbe anche esserti caduta"?

    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  5. #5
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Zoom error - Olympus SZ-20

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Capito \fp\
    Problema numero 1: ho lo scontrino (che vale come garanzia) a casa mia a Livorno. "L'ho appena comprata, cosa vuoi che succeda da qui a un mese (quando torno giù)?". Comunque, la garanzia si fa valere verso il rivenditore o la Olympus?
    portala da chi te l'ha venduta: il responsabile per la legge è comunque il rivenditore, si avvarrà lui dei canali previsti dall'importatore per la sostituzione/riparazione

    tral'altro nel sito oly è spiegato molto bene:
    ...
    Condizioni di validità della garanzia
    1. .......... Per reclamare un malfunzionamento ed usufruire della garanzia, il compratore deve riportare il prodotto, prima della scadenza dei due anni, presso il rivenditore dal quale l’aveva acquistato o in qualsiasi centro autorizzato e riconosciuto da Olympus Imaging Europa GmbH che effettua riparazioni.
    ...
    Olympus - Norme sulla garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Problema numero 2: siamo sicuri che non faranno storie del tipo "Per noi potrebbe anche esserti caduta"?

    una cam che cade si spacca, si riga, non si accende, fa foto sfocate ecc.
    uno zoom error per una caduta non lo vedo...
    a meno che tu non l'abbia rotolata nella sabbia o nella farina allungando e accorciando l'obiettivo
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #6
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Zoom error - Olympus SZ-20

    Okke!

    Vi farò sapere
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  7. #7
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Zoom error - Olympus SZ-20

    Martedì scorso mi hanno telefonato e giovedì ho ritirato la macchinetta, nuova.
    Questa va che è un piacere
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •