Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 78
  1. #31
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    e adesso?
    prendo birra e popcorn vah...

    noo no mettiamolo in rissaaa questa è solo la mia opinione dopo qualche annetto di esperienza
    Io ho riguardato solo le foto che ho fatto nei due periodi, e risultati alla mano per me non è cambiato niente, di fatto però ho portato a casa molti più scatti validi, quindi in sostanza oly batte mark..
    La oly batte la mark 10-0 sul campo per la portabilità e per la possibilità che ti da di fare inquadrature inusuali con estrema facilità.
    Rimango dell'idea che la macchina conta davvero poco (a meno di non fare foto sportive), una volta che puoi raggiungere un ampia gamma di focali, hai tutto quello che ti serve per fare qualsiasi foto.

    PS: vogliamo proprio dirla tutta? il top rimane l'iphone, ce l'hai sempre in tasca e stando attenti riesci a tirare fuori bellissime foto anche con quello, eccone una

    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  2. #32
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    noo no mettiamolo in rissaaa questa è solo la mia opinione dopo qualche annetto di esperienza
    Io ho riguardato solo le foto che ho fatto nei due periodi, e risultati alla mano per me non è cambiato niente, di fatto però ho portato a casa molti più scatti validi, quindi in sostanza oly batte mark..
    La oly batte la mark 10-0 sul campo per la portabilità e per la possibilità che ti da di fare inquadrature inusuali con estrema facilità.
    Rimango dell'idea che la macchina conta davvero poco (a meno di non fare foto sportive), una volta che puoi raggiungere un ampia gamma di focali, hai tutto quello che ti serve per fare qualsiasi foto.

    PS: vogliamo proprio dirla tutta? il top rimane l'iphone, ce l'hai sempre in tasca e stando attenti riesci a tirare fuori bellissime foto anche con quello, eccone una

    Immagine

    Non ce ne per nessuno Leo.
    Gli altri parlano, tu porti a casa le migliori foto qui dentro, con una modestia e un basso profilo invidiabili.
    Chapeau

  3. #33
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Certe volte adesso faccio dei B/N dove il rumore... ce lo metto io.
    anni fa mi insultavi per questa pratica
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  4. #34
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    noo no mettiamolo in rissaaa questa è solo la mia opinione dopo qualche annetto di esperienza
    Io ho riguardato solo le foto che ho fatto nei due periodi, e risultati alla mano per me non è cambiato niente, di fatto però ho portato a casa molti più scatti validi, quindi in sostanza oly batte mark..
    La oly batte la mark 10-0 sul campo per la portabilità e per la possibilità che ti da di fare inquadrature inusuali con estrema facilità.
    Rimango dell'idea che la macchina conta davvero poco (a meno di non fare foto sportive), una volta che puoi raggiungere un ampia gamma di focali, hai tutto quello che ti serve per fare qualsiasi foto.

    PS: vogliamo proprio dirla tutta? il top rimane l'iphone, ce l'hai sempre in tasca e stando attenti riesci a tirare fuori bellissime foto anche con quello, eccone una

    Immagine
    Questa foto è eccellente.
    Si, il fatto di poter avere la cosa sempre in tasca è importante, anche se la fotocamera dell'iphone è di qualità mediocre rispetto ad altri cellulari.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #35
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    anni fa mi insultavi per questa pratica
    Beh poi ho sperimentato e ho capito...
    Poi in verità la questione me la ero posta subito... dato che sei stampatore, allora FORSE quanto praticato da uno che le foto LE STAMPA poteva avere senso!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #36
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    e adesso?
    prendo birra e popcorn vah...

    non ti do la soddisfazione... sto zitto, e penso al mio futuro acquisto.....
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  7. #37
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Si, è così... alla fine si arriva a queste conclusioni... stampando ci si rende conto di tante cose...
    e il rumore è un problema molto, molto sovrastimato...

    poi, alla fine, è importante "fare le foto", e se il mezzo è scomodo o non portabile, allora non ci sono foto... che siano rumorose o meno!

    Certe volte adesso faccio dei B/N dove il rumore... ce lo metto io.

    Semmai il problema è quando il rumore è talmente tanto da sbranare i dettagli o da costringere a un impastamento eccessivo dei medesimi dovuto all'antinoise...

    Ormai la stragrande maggioranza delle macchine (anche APS, anche 4:3... ) fa i 3200 iso accettabili quando non ottimi... e 3200 è TANTO con le dovute lenti... con un 35/1.8 o un 50/1.4 è difficile doverli usare... giusto se si fotografa di notte chissà dove...

    Se poi le lenti e il corpo sono stabilizzati, magari ci si ritrova a dover superare difficilmente la soglia dei 2000...

    Mi sono reso conto di tante cose quando, due annetti fa, ho stampato su formato A4 una foto-porcheria fatta con la D700 a iso 8000... in realtà la foto era ad iso maggiori effettivi, perchè era sottoesposta e l'ho schiarita in post prod... il rumore era davvero parecchio, e ne ho tolto via solo un po' perchè sennò mi trasformava tutte le textures in cera e fango... risultato, foto abbastanza obbrobbriosa vista al 100% su monitor... la stampo, ed è SPETTACOLARE, al punto che avrei potuto stamparla anche A3...

    C.
    il tuo discorso no fa una grinza, e anche quello di Lioz dato che anche lui scatta prevalentemente all'aperto e paesaggi 81600iso di buona qualità bastano e avanzano..), se già vai in ambienti chiusi non ti bastano piu', io con la mia 5d sono in difficoltà al chiuso, alla massima espansione di 3200iso è tutta una grana....
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  8. #38
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    noo no mettiamolo in rissaaa questa è solo la mia opinione dopo qualche annetto di esperienza
    Io ho riguardato solo le foto che ho fatto nei due periodi, e risultati alla mano per me non è cambiato niente, di fatto però ho portato a casa molti più scatti validi, quindi in sostanza oly batte mark..
    La oly batte la mark 10-0 sul campo per la portabilità e per la possibilità che ti da di fare inquadrature inusuali con estrema facilità.
    Rimango dell'idea che la macchina conta davvero poco (a meno di non fare foto sportive), una volta che puoi raggiungere un ampia gamma di focali, hai tutto quello che ti serve per fare qualsiasi foto.

    PS: vogliamo proprio dirla tutta? il top rimane l'iphone, ce l'hai sempre in tasca e stando attenti riesci a tirare fuori bellissime foto anche con quello, eccone una

    Immagine
    solo un appunto, ridicolo confrontare la resa di macchine(anche di generi diversi..) con con differenza generazionale di 3 anni.... ovvio che la differenza di resa del sensore non sia stata cosi' avvertita perchè la tecnologia ha atto passi da gigante e la tua scelta è ricaduta su OMD anche per altri fattori piu' importanti della resa del formato FF. (tra 5D2 e OMD). Ma tra 5D3 e 5D2 c'è un abisso.......probabilmente l'OMD a 3200ISO supererebbe anche la mia 5D prima generazione...
    poi giustamente a parità di resa o quasi hai scelto per esigenze particolari trasportabilità e altri fattori non posso che condividerlo.
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  9. #39
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    mah, tutto sto abisso tra MKII e MKIII non lo vedo
    tanto per avere qualche dato su cui discutere, e per quello che vale questo ranking
    DxOMark - Camera Sensor Ratings
    Come prestazioni generali l'APS-C della entry level Nikon D3200 sta a pari con quello FF della Canon MKIII
    l'APS-C della Pentax K5, vecchia di 2 anni, le sta avanti di un punto.
    I FF Nikon invece sono hors categorie, ben più avanti
    più che altro ho paura che sia Canon ad avere un po' di fiatone...
    ripeto: per quanto valgono classifiche del genere
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  10. #40
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Impressionante Photokina 2012

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    mah, tutto sto abisso tra MKII e MKIII non lo vedo
    tanto per avere qualche dato su cui discutere, e per quello che vale questo ranking
    DxOMark - Camera Sensor Ratings
    Come prestazioni generali l'APS-C della entry level Nikon D3200 sta a pari con quello FF della Canon MKIII
    l'APS-C della Pentax K5, vecchia di 2 anni, le sta avanti di un punto.
    I FF Nikon invece sono hors categorie, ben più avanti
    più che altro ho paura che sia Canon ad avere un po' di fiatone...
    ripeto: per quanto valgono classifiche del genere

    oddio io guardo le foto non dei grafici.....

    Canon EOS 5D Mark III Review: Digital Photography Review

    metti qua in comparativa Nikon d800 Canon 2 e 3 e OMD poi dimmi... se ti sposti sulle scritte dell'orologio e metti dentro 3200 ISO vedi chiaramente le differenze.... a12800 Iso, Omd inquadrabile, Nikon che si salva ancora ma rimane a livelli della vecchia Canon mark2, Canon 5d mark 3 una spanna sopra tutti. I 6400 iso della OMD equivalgono a scattare a 12800ISO con la Mark3, non mi pare proprio roba da poco....


    per altro lascerei perdere Nikon D800 che così infarcita di megapixel verrebbe sconfitta persino da una micro 4/3... \fp\ qualsiasi articolo che si va a leggere la bocciano in pieno come resa sopra i 1600ISO in confronto alla Canon...
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •