Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 71
  1. #31
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Jpeg b/n alto contrasto direttamente da macchina: aggiustati solo i livelli.

    Immagine
    Severa posterizzazione visibile sui cirri,sembrano finti, acquerellati. Per il resto ottimo scatto compositivamente.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #32
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Piana di Castellucio di Norcia; funzione panoramica compositata in automatico da circa 20 scatti. Jpeg.



    Castelluccio di Norcia: controluce pieno delle ore 15 e zoom digitale 2x (finchè non arriva il 55-210). jpeg



    Spello (PG). Ore 23:40, luce debolissima di un lampione. ISO 25600 e 1/10s, mano libera 40mm. Assurdo, ti permette di scattare praticamente sempre. Con la macchinetta in tasca ovunque.


  3. #33
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    un piacere guardarle...
    bellissimo l'insieme di colori e particolari fini.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  4. #34
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Sembra quasi che te ne sia capitata una "migliorata", di Nex 6 ... ho visto le gallerie in giro, e mi pare che i 12800 iso siano generalmente da buttare anche rimpiccioliti (buoni invece i 6400). Nelle tue foto, sono ottimi anche per una stampa A4...

    Buoni i colori e la gamma dinamica del jpg.... effettivamente scattare in Raw può essere superfluo in tanti casi....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #35
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Sembra quasi che te ne sia capitata una "migliorata", di Nex 6 ... ho visto le gallerie in giro, e mi pare che i 12800 iso siano generalmente da buttare anche rimpiccioliti (buoni invece i 6400). Nelle tue foto, sono ottimi anche per una stampa A4...

    Buoni i colori e la gamma dinamica del jpg.... effettivamente scattare in Raw può essere superfluo in tanti casi....

    C.
    Boh Clà, posso dire che ad alti Iso fa impallidire sia la D90 che la D300 che avevo.
    Quello della foto e' un 12800 tirato di uno stop in esposizione (+1.0).

    E a jpeg pronti pure: non ho ancora fatto uno scatto in raw e ne sento zero mancanza.
    Credo di aver trovato davvero la macchina ottimale per le mie necessità. Mi riservo per l'estate l'acquisto del suo 55-210 stabilizzato così sono coperto per tutte le principali esigenze con un corredo completo che tra macchina e obiettivi resta sui 700 grammi.

    p.s. Ho fatto dei video in ferie e sono assurdi, visti sul 46" di casa sono notevoli a mio avviso.

    p.p.s. Vai su alla piana dalla prossima settimana, dovrebbe essere una meraviglia

  6. #36
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio
    Boh Clà, posso dire che ad alti Iso fa impallidire sia la D90 che la D300 che avevo.
    Quello della foto e' un 12800 tirato di uno stop in esposizione (+1.0).

    E a jpeg pronti pure: non ho ancora fatto uno scatto in raw e ne sento zero mancanza.
    Credo di aver trovato davvero la macchina ottimale per le mie necessità. Mi riservo per l'estate l'acquisto del suo 55-210 stabilizzato così sono coperto per tutte le principali esigenze con un corredo completo che tra macchina e obiettivi resta sui 700 grammi.

    p.s. Ho fatto dei video in ferie e sono assurdi, visti sul 46" di casa sono notevoli a mio avviso.

    p.p.s. Vai su alla piana dalla prossima settimana, dovrebbe essere una meraviglia
    Dovevo andarci oggi, ma c'è la SOLITA NUVOLAGLIA STERILE SCHIFOSA del fine settimana!
    Non posso mica sprecare 400 km di gasolio e andare lissù e trovare una luce che fa cagare !!

    Vediamo domani... anche se ODIO andare in giro di domenica (troppa gente, ristoranti pieni, code al rientro... ).

    La D300 è meglio non usarla oltre i 3200-4000. La D90 è uno stop meglio , qualche 6400 va bene.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #37
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Ottiche fisse Zeiss dedicate al sistema Sony Nex: vetri eccellenti, prezzi importanti.

    12mm f 2.8
    24mm f 1.8
    32mm f 1.8
    50mm f 2.8 macro

    Sonnar T* E 1,8/24 ZA

    In arrivo i primi tre obiettivi Zeiss per le mirrorless Sony NEX e Fujifilm X

    Poi c'è l'impressionante quartetto Samyang con ottiche fisse manuali che hanno una resa eccezionale e un rapporto qualità prezzo molto interessante

    14mm f 2.8
    24mm f 1.4 (mi piacerebbe assai)
    35mm f 1.4 (pure questo)
    85mm f 1.4 (e pure lui)

    Samyang AE 14mm f/2.8 ED AS IF UMC

    Samyang AE 24mm f/1.4 AS IF UMC

    Samyang AE 35 mm f/1.4 AS UMC

    Samyang AE 85 mm f/1.4 IF MC ASFERICO

    Altrimenti ci sono i Noktor dedicati tutti sotto f 1.0

    NOKTOR - Ultra Fast Lenses - Products

    Oppure l'ibelux 40mm f 0.85, ma l'è ben brutto

    Terrific fast Ibelux 40mm f/0.85 coming in E, MFT, M, EOS-M and X mount! | Mirrorless Rumors

    Insomma, con due soldi da parte di possono prendere dei fissi assurdi.

  8. #38
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob Visualizza Messaggio

    Insomma, con due soldi da parte di possono prendere dei fissi assurdi.
    ma giusto due soldi eh...
    in effetti però i Samyang sono abbordabili e, da fonti attendibili tipo Ricky Nibi, pure molto performanti
    l'85/1.4 sarebbe un bel goal...
    messo a confronto con un'ottica di pregio come l'equivalente Pentax *85/1.4 forniva risultati difficilmente distinguibili...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  9. #39
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    85/1.4 su quella macchina (che è APS) diventa un tele a tutti gli effetti, e con luminosità incredibile. Abbiamo praticamente un 130/1.4 !

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #40
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    ma giusto due soldi eh...
    in effetti però i Samyang sono abbordabili e, da fonti attendibili tipo Ricky Nibi, pure molto performanti
    l'85/1.4 sarebbe un bel goal...
    messo a confronto con un'ottica di pregio come l'equivalente Pentax *85/1.4 forniva risultati difficilmente distinguibili...
    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    85/1.4 su quella macchina (che è APS) diventa un tele a tutti gli effetti, e con luminosità incredibile. Abbiamo praticamente un 130/1.4 !

    C.
    Quell'ottica è stratosferica in ragione di un rapporto qualità prezzo veramente ottimo.
    Ovvio, si lavora di MAF manuale, per cui è un'ottica da utilizzare quando non si ha premura e che giustamente ti obbliga a prestare attenzione alla scena, ma per chi ama ritratto o ha bimbi piccoli credo sia un pezzo d'eccellenza. Peraltro ho visto anche foto di paesaggio sublimi. Quello che ha di veramente buono è l'usabilità a TA come si addice ad una valida ottica da ritratto. A 1.4 è infatti una bella lama. E costa un terzo di nikon e canon. Oltretutto esce adesso con il chip di conferma di messa a fuoco.
    Ho visto diversi scatti fatti con la nex e quest'ottica e sono rimasto sbalordito. E altrettanti fatti con la D800, se cercate in rete di foto e recensioni ne è pieno il web.
    Ah, dimenticavo: usata la trovi sotto i 200 euro e la giri come un assegno, credo che possa essere uno sfizio valido che uno se vuole si può anche togliere senza dissanguarsi.

    E il risultato...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •