Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 71
  1. #51
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Addirittura penso sia la nuova miglior "compatta" da comperare al momento! (la Nex 3N)... ricapitoliamo :

    1) Sensore APS di ultima generazione = immagine automaticamente migliore (e di TANTO) di tutte le compatte e le bridge che non lo hanno
    2) Se uno non vuole sbattersi a spendere migliaia di euro per le lenti, resta col 16-50 che comunque assicura un buon 24-75 (niente grossi zoom... pazienza, si vive lo stesso... )
    3) piccolissima, tascabile (anche con lente inserita... )
    4) in futuro, si può fare il "salto" acquistando un'altra lente, e ve ne sono anche di comprabili
    5) ha adattatori per un sacco di vecchie lenti, magari quelle della reflex di zio, di papà o del nonno... si perde l'autofocus ma pace...
    6) fa i raw come una reflex, e hanno prestazioni simili.
    7) costa poco più di una bridge media o di una compatta media o medio-alta

    Porca *******... più di così !..........

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  2. #52
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Addirittura penso sia la nuova miglior "compatta" da comperare al momento! (la Nex 3N)... ricapitoliamo :

    1) Sensore APS di ultima generazione = immagine automaticamente migliore (e di TANTO) di tutte le compatte e le bridge che non lo hanno
    2) Se uno non vuole sbattersi a spendere migliaia di euro per le lenti, resta col 16-50 che comunque assicura un buon 24-75 (niente grossi zoom... pazienza, si vive lo stesso... )
    3) piccolissima, tascabile (anche con lente inserita... )
    4) in futuro, si può fare il "salto" acquistando un'altra lente, e ve ne sono anche di comprabili
    5) ha adattatori per un sacco di vecchie lenti, magari quelle della reflex di zio, di papà o del nonno... si perde l'autofocus ma pace...
    6) fa i raw come una reflex, e hanno prestazioni simili.
    7) costa poco più di una bridge media o di una compatta media o medio-alta

    Porca *******... più di così !..........

    C.
    D'accordissimo, ma per un uso "voglio fare questa foto comunque sia, dato che la compatta me la sono portata appresso apposta" , manca un qualche mirino ottico, che secondo me col sole, anche collo schermo basculante, è indispensabile. Diciamo utile, va'.
    Poi manca la slitta per il flash, che risolve tantissime cose, ed il tappo dell'ottica non è automatico....
    Insomma a pensarci bene stranamente qualche vantaggio la G15 te lo continua a dare, a parte che sembra una macchina di vecchia concezione, se uno ha il sistema Reflex o comunque ad ottica mobile e vuole aver sempre in saccoccia una camera per scattare sempre, dato che non sai mai se ti si presenta l'occasione...come succede a me.
    Questo tanto per essere come quei FotoAmatori che passan più tempo a parlare di macchine che a scattare (insomma, non dei tifosi, ma quasi...)
    Però, porca pupazza, quel che dici o dite, è vero, la pulce nell'orecchio è reale...
    Ciao, vado al treno per Roma, oggi si salutano i nipotini Noé, Liv e Oriol, bella giornata!

    ps
    ed anche mia figlia Ele, sia chiaro,se sa che me la dimentico, sai come si arrabbia...

    ps due
    tutto detto, quel che dici è verissimo...il sensore fa la differenza, ed anche il fatto in generale che è stata pensata dopo altre...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  3. #53
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    D'accordissimo, ma per un uso "voglio fare questa foto comunque sia, dato che la compatta me la sono portata appresso apposta" , manca un qualche mirino ottico, che secondo me col sole, anche collo schermo basculante, è indispensabile. Diciamo utile, va'.
    Poi manca la slitta per il flash, che risolve tantissime cose, ed il tappo dell'ottica non è automatico....
    Insomma a pensarci bene stranamente qualche vantaggio la G15 te lo continua a dare, a parte che sembra una macchina di vecchia concezione, se uno ha il sistema Reflex o comunque ad ottica mobile e vuole aver sempre in saccoccia una camera per scattare sempre, dato che non sai mai se ti si presenta l'occasione...come succede a me.
    Questo tanto per essere come quei FotoAmatori che passan più tempo a parlare di macchine che a scattare (insomma, non dei tifosi, ma quasi...)
    Però, porca pupazza, quel che dici o dite, è vero, la pulce nell'orecchio è reale...
    Ciao, vado al treno per Roma, oggi si salutano i nipotini Noé, Liv e Oriol, bella giornata!

    ps
    ed anche mia figlia Ele, sia chiaro,se sa che me la dimentico, sai come si arrabbia...

    ps due
    tutto detto, quel che dici è verissimo...il sensore fa la differenza, ed anche il fatto in generale che è stata pensata dopo altre...
    Per mirino e slitta flash, mantenendo la compattezza, dovresti però salire alla Nex6, quella che ho io. E ti ritrovi anche l'autofocus ibrido di ultimissima generazione che non ti sbaglia un colpo e altre cosette che la rendono veramente professionale. Ma il prezzo per il solo corpo lievita di quasi 500 euro.

  4. #54
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Secondo il mio modesto parere bisogna sapere bene le necessità di chi usa la fotocamera prima di scegliere: personalmente ho preso la G15 soltanto per la compattezza, al mattino quando esco la metto nel borsello assieme alle chiavi portafoglio e vado ...... se fosse più grande o con lenti intercambiabili mi sostituirebbe la reflex e non la compattina da taschino.
    Portare in giro la saccoccia con le lenti o lo zaino della reflex a me non cambia di tanto, per il Lioz che va di ferrata cambia eccome :-)



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  5. #55
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Beh, trovo che dite tutti cose molto sensate, non è facile decidere...a meno di non porre il problema del denaro per comodità, magari pensando ai miei tre nipotini....
    Io l'escalation delle reflex e delle ottiche l'ho fatto con la pellicola. Magari trovando quelle delle anime buone che mi facevano provare questo e quello. Alla fine facevo foto con la Leica IIIF, ed ho un buon ricordo di quel periodo. Non è che abbia bisogno di chi sa cosa, una volta avuta una qualità discreta con i colori ed i particolari.
    Vedremo. Intanto, mi fa un gran piacere vedere delle buone foto qui in Forum.
    E che sia disponibile la Sony nex3N...una bella risorsa.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #56
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    La slitta del flash penso sia un qualcosa di irrilevante su un apparecchio del genere, è sufficiente il flashetto incluso...
    Io ho una reflex e un flash professionale... (SB 800), il quale flash professionale resta... 9 volte su 10 chiuso dentro al cassetto

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #57
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    La slitta del flash penso sia un qualcosa di irrilevante su un apparecchio del genere, è sufficiente il flashetto incluso...
    Io ho una reflex e un flash professionale... (SB 800), il quale flash professionale resta... 9 volte su 10 chiuso dentro al cassetto

    C.
    Idem, ma quando serve davvero non ci sono alternative,
    il pop-up ha funzioni, versatilità e potenza troppo limitate
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  8. #58
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Idem, ma quando serve davvero non ci sono alternative,
    il pop-up ha funzioni, versatilità e potenza troppo limitate
    Si, ma per una compatta da tenere in saccoccia il tipo di foto da fare è di quelle che non richiedono il flash esterno... se devi portarti appresso il flash esterno allora altro che saccoccia, ricomincia a divenir necessario un piccolo borsello, oppure DUE saccocce (una per il flash).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  9. #59
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Idem, ma quando serve davvero non ci sono alternative,
    il pop-up ha funzioni, versatilità e potenza troppo limitate
    si può sempre usare un flash con fotocellula, con una staffa alla base della camera.
    Come camere, cmq, la G15 e la Nex6 son veramente diverse, la scelta alla fine la fai su una base molto personale, e magari te le comperi tutte e due, non sarebbero soldi sprecati (avendoli...)
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #60
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    si può sempre usare un flash con fotocellula, con una staffa alla base della camera.
    Come camere, cmq, la G15 e la Nex6 son veramente diverse, la scelta alla fine la fai su una base molto personale, e magari te le comperi tutte e due, non sarebbero soldi sprecati (avendoli...)
    Tutte e due è davvero inutile, anche coi soldi... con una Nex 6 quell'altra la lasci su scaffale senza rimpianti, direi!

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •