Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 64

Discussione: Primo test D800

  1. #51
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Su tascabilità e prestazioni credo che siamo agli estremi, Canon G15, due scatti di notte ed in movimento 20km/h circa
    Test Canon G15 | Giuliano Nardin

    Lioz ..... sei sempre troppo pesante



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  2. #52
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Su tascabilità e prestazioni credo che siamo agli estremi, Canon G15, due scatti di notte ed in movimento 20km/h circa
    Test Canon G15 | Giuliano Nardin

    Lioz ..... sei sempre troppo pesante
    eh lo so sto ancora cercando una compattina 24-120 cazzuta appena esce sarà mia
    L'unico grosso limite di questa compatte non è tanto la qualità d'immagine ma l'ottica fissa.
    Ho bisogno di avere tutto dietro dal superwide a 14mm al superzoom...
    l'unico sistema che mi permette di farlo senza morire di mal di schiena è il micro 4:3
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  3. #53
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    alimentiamo un po la polemica va
    Un'altra cosa che non sopporto delle reflex full frame e aps-c è il formato 3:2\fp\
    Lo odio secondo me non regge il confronto con il 4:3, sulle verticali poi...
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  4. #54
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    6,540
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Anzi vediamo di attirare ancora più antipatie: trovo scomodo e fastidioso inquadrare con il mirino
    per me lo schermo orientabile non ha prezzo, riesco a comporre con molta più facilità in qualsiasi posizione.
    Lo so che fa figo ma io lo odiavo
    Dati in diretta da Seregno

    SNOWCHASER (dalla nascita)


  5. #55
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    alimentiamo un po la polemica va
    Un'altra cosa che non sopporto delle reflex full frame e aps-c è il formato 3:2\fp\
    Lo odio secondo me non regge il confronto con il 4:3, sulle verticali poi...
    Il formato di uscita è un non-problema, visto che puoi ritagliare come ti pare
    a me piacerebbe addirittura avere un sensore TONDO, che recuperi tutta la superficie utile degli obiettivi...
    Cmq per i tagli verticali ti do ragionissima, spesso e volentieri preferisco una proprzione a 4:3
    per certe macro trovo intrigante il taglio quadrato


    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    Anzi vediamo di attirare ancora più antipatie: trovo scomodo e fastidioso inquadrare con il mirino
    per me lo schermo orientabile non ha prezzo, riesco a comporre con molta più facilità in qualsiasi posizione.
    Lo so che fa figo ma io lo odiavo
    il mondo è bello perché vario... per me lo schermo posteriore potrebbe non esistere
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  6. #56
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    fare foto con lo schermo è comodo... avoglia a dire il mirino il mirino...
    Per esempio è FANTASTICO comporre le foto con l'ipad 10 pollici! Il viewfinder più gigantesco del creato!| ... Peccato che poi le foto siano di soli 5 mpx e di qualità mmh....

    il formato 4:3 mi sta sulle balle. Non dico tanto il sensore, dico la foto 4:3. Detesto le foto quadrate. Perdono il quadrato solo alla Hasselblad.


    A me piace 3:2 o 16:9... col cellulare faccio foto 16:9 e adoro quel formato.


    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #57
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Che dire , credo sarebbe tecnicamente perfetto avere un formato di scatto 1:1 , praticamente quadrato, poi uno in post produzione decide come croppare.
    Condivido con chi mi ha preceduto il formato in uscita 4:3 non mi piace per nulla, ultimamente prostroduco quasi tutto in 16:9 oppure nel formato (istagram) 1:1



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  8. #58
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Su tascabilità e prestazioni credo che siamo agli estremi, Canon G15, due scatti di notte ed in movimento 20km/h circa
    Test Canon G15 | Giuliano Nardin

    Lioz ..... sei sempre troppo pesante
    E' un po' che penso alla Canon G15, dopo le tue due foto penso che la prenderò appena possibile, come Camera da portare appresso....
    Per il resto, ho seguito tutta la trafila delle Camere dal 1960 esatto in poi, ed andando a scocciare fotografi professionisti ne ho provate molte, l'idea che ho adesso è che uno fa foto con quello che gli pare, dato che poi quel che conta è il risultato finale, ma anche la trafila.
    Ciò non toglie che consigli e correzioni son sempre utili, dato che uno magari può essere contento di risparmiare mezzo chilo su una salita di 2000 metri o più.
    Insomma, una macchina deve "piacerti" , tatto compreso, per farci foto e portartela appresso.
    In fondo, poi, le Fotocamere vivono nel mondo della Fantasia, spesso anche nel lavoro professionale....quindi se non ti intrigano, prima o poi le lasci a casa, cosa poi che accade se hai qualcosa di più da fare oltre che portare il borsone del sistema Reflex con un bambino, un cane o qualcosa che ti limita, che ti impone un'attenzione in più oltre al far foto.
    In quanto agli schermi ed ai mirini, è una cosa talmente legata alla persona, che davvero non si può che prendere atto della scelta...pensate ai pozzetti Rollei, Hasselblad o ai dorsi a pellicola piana col vetro smerigliato che penso esistano ancora....
    Boh. Tutto 'sto pippone per dire "fate quello che vi pare" Mi fermo qui.

    aggiungo al volo che nel Dopoguerra la Ducati aveva messo nel mercato una 35 mm, ottiche progettate da Toraldo di Francia e manuale della giovane M. Hack, tanto per dire come mai in pochi anni si ricostruì e si fece un gran balzo in avanti...

    camera_ducati.jpg

    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  9. #59
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Spero tu stia scherzando!!! Sai benissimo che gli F1.8 del micro 4/3 non hanno nulla di che spartire con gli F2 reali di una lente Fframe.... :-)))))


    Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    vero ma con le lenti giusti ottieni quello che vuoi lo stesso...
    il 75 1.8 della oly ad esempio non ha nulla da invidiare al 135canon
    ti allego una foto col 45 1.8 che è già più che sufficiente...

    Allegato 317079

    le dimensioni del sensore sono un finto problema una volta che hai 3200 iso usabili, in stampa poi...certo che se uno vuole divertirsi a vedere una foto al computer al 100% il discorso è diverso

    Discorso numero di foto: non intendevo in termini quantititavi ma qualitativi. Nel senso che quello che conta è avere sempre la macchina dietro per aumentare la probabilità di trovarsi al momento giusto nel posto giusto.
    Anch'io attendo anche due giorni per uno scatto, magari torno nello stesso posto più di una volta, di notte e al freddo, ma non capisco che senso abbia andarci portando 10kg quando invece puoi portarne 1
    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  10. #60
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Primo test D800

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    E' un po' che penso alla Canon G15, dopo le tue due foto penso che la prenderò appena possibile, come Camera da portare appresso....
    Per il resto, ho seguito tutta la trafila delle Camere dal 1960 esatto in poi, ed andando a scocciare fotografi professionisti ne ho provate molte, l'idea che ho adesso è che uno fa foto con quello che gli pare, dato che poi quel che conta è il risultato finale, ma anche la trafila.
    Ciò non toglie che consigli e correzioni son sempre utili, dato che uno magari può essere contento di risparmiare mezzo chilo su una salita di 2000 metri o più.
    Insomma, una macchina deve "piacerti" , tatto compreso, per farci foto e portartela appresso.
    In fondo, poi, le Fotocamere vivono nel mondo della Fantasia, spesso anche nel lavoro professionale....quindi se non ti intrigano, prima o poi le lasci a casa, cosa poi che accade se hai qualcosa di più da fare oltre che portare il borsone del sistema Reflex con un bambino, un cane o qualcosa che ti limita, che ti impone un'attenzione in più oltre al far foto.
    In quanto agli schermi ed ai mirini, è una cosa talmente legata alla persona, che davvero non si può che prendere atto della scelta...pensate ai pozzetti Rollei, Hasselblad o ai dorsi a pellicola piana col vetro smerigliato che penso esistano ancora....
    Boh. Tutto 'sto pippone per dire "fate quello che vi pare" Mi fermo qui.

    aggiungo al volo che nel Dopoguerra la Ducati aveva messo nel mercato una 35 mm, ottiche progettate da Toraldo di Francia e manuale della giovane M. Hack, tanto per dire come mai in pochi anni si ricostruì e si fece un gran balzo in avanti...



    la G15 sostituirà la Panasonic DMC-LX2, compattina che ho praticamente sempre con me, ultimamente dopo tanto tempo e diverse botte e cadute è diventata lentissima nell'accensione, e nello scorrere lo zoom, senza di lei il tornado di Venezia e altri eventi meteo importanti non li avrei potuti sicuramente immortalare, ovviamente per mancanza di tempo di andare a casa a prendere lo zaino con la reflex.



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •