Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51
  1. #11
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Andrei anche su una K5 usata, sui 450-500€ e ti trovi una macchina paragonabile a Canon 7D/Nikon 7000/7100D
    Quello che ho fatto io
    ma non osavo proporgli un usato, visto che stanno smaltendo i magazzini proponendo K-5 + 18-55 WR a 600 euro...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  2. #12
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    A quel prezzo nuova poi!
    Un affare secondo me

  3. #13
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Dei video su una macchina fotografica non me ne potrebbe fregare di meno, l'ho usato una volta giusto per vedere se funzionava
    detto questo: la Sony in realtà, essendo senza specchio NON è una reflex...
    se i video sono una priorità penso sia una scelta azzeccata, così come tutte le SLT
    e in ogni caso è ben più che buona anche per fare foto
    Allo stato attuale comunque, venendo da una bridge, ti consiglio anche io una K-30, ma col nuovo 18-135 DC WR
    una macchina da guerra indistruttibile, con un vetro non luminoso ma versatile, tropicalizzato, velocissimo e dai colori notevoli.
    tra un annetto o 10.000 scatti decidi se ti manca qualcosa come vetreria.
    Sennò una Entry Canon o Nikon qualsiasi, hanno una gamma estesa e sostanzialmente sovrapponibile, sono tutte di plasticaccia ma la qualità d'immagine è comunque all'altezza, qua e lè per giustificare il prezzo basso (o anche il prezzo alto delle gamme superiori) hanno anche però castrature hardware/software notevoli.
    Vero, le SLT non sono tecnicamente reflex, anche se all'atto pratico, per l'utilizzatore, cambia ben poco .... Ma sulla fascia attorno ai 500 € secondo me le Sony SLT sono eccezionali, con features (anche importanti! non solo gadget...penso ai punti AF, allo scatto a raffica a 10fps, ai video, alla possibilità di mettere a fuoco tramite liveview, al motore AF interno alla macchina, al mirino, alla preview di profondità di campo....) ben superiori rispetto alle pari prezzo Nikon o Canon. Anche Pentax può essere una buona alternativa (non per i video, però). Il lato negativo delle Sony è la leggermente minore disponibilità di lenti rispetto a Nikon e Canon (il lato positivo però è la compatibilità delle stesse con le ottime mirrorless NEX....)
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  4. #14
    Burrasca forte L'avatar di ste
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Capiago Intimiano-CO
    Età
    46
    Messaggi
    8,857
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    e questa??? entry level tascabile! meno di 600€ solo corpo...



    Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
    Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php

  5. #15
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Dei video su una macchina fotografica non me ne potrebbe fregare di meno, l'ho usato una volta giusto per vedere se funzionava
    detto questo: la Sony in realtà, essendo senza specchio NON è una reflex...
    se i video sono una priorità penso sia una scelta azzeccata, così come tutte le SLT
    e in ogni caso è ben più che buona anche per fare foto
    Allo stato attuale comunque, venendo da una bridge, ti consiglio anche io una K-30, ma col nuovo 18-135 DC WR
    una macchina da guerra indistruttibile, con un vetro non luminoso ma versatile, tropicalizzato, velocissimo e dai colori notevoli.
    tra un annetto o 10.000 scatti decidi se ti manca qualcosa come vetreria.
    Sennò una Entry Canon o Nikon qualsiasi, hanno una gamma estesa e sostanzialmente sovrapponibile, sono tutte di plasticaccia ma la qualità d'immagine è comunque all'altezza, qua e lè per giustificare il prezzo basso (o anche il prezzo alto delle gamme superiori) hanno anche però castrature hardware/software notevoli.
    ciao di video ne faccio magari pochi ma capita spesso di aggiungere ad un tour fotografico dei video naturali , quindi cerco qualcosa che mi permetta di non dovermi portare dietro anche altra macchinetta per video, detto questo la priorità sicuro rimane la foto, di paesaggi e citt'à d'arte, quella che mi hai consigliato è una delle mie preferite proprio per l'ottica un filo piu versatile già cosi.. arrivando da una bridge appunto mi serve qualcosina proprio cosi.
    ci sto pensando molto, soldi permettendo sono molto tentato.

    pensa che mi hanno posto stessa domanda a me per un caro amico e gli ho consigliato piu o meno quello che tutti qua mi dite... e poi e poi....scattata la molla. 44 anni sono giusti per passare alla reflex?\as\

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Vero, le SLT non sono tecnicamente reflex, anche se all'atto pratico, per l'utilizzatore, cambia ben poco .... Ma sulla fascia attorno ai 500 € secondo me le Sony SLT sono eccezionali, con features (anche importanti! non solo gadget...penso ai punti AF, allo scatto a raffica a 10fps, ai video, alla possibilità di mettere a fuoco tramite liveview, al motore AF interno alla macchina, al mirino, alla preview di profondità di campo....) ben superiori rispetto alle pari prezzo Nikon o Canon. Anche Pentax può essere una buona alternativa (non per i video, però). Il lato negativo delle Sony è la leggermente minore disponibilità di lenti rispetto a Nikon e Canon (il lato positivo però è la compatibilità delle stesse con le ottime mirrorless NEX....)
    infatti guardando alle sony ho trovato piu o meno tutti i punti da te evidenziati come molto interessanti per me.

  7. #17
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da thunderstorm Visualizza Messaggio
    Non per buttare acqua nel mio mulino, ma la qualità pentax almeno su una fascia medio-bassa è decisamente superiore alla fascia medio-bassa Canon/Nikon, non c'è proprio paragone a partire dal punto di vista della costruzione, la K30 la sto letteralmente massacrando fra sabbia, acqua, neve ed è rimasta intonsa, la tropicalizzazione è decisamente una sicurezza in più, inoltre scatto tranquillamente a 6400Iso (ma questo adesso lo fanno un po tutte), la doppia ghiera non ce l'ha nessuno su quella fascia di prezzo e assicuro che è proprio una svolta, inoltre tutti i parametri sono settabili in terzi di stop anche questo è un altro pro.
    Andrei anche su una K5 usata, sui 450-500€ e ti trovi una macchina paragonabile a Canon 7D/Nikon 7000/7100D
    quindi anche a livello di uso intenso e senza troppe accortezze mi consigli una k3 giusto?

    grazie

  8. #18
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    quindi anche a livello di uso intenso e senza troppe accortezze mi consigli una k3 giusto?

    grazie
    Beh oddio non dico che devi gettarla in mare però va benissimo anche sotto pioggia, polvere, sabbia ecc. se vuoi essere sicuro sulla tropicalizzazione Pentax guardati questo video \as\


  9. #19
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Secondo me la nella scelta della prima reflex è fondamentale guardare oltre, mi spiego meglio ...
    da considerare anche il parco lenti, una qualsiasi new entry va bene per iniziare, ma ti accorgi subito che con il 18-50 o 18-55 che ti danno non fai molto ..... quindi okkio è solo l'inizio di una lunga strada .....



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  10. #20
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Comunque non ho risposto, come tutti resterei in casa

    quindi Nikon 3200 e investirei sulla lente, con nikor 16-85vr, prendendole insieme dovresti starci dentro con la cifra, la lente da sola vale sui 500€



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •