Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Secondo me la nella scelta della prima reflex è fondamentale guardare oltre, mi spiego meglio ...
    da considerare anche il parco lenti, una qualsiasi new entry va bene per iniziare, ma ti accorgi subito che con il 18-50 o 18-55 che ti danno non fai molto ..... quindi okkio è solo l'inizio di una lunga strada .....

    è il motivo principale che mi ha bloccato fino ad ora....

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    è il motivo principale che mi ha bloccato fino ad ora....
    con il consiglio che ti ho dato al msg successivo dovresti essere tranquillo per po' con il 16-85 io scatto oltre 80% delle foto, naturalmente e soggettivo, considera comunque che una machina dopo due anni, non vale piu nulla, una lente buona se tenuta con cura ha quasi lo steso valore iniziale



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  3. #23
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    con il consiglio che ti ho dato al msg successivo dovresti essere tranquillo per po' con il 16-85 io scatto oltre 80% delle foto, naturalmente e soggettivo, considera comunque che una machina dopo due anni, non vale piu nulla, una lente buona se tenuta con cura ha quasi lo steso valore iniziale

    giusto, io se prendo una reflex cercherò appunto 1 lente sola che mi permetta come detto almeno 80/90% degli scatti.


  4. #24
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    con il consiglio che ti ho dato al msg successivo dovresti essere tranquillo per po' con il 16-85 io scatto oltre 80% delle foto, naturalmente e soggettivo, considera comunque che una machina dopo due anni, non vale piu nulla, una lente buona se tenuta con cura ha quasi lo steso valore iniziale
    Quoto il discorso sul valore della lente. Quella nel messaggio usata non la trovi a meno di 350 € in buone condizioni.
    Io con d3100 e 18-105 mi sono trovato addirittura lungo. Quindi mi sono preso il 10-20 sigma e via. Se invece vorrai allungare nikon ( e credo anche canon e altri) propone lenti nuove e usate a partire da 100€. Se puoi 5200 e o 16-85 o 18-105. Secondo me per iniziare è il top e non sei subito limitato ( almeno io mi sono sentito subito più limitato) con d3100.
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  5. #25
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    giusto, io se prendo una reflex cercherò appunto 1 lente sola che mi permetta come detto almeno 80/90% degli scatti.

    Esistono i vari 18 200, 18 300, non sono male, ma perdi subito qualita rispetto ad altri obbietti anche "normali"
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  6. #26
    Vento forte L'avatar di Giuliano62
    Data Registrazione
    01/05/07
    Località
    Treporti , Venezia
    Età
    61
    Messaggi
    3,745
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    giusto, io se prendo una reflex cercherò appunto 1 lente sola che mi permetta come detto almeno 80/90% degli scatti.


    Ottimo, parlo per quello che conosco, quindi Nikon, nelle entry davano fino a qualche tempo fa il 18-55, lente a mio avviso mediocre, ora danno il 18-105 (discreta), non farti abbindolare dalla escursione più lunga verso il tele, sborsa qualche soldino in più ma prendi il 16-85 la qualità non ha paragoni.
    Altri brand, mi astengo, come detto non conosco.



    Giuliano Nardin

    Personal website www.giuliano-nardin.it
    Blog http://4giul.wordpress.com/
    Stazione meteo di Treporti www.meteo-treporti.it
    www.venezia-meteo.net

  7. #27
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Data Registrazione
    09/11/11
    Località
    Perosa Argentina
    Età
    39
    Messaggi
    10,209
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuliano62 Visualizza Messaggio
    Ottimo, parlo per quello che conosco, quindi Nikon, nelle entry davano fino a qualche tempo fa il 18-55, lente a mio avviso mediocre, ora danno il 18-105 (discreta), non farti abbindolare dalla escursione più lunga verso il tele, sborsa qualche soldino in più ma prendi il 16-85 la qualità non ha paragoni.
    Altri brand, mi astengo, come detto non conosco.
    Concordo io sono partito con un 18-55 era insieme al corpo macchina (Canon d3100) obbiettivo decisamente scadente , mi sono accorto che avevo davvero poca escursione e mi sono buttato sul 55-250 ho notato subito il cambio di qualità degli scatti ma mi sono trovato con la corta coperta per gli scatti con bassa escursione ora dovrei prendere un terzo obbiettivo e dare via il 18-55(cioè regalarlo)

  8. #28
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    il blocco verso le reflex personalmente era e rimane quello della spesa per usarle come meritano.

    si il corpo di una entry level veine via come comprarsi una Bridge...di buona qualità, ma poi su una reflex va messa come guiustamente detto da tutti voi una lente di qualità, e spesso quelle date in dotazioni sono ridicole, è come avere una Bmw gommata per risparmiare con le gomme dell panda , andrà piu forte di una panda ok...,ma è assurdo.

    l'accoppiata mia perfetta credo sia macchina semplice, resistente non grossa ed 1 lente sola di qualità diciamo almeno discreta con una lunghezza focale che mi permetta di scattare in tantissimi situazioni.


  9. #29
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Per esperienza pentaxiana, anche di chi la usa per lavorare:
    in moltissimi stanno dismettendo i vari 16-50/2.8, 17-70/4 e fissi vari... tutti vetri di sicura e indubbia qualità in favore del suddetto 18-135,
    per questo soprannominato "furbo"
    a me non serve in quanto troppo corto, ma parecchi ormai non usano quasi altro.
    la correzione in cam degli eventuali difetti della lente poi ti fa il resto
    è appena uscito anche un discreto 18-270 motorizzato, ma pare non essere buono quanto il "vecchio" 18-250,
    poi, nel caso la cosa ti interessi, non è tropicalizzato, ed è ancora caruccio...
    Hai considerato il sistema Nex? A me non sembra affatto male, anzi
    coniuga in modo eccellente la qualità alla portabilità
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Neve al Nw Visualizza Messaggio
    Concordo io sono partito con un 18-55 era insieme al corpo macchina (Canon d3100) obbiettivo decisamente scadente , mi sono accorto che avevo davvero poca escursione e mi sono buttato sul 55-250 ho notato subito il cambio di qualità degli scatti ma mi sono trovato con la corta coperta per gli scatti con bassa escursione ora dovrei prendere un terzo obbiettivo e dare via il 18-55(cioè regalarlo)
    nikon d3100

    canon??
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •