Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51
  1. #1
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    .....su su... dite le vostre .

    grazie

  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    budget? mire?
    interessano features come tropicalizzazione, dimensioni, raffica smodata, millemila iso, mirino 100%?
    o va bene roba da un tanto al chilo nel cesto del super? roba anche buona eh, ma passata da almeno un paio di modelli...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    budget? mire?
    interessano features come tropicalizzazione, dimensioni, raffica smodata, millemila iso, mirino 100%?
    o va bene roba da un tanto al chilo nel cesto del super? roba anche buona eh, ma passata da almeno un paio di modelli...
    max 700-800, non troppo grossa, che faccia video decenti

    stop

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da marcolino1969 Visualizza Messaggio
    max 700-800, non troppo grossa, che faccia video decenti

    stop
    Sony A57 oppure A58. E' piccola e leggera, fa video ottimi (è senza specchio), ha un mirino digitale 100% spettacolare, in più con quel budget compri anche un obbiettivo in più rispetto a quello base (consiglio il fisso 35mm f1.8 oppure l'85mm f2.8, sono gli ideali per imparare e hanno un'ottima qualità).
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  5. #5
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Cliff Visualizza Messaggio
    Sony A57 oppure A58. E' piccola e leggera, fa video ottimi (è senza specchio), ha un mirino digitale 100% spettacolare, in più con quel budget compri anche un obbiettivo in più rispetto a quello base (consiglio il fisso 35mm f1.8 oppure l'85mm f2.8, sono gli ideali per imparare e hanno un'ottima qualità).
    gli butto occhio grazie.


  6. #6
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Nikon d 5200.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Cliff
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Poppi (AR)
    Età
    44
    Messaggi
    6,390
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Nikon d 5200.

    C.
    Se fare video di qualità è importante non consiglierei mai una macchina con specchio tradizionale (con focus a contrasto)...sicuramente per le foto è migliore rispetto alle Sony che ho consigliato (costa anche quei 200€ in più..), ma per i video avrei qualche dubbio
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

  8. #8
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    K30, una delle migliore apsc in circolazione in termini di qualità immagine, alti iso, doppia ghiera, tropicalizzata ecc ecc.
    Te la porti via sui 500-600€ nuova col 18-55 WR

  9. #9
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Dei video su una macchina fotografica non me ne potrebbe fregare di meno, l'ho usato una volta giusto per vedere se funzionava
    detto questo: la Sony in realtà, essendo senza specchio NON è una reflex...
    se i video sono una priorità penso sia una scelta azzeccata, così come tutte le SLT
    e in ogni caso è ben più che buona anche per fare foto
    Allo stato attuale comunque, venendo da una bridge, ti consiglio anche io una K-30, ma col nuovo 18-135 DC WR
    una macchina da guerra indistruttibile, con un vetro non luminoso ma versatile, tropicalizzato, velocissimo e dai colori notevoli.
    tra un annetto o 10.000 scatti decidi se ti manca qualcosa come vetreria.
    Sennò una Entry Canon o Nikon qualsiasi, hanno una gamma estesa e sostanzialmente sovrapponibile, sono tutte di plasticaccia ma la qualità d'immagine è comunque all'altezza, qua e lè per giustificare il prezzo basso (o anche il prezzo alto delle gamme superiori) hanno anche però castrature hardware/software notevoli.
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  10. #10
    Vento teso L'avatar di thunderstorm
    Data Registrazione
    15/06/09
    Località
    Roma Casalotti
    Messaggi
    1,852
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: e se volessi passare alla reflex? una entry level che mi consigliate?

    Non per buttare acqua nel mio mulino, ma la qualità pentax almeno su una fascia medio-bassa è decisamente superiore alla fascia medio-bassa Canon/Nikon, non c'è proprio paragone a partire dal punto di vista della costruzione, la K30 la sto letteralmente massacrando fra sabbia, acqua, neve ed è rimasta intonsa, la tropicalizzazione è decisamente una sicurezza in più, inoltre scatto tranquillamente a 6400Iso (ma questo adesso lo fanno un po tutte), la doppia ghiera non ce l'ha nessuno su quella fascia di prezzo e assicuro che è proprio una svolta, inoltre tutti i parametri sono settabili in terzi di stop anche questo è un altro pro.
    Andrei anche su una K5 usata, sui 450-500€ e ti trovi una macchina paragonabile a Canon 7D/Nikon 7000/7100D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •