Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Per fare un catalogo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Ragazzi ho bisogno di un consiglio!Un mio carissimo amico (titolare di una srl di argenteria e gioielleria all'ingrosso a livello regionale) vuole esordire nel web!... sta creando il sito e mi ha chiesto un parere per le foto dei vari articoli!Per l'argenteria ok, nel senso che le foto escono bene con qualsiasi digit di media fascia!Il problema ,invece, si pone quando i soggetti delle foto sono diamanti, brillanti, acquamarina, ecc.Quale digit gli propongo per questi "brillanti" articoli?Avanti con i suggerimenti
    P.s. domani vado a fare una prova con la mia Sony R1 e vediamo cosa ne esce, ma lui è intenzionato all'acquisto di una digit ad hoc e non vuole prestiti!
    Ultima modifica di Moderatore 9; 09/07/2013 alle 22:13

  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Sony Nex 6: mirrorless APS-C con mirino elettronico HD e AF ibrido di nuova generazione

    Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho bisogno di un consiglio!Un mio carissimo amico (titolare di una srl di argenteria e gioielleria all'ingrosso a livello regionale) vuole esordire nel web!... sta creando il sito e mi ha chiesto un parere per le foto dei vari articoli!Per l'argenteria ok, nel senso che le foto escono bene con qualsiasi digit di media fascia!Il problema ,invece, si pone quando i soggetti delle foto sono diamanti, brillanti, acquamarina, ecc.Quale digit gli propongo per questi "brillanti" articoli? Avanti con i suggerimenti
    P.s. domani vado a fare una prova con la mia Sony R1 e vediamo cosa ne esce, ma lui è intenzionato all'acquisto di una digit ad hoc e non vuole prestiti!
    direi una reflex qualsiasi magari con comando a filo/telecomando, 35 o 50 macro, softbox o similare (anche autocostruito) cavalletto
    un buon fotografo
    Ultima modifica di Moderatore 9; 09/07/2013 alle 22:10
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Per fare un catagolo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Si, mi sa che in questi casi un buon fotografo, con esperienza nel settore, possa evitare di insistere con foto che, a conti fatti, non attraggono l'acquirente.
    In ambito lusso, poi...come fai a mostrare la differenza fra due gemme, o a rendere la grazia di un gioiello? a renderlo desiderabile, o addirittura "immancabile" ?
    Non è che tutto si possa fare in via amatoriale "fai da te" , oltretutto per fare bene le foto, e tenere aggiornato il catalogo, ci vuole un sacco di tempo, che non sempre si ha.
    Poi, naturalmente, si posson fare delle prove, specie per un catalogo piccolo....in bocca al lupo.
    ps
    l'argomento è interessante, magari apri un 3ddì apposito...
    Ultima modifica di Moderatore 9; 09/07/2013 alle 22:05
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  4. #4
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Per fare un catagolo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    catagolo

    copio-incollo dall'altro thread

    Una qualsiasi, tanto le foto andranno fatte a 100 iso, e l'AF è assolutamente inutile
    ce n'è d'avanzo anche di una D80 di un lustro fa con un 50 macro manuale d'annata...
    non ho detto a caso D80 il CCD della D80 ha una resa croccante molto buona per l'uso che vi serve
    Per parlare della mia parrocchia, ti consiglio caldamente una Pentax K20 con un qualsiasi 50/2.8 macro (serie A-FA-DFA sono tutti eccellenti)
    la K20 (come la K10, stesso sensore della D80 di cui sopra) è comandabile in remoto da PC, questo tipo di lavori sono il pane suo...

    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  5. #5
    Vento fresco L'avatar di Gibbo
    Data Registrazione
    16/01/03
    Località
    Prato
    Età
    57
    Messaggi
    2,554
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per fare un catalogo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Caro mio manda un Mp a Matteo Tornado (Matteo Chinellato) lui è uno dei migliori fotografi di pietre che conosco e oltre alla macchina potrà sicuramente darti delle dritte per gli scatti.

    Un abbraccione

  6. #6
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per fare un catalogo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da Gibbo Visualizza Messaggio
    Caro mio manda un Mp a Matteo Tornado (Matteo Chinellato) lui è uno dei migliori fotografi di pietre che conosco e oltre alla macchina potrà sicuramente darti delle dritte per gli scatti.

    Un abbraccione
    Grazie Giacomo!....non vedo Matteo da un bel po' sul forum, ma gli manderò senz'altro un Mp!Un abbraccione anche a te e ....buona caccia!
    Ultima modifica di murgiasalentina; 10/07/2013 alle 16:16

  7. #7
    Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Data Registrazione
    10/02/04
    Località
    Squinzano(LE) Nord S
    Età
    67
    Messaggi
    4,873
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per fare un catalogo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Grazie ragazzi ...per il contributo!Tutto risolto!....per me il tread può considerarsi chiuso!

  8. #8
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Per fare un catalogo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Risolto come?
    potrebbe essere interessante anche per altri
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per fare un catalogo di foto per articoli di lusso quale digit e che tipo di mi consigliate?

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Risolto come?
    potrebbe essere interessante anche per altri
    stavo per scriver la stessa cosa, mi piacerebbe sapere come va questa iniziativa commerciale, vedere le foto e sapere sopratutto l'impegno di tempo che ci vuole...ciao.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •