Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    sto impazzendo.. credo che tra un po' mi passerà la voglia di fotografare....

    Prova serale... La vedo un po' seppiata sia su lr che su picasa... ma caricata su Picasaweb non la vedo così giallognola...

    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  2. #22
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Io un calibratore lo suggerisco sempre, pur rendendomi conto che è una spesa... vedi tu, ve ne sono anche a meno di 100 euro, mi pare.

    Per il resto, io non so come Picasa (che non uso...) vede i colori... Flickr e Pbase (dove ho mie foto) li vedono bene, le foto sono così come escono dal mio photoshop (per forza... sono comunque in sRGB, per il web ci vuole quello, e SOLO quello).

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #23
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    senza titolo-13102013-4 | Flickr ? Condivisione di foto!

    anche caricata su flickr, ma sembra a posto...

    Discorso calibratore:
    100€sono davvero tanti.. piuttosto cerco qualcuno che me lo impresti in zona.. ma poi.. se fosse un problema di calibrazione... non dovrei vedere tutte le foto allo stesso modo??? o comunque.. dato che esporto da sempre in sRGB, almeno le foto caricate sul web (che sia flickr o picasaweb) non dovrebbero coincidere con i jpg visualizzati in ps o lr???? il problema rimane quello!!! che la foto in lr non è "giusta"!!! mi sa che dovrò richiedere una consulenza con un tecnico ma facendo vedere dal vivo il pc.. perchè sembro un cretino... (poi agari lo sono ma mi sembra tutto troppo complicato....)

    Grazie ancora CR
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #24
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    senza titolo-13102013-4 | Flickr ? Condivisione di foto!

    anche caricata su flickr, ma sembra a posto...

    Discorso calibratore:
    100€sono davvero tanti.. piuttosto cerco qualcuno che me lo impresti in zona.. ma poi.. se fosse un problema di calibrazione... non dovrei vedere tutte le foto allo stesso modo??? o comunque.. dato che esporto da sempre in sRGB, almeno le foto caricate sul web (che sia flickr o picasaweb) non dovrebbero coincidere con i jpg visualizzati in ps o lr???? il problema rimane quello!!! che la foto in lr non è "giusta"!!! mi sa che dovrò richiedere una consulenza con un tecnico ma facendo vedere dal vivo il pc.. perchè sembro un cretino... (poi agari lo sono ma mi sembra tutto troppo complicato....)

    Grazie ancora CR
    ...Su Flickr un LEGGERO seppia lo vedo...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #25
    Burrasca L'avatar di faggio58
    Data Registrazione
    16/06/05
    Località
    Fratta Terme-Bertinoro (FC)
    Età
    65
    Messaggi
    5,447
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    L'ultima foto, cosi come quella del cavallo convertita sono senza dubbio dei BN basta dare una occhiata all'istogramma delle immagini per togliersi ogni dubbio, i tre canali rosso verde e blu sono perfettamente coincidenti.
    Il fatto che tu le veda con leggere dominanti probabilmente dipende dalla taratura del monitor, nel mio, malgrado sia tarato con un dispositivo economico, non vedo dominanti.

    La prima foto del cavallo invece ha effettivamente una forte dominante gialla, anche questa ben visibile dal grafico dei canali.

    Non credo dipenda da un problema di profili colore, un BN è tale comunque tu lo converta.

    Nnon conosco molto LR magari hai un qulche preset attivato che ti provoca questi problemi

  6. #26
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    L'ultima foto, cosi come quella del cavallo convertita sono senza dubbio dei BN basta dare una occhiata all'istogramma delle immagini per togliersi ogni dubbio, i tre canali rosso verde e blu sono perfettamente coincidenti.
    Il fatto che tu le veda con leggere dominanti probabilmente dipende dalla taratura del monitor, nel mio, malgrado sia tarato con un dispositivo economico, non vedo dominanti.

    La prima foto del cavallo invece ha effettivamente una forte dominante gialla, anche questa ben visibile dal grafico dei canali.

    Non credo dipenda da un problema di profili colore, un BN è tale comunque tu lo converta.

    Nnon conosco molto LR magari hai un qulche preset attivato che ti provoca questi problemi
    Si, vero.... l'istogramma (che per pigrizia non ho guardato...) fuga ogni dubbio... se è un BN perfetto i tre canali coincideranno (grigio)... se è seppia, il canale rosso sarà lievemente sfasato...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  7. #27
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    L'ultima foto, cosi come quella del cavallo convertita sono senza dubbio dei BN basta dare una occhiata all'istogramma delle immagini per togliersi ogni dubbio, i tre canali rosso verde e blu sono perfettamente coincidenti.
    Il fatto che tu le veda con leggere dominanti probabilmente dipende dalla taratura del monitor, nel mio, malgrado sia tarato con un dispositivo economico, non vedo dominanti.

    La prima foto del cavallo invece ha effettivamente una forte dominante gialla, anche questa ben visibile dal grafico dei canali.

    Non credo dipenda da un problema di profili colore, un BN è tale comunque tu lo converta.

    Nnon conosco molto LR magari hai un qualche preset attivato che ti provoca questi problemi
    Ciao, e grazie del passaggio!!!
    Ho ricontrollato. Nessun preset in fase di importazione.

    La foto con la dominante gialla però, vista su lr, ha un istogramma senza dominanti, ma solo quello in grigio (che tra l'latro presenta la stessa dominante, quasi come se tutto il programma, compresi i menu, presentassero questa dominante.. magari la sto sognando ), quello classico del BN.

    ritorno ad uno dei primi quesiti.. problema di scheda video??
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  8. #28
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Scovato l'arcano!


    Problema del pc.. o meglio, del fatto che vi sono 2 schede video, una integrata (hd4000) e una dedicata (gt650m)


    fatto sta che provando a modificare le impostazioni sul colore nel pannello di controllo nvidia, ma poi rimettendo l'opzione che recita qualcosa tipo "lascia decidere all'applicazione", magicamente lr mi mostra le foto correttamente!!!


    mah...
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  9. #29
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Citazione Originariamente Scritto da Giorgivs Visualizza Messaggio
    Scovato l'arcano!


    Problema del pc.. o meglio, del fatto che vi sono 2 schede video, una integrata (hd4000) e una dedicata (gt650m)


    fatto sta che provando a modificare le impostazioni sul colore nel pannello di controllo nvidia, ma poi rimettendo l'opzione che recita qualcosa tipo "lascia decidere all'applicazione", magicamente lr mi mostra le foto correttamente!!!


    mah...
    Caso piuttosto raro, ma ha senso... si, un conflitto fra le due schede, probabilmente subentrava quella con le impostazioni di colore sbagliate...

    Io sono stato funestato più volte da un conflitto simile con le schede AUDIO! Quella integrata e quella esterna... col normale uso del PC non ci si accorge di nulla... ma provate a far girare un programma musicale con un sintetizzatore virtuale...

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  10. #30
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Problema pc nuovo, lightroom e jpg.... Help

    Niente da fare... Riavviato il computer tutto è tornato come prima e non sono piu riuscito a modificare niente per farlo funzionare.. che m...a....
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •