Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la miglior marca di fotocamere digitali?

Partecipanti
217. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Olympus

    11 5.07%
  • Canon

    87 40.09%
  • Nikon

    54 24.88%
  • Fuji

    19 8.76%
  • Konica Minolta

    5 2.30%
  • Sony

    17 7.83%
  • samsung

    1 0.46%
  • Panasonic

    8 3.69%
  • Altre(specificare)

    15 6.91%
Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 142
  1. #111
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Grazie...terro' conto del suggerimento...
    Sai a prezzi come stiamo messi per tutte e quattro le macchine ???
    Come budget sarei sui 450-500 €....
    Vai di Canon 450 d o 1000d, le 4 Nikon dette da Claudio sono totalmente fuori budget...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  2. #112
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Vai di Canon 450 d o 1000d, le 4 Nikon dette da Claudio sono totalmente fuori budget...
    infatti le ho citate come "superiori", non sono entry level.

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #113
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    infatti le ho citate come "superiori", non sono entry level.

    C.
    Tu si, ma Meteorino non aveva capito mi sa......
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  4. #114
    ubios
    Ospite

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    la risposta potrebbe essere "SI CON RISERVA"

    Si, perchè costano poco (i corpi...) e danno foto di gran qualità (ma dal Raw...)
    e hanno una buona costruzione e buone features.... (Del resto, Asahi-Pentax
    sono UN NOME, non è che sono i primi venuti...)

    Le Riserve sono dovute al fatto che le lenti si trovano poco e costano...e
    inoltre le foto sono molto "Soft" se uno non scatta in Raw (per alcuni - non
    per me che scatto sempre Raw - può essere un problema!)

    Ah....ma io sto parlando di REFLEX però...

    Pentax fa pure le compattine... non le conosco... solo le "Optio", vero?

    Ne parlano benino , però.... non dovrebbero esser male!.... .

    Cl.
    Ho scelto "altre", precisamente pentax, non perche' sia convinto della sua "superiorita'" rispetto alle altre marche, ma perche' trovo che spesso questa marca sia sottovalutata.
    Mi chiedo infatti come mai questo marchio non compaia tra le possibili scelte e vada a collocarsi nel mare magnum delle "altre". Pentax ha fatto la storia della fotografia reflex in compagnia di Canon, Nikon, Olympus, Minolta... ora, sul digitale e sopratutto in Italia Pentax sta scontando una strategia di marketing suicida, sostenuta da pochissimi fondi.

    Parlando di macchine io ho una k20d e ho modo di scambiare opinioni (e macchine)con nikonisti, canoniani...e, sinceramente, senza avventurarsi nel settore pro, la k20d si difende bene dalle sue concorrenti (dpreview, che non e' la bibbia, e' tuttavia solo uno dei tanti siti che confermano la mia impressione).

    Sulla reperibilita' delle lenti sono d'accordo, Pentax ne progetta e ne commercializza meno dei mostri sacri Canon e Nikon, ma credo che abbia un corredo molto piu' che discreto per un utente non PRO.
    In piu' offre la possibilita' di montare su qualsiasi corpo qualsiasi lente con attacco "K" prodotta dagli anni 70 in poi.

    Sul problema degli scatti "soft" credo che le ultime Pentax, recensioni alla mano, soffrano semmai del "difetto" opposto, ossia sono spesso considerati troppo "sharp", con uno sviluppo jpg on cam particolare e con algoritmi di noise reduction molto poco invasivi. (sempre dpreview, o Fotografia Reflex, o Fotografare - entrambi di maggio o giugno 2008)

    Infine trovo che la costruzione di una Pentax tipo k20d (ma anche km, k200d...) a partire dai materiali scelti e dalla cura nell'assemblaggio e' spesso nettamente superiore a quella di macchine della stessa fascia di prezzo provate per credere. (provate ad impugnare una d40, una 1000d e una KM, oppure una k20d, una 40d e una d80).

    Ciao a tutti

  5. #115
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da ubios Visualizza Messaggio
    Ho scelto "altre", precisamente pentax, non perche' sia convinto della sua "superiorita'" rispetto alle altre marche, ma perche' trovo che spesso questa marca sia sottovalutata.
    Mi chiedo infatti come mai questo marchio non compaia tra le possibili scelte e vada a collocarsi nel mare magnum delle "altre". Pentax ha fatto la storia della fotografia reflex in compagnia di Canon, Nikon, Olympus, Minolta... ora, sul digitale e sopratutto in Italia Pentax sta scontando una strategia di marketing suicida, sostenuta da pochissimi fondi.

    Parlando di macchine io ho una k20d e ho modo di scambiare opinioni (e macchine)con nikonisti, canoniani...e, sinceramente, senza avventurarsi nel settore pro, la k20d si difende bene dalle sue concorrenti (dpreview, che non e' la bibbia, e' tuttavia solo uno dei tanti siti che confermano la mia impressione).

    Sulla reperibilita' delle lenti sono d'accordo, Pentax ne progetta e ne commercializza meno dei mostri sacri Canon e Nikon, ma credo che abbia un corredo molto piu' che discreto per un utente non PRO.
    In piu' offre la possibilita' di montare su qualsiasi corpo qualsiasi lente con attacco "K" prodotta dagli anni 70 in poi.

    Sul problema degli scatti "soft" credo che le ultime Pentax, recensioni alla mano, soffrano semmai del "difetto" opposto, ossia sono spesso considerati troppo "sharp", con uno sviluppo jpg on cam particolare e con algoritmi di noise reduction molto poco invasivi. (sempre dpreview, o Fotografia Reflex, o Fotografare - entrambi di maggio o giugno 2008)

    Infine trovo che la costruzione di una Pentax tipo k20d (ma anche km, k200d...) a partire dai materiali scelti e dalla cura nell'assemblaggio e' spesso nettamente superiore a quella di macchine della stessa fascia di prezzo provate per credere. (provate ad impugnare una d40, una 1000d e una KM, oppure una k20d, una 40d e una d80).

    Ciao a tutti
    si, è tutto vero... e la K20 d è veramente una bella macchina....

    C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #116
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Credo proprio che andro' sulla Canon EOS 450d....leggendo le specifiche tecniche mi sembra proprio una bella macchina !! Il 18-55 mm va bene giusto per iniziare ad impratichirsi....

  7. #117
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Andando sul sito di UNIEURO ho scoperto con mio grande rammarico che la Canon EOS 450D 18-55 mm IS è venduta al prezzo di 619 € !!
    La figlioccia EOS 1000D 18-55 mm invece costa molto meno...circa 459 €..come mai questa clamorosa differenza ?????
    Interessante la NIKON D60 a 479 €, mentre c'è l'Olympus E420 14-42 mm a 399 €....
    Chi mi aiuta a capirci meglio ????

  8. #118
    Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Data Registrazione
    27/10/06
    Località
    Anitrella (FR) - Pescasseroli (Aq)
    Età
    34
    Messaggi
    6,823
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    Andando sul sito di UNIEURO ho scoperto con mio grande rammarico che la Canon EOS 450D 18-55 mm IS è venduta al prezzo di 619 € !!
    La figlioccia EOS 1000D 18-55 mm invece costa molto meno...circa 459 €..come mai questa clamorosa differenza ?????
    Interessante la NIKON D60 a 479 €, mentre c'è l'Olympus E420 14-42 mm a 399 €....
    Chi mi aiuta a capirci meglio ????
    Scelte di marketing, la differenza tra 450d-1000d non è tale da giustificare
    una cosi grande differenza di prezzo.
    Le due macchine si equivalgono pertanto è meglio risparmiare dei bei
    soldini ed investirli nel Canon 55-250 EF-s

  9. #119
    ubios
    Ospite

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    tanto per allargare un po' l'offerta di entry livel e basic level:

    entry
    una canon 1000d con 18-55 a 395 euro
    qui
    una pentax km con 18-55 + 50-200 a 516Euro
    qui

    basic
    una canon 450d con 18-55 a 516 euro
    qui
    una k200d con 18-55 a 475Euro
    qui

    Con la D60 non hai il motore autofocus interno alla macchina, quindi non ci monterai su qualsiasi lente nikon AF che non sia motorizzata...e ti perdi delle chicche incredibili.
    Con Nikon dovrsti salire alla D80 almeno per non perdere questa possibilita'.

    ciao ciao

  10. #120
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/09/08
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    1,065
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Tersigni Visualizza Messaggio
    Scelte di marketing, la differenza tra 450d-1000d non è tale da giustificare
    una cosi grande differenza di prezzo.
    Le due macchine si equivalgono pertanto è meglio risparmiare dei bei
    soldini ed investirli nel Canon 55-250 EF-s
    Quindi consigli una Canon 1000d con un 55-250 EF montato.....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •