Visualizza Risultati Sondaggio: Qual'è la miglior marca di fotocamere digitali?

Partecipanti
217. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Olympus

    11 5.07%
  • Canon

    87 40.09%
  • Nikon

    54 24.88%
  • Fuji

    19 8.76%
  • Konica Minolta

    5 2.30%
  • Sony

    17 7.83%
  • samsung

    1 0.46%
  • Panasonic

    8 3.69%
  • Altre(specificare)

    15 6.91%
Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 142
  1. #41
    riccardone
    Ospite

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Considerando:
    - costi
    - ingombro obiettivi aggiuntivi (per le sole reflex)
    - paragone su qualitÃ* complessiva

    Quali motivi avete per dire che la migliore di tutte (per uso non superprofessionale -studio-laboratorio-ecc..) non è la SONY DSC-R1?

  2. #42
    Vento moderato L'avatar di Genevris
    Data Registrazione
    18/02/06
    Località
    Sauze d'Oulx, Italy
    Età
    58
    Messaggi
    1,486
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Canon per le reflex
    Canon o Sony per le compatte
    http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
    Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)

  3. #43
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Ora ho una Canon anch' io.. anzi due..

    Ho la EOS 350 D nuova de trinca e la vecchia non digitale Canon A1 con tre opzioni di lavoro....Program ..Aut e Man.

    Quest' ultima ai suoi tempi era una vera bomba di macchina..



  4. #44
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,180
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    siccome ho una fortuna di un amico che mi riesce a procurare 1 reflex digitale ad un prezzo ottimo,quale mi consigliate??
    vorrei fosse una fotocamera "quasi definitiva"....
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  5. #45
    riccardone
    Ospite

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    <<La migliore digitale è sempre un compromesso tra l'oggetto di cui uno ha bisogno ed il costo che può permettersi...>>
    Per le reflex:
    attenzione! non chiedete "è meglio Canon o Nikon?" a chi ha giÃ* un set completo di obiettivi della Canon o della Nikon..... il costo delle ottiche che ha sostenuto non potrÃ* mai fargli dare una risposta neutrale.... in effetti si equivalgono molto, sono troppo superiori a tutte le altre marche.
    In ogni caso, più di un fotografo professionista mi ha confermato la sensazione di una generale superioritÃ* Canon nella capacitÃ* di messa a fuoco automatica (fondamentale in molti utilizzi professionali), e quella della Nikon, invece, nella resa cromatica del colore... questione di impressioni, tuttavia...

    Per le compatte:
    SONY DSC R1. Ad oggi imbattuta rispetto alle altre compatte/compattone in termini di qualitÃ* immagine-sensore, ottica. Salvo alcune piccole "lentezze" registrate rispetto alle reflex, ha poco o niente da invidiare addirittura a macchine reflex equipaggiate di signori obiettivi.

  6. #46
    Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    22/04/06
    Località
    Bellano(Lc)350msm.circa.
    Età
    38
    Messaggi
    8,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual'è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da matteorob
    E finalmente uno che la pensa come me!!!

    Ho dovuto litigare con Gio per farglielo capire!

    Certo che la macchia conta, ma fino a un certo punto; cosi' mi e' stato insegnato a scuola e così ho riscontrato nella realtÃ*.
    Ho degli amici fotografi che con una compatta, anche se non dispone di 80000 funzioni, fanno delle foto da far impallidire l'80% di noi.

    Non scherzo, ma faccio parte di un'associazione fotografica da anni e di foto ne ho viste fare tantissime e le macchine non erano assolutamento il top di gamma del top di gamma...

    Ma le foto si, davvero.


    concordo solo da un lato, conta molto il fotografo, ma messi a pari due panorami identici,uno stesso preciso scorcio conta molto la DIGITALE


    -Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

    mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

    sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

  7. #47
    Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Data Registrazione
    02/07/02
    Località
    Jasim Al candel
    Età
    48
    Messaggi
    6,944
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual'è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da rainbow
    concordo solo da un lato, conta molto il fotografo, ma messi a pari due panorami identici,uno stesso preciso scorcio conta molto la DIGITALE
    dici?
    io vorrei avere l'occasione(anche se in qualche caso l'ho avuta) di trovarmi a fare la stessa foto con ad esempio Lioz o Matteorob piuttosto che con Benvenuto Righetto,scommetto 100 sacchi che la differenza sarÃ* abissale anche
    fotografando con la stessa digitale...per come la vedo io,il fotografo è l'80% di quel che serve per fare un'ottima foto,il restante 20% è diviso tra macchina e PW.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

  8. #48
    TT-chaser L'avatar di alby65
    Data Registrazione
    31/01/06
    Località
    Lipomo(CO)
    Età
    58
    Messaggi
    4,814
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual'è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    dici?
    io vorrei avere l'occasione(anche se in qualche caso l'ho avuta) di trovarmi a fare la stessa foto con ad esempio Lioz o Matteorob piuttosto che con Benvenuto Righetto,scommetto 100 sacchi che la differenza sarÃ* abissale anche
    fotografando con la stessa digitale...per come la vedo io,il fotografo è l'80% di quel che serve per fare un'ottima foto,il restante 20% è diviso tra macchina e PW.
    purtroppo/per fortuna è così

    Lipomo(CO) alture 400 m. slm

  9. #49
    Banned
    Data Registrazione
    13/12/03
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    139
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual'è secondo voi la miglior digitale?

    Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    dici?
    io vorrei avere l'occasione(anche se in qualche caso l'ho avuta) di trovarmi a fare la stessa foto con ad esempio Lioz o Matteorob piuttosto che con Benvenuto Righetto,scommetto 100 sacchi che la differenza sarÃ* abissale anche
    fotografando con la stessa digitale...per come la vedo io,il fotografo è l'80% di quel che serve per fare un'ottima foto,il restante 20% è diviso tra macchina e PW.
    D'altro canto se dai ad uno dei suddetti una Nikon D200 o una Matsufokka 32.25AB Turbo Intercooler le differenze ci saranno eccome...Quindi il discorso di Barby non è totalmente sbagliato, sposterei la tua percentuale su un 65%-35%

    Esempio banale: molte foto con scarsa luce io me le perdo perchè la mia ha problemi di messa a fuoco in quelle condizioni, problemi che ovvierei con una reflex con mirino ottico. Tralasciamo inoltre i problemi di sharpness e gamma dinamica...

  10. #50
    Vento moderato L'avatar di sirio
    Data Registrazione
    21/11/04
    Località
    Samarate ( VA ) 212m slm
    Età
    37
    Messaggi
    1,045
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Qual è secondo voi la miglior digitale?

    Direi che i problemi tecnici legati alla qualitÃ* delle fotocamera in alcuni casi sono determinanti o condizionano la resa della fotografia.
    Però sono anche dell'idea che la qualitÃ* dello strumento può fare la differenza al massimo tra una foto pessima ( o peggio non scattata ) ed una buona ma non tra una pessima ed una di qualitÃ*, per quelle c'è bisogno di tecnica fotografica, esperienza e capacitÃ*! Le foto di qualitÃ* sono frutto esclusivamente del fotografo.

    Davide

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •