Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....

    Una cosa regalata così mi pare poco delicato venderla,ma anche poco saggio...una macchina del genere può montare dorsi digitali,che si possono anche trovare magari di seconda mano,e se vuoi immagini di qualità elevatissima,inutile che vai a prenderti una 24 36,questa sta già sulla luna....guarda il link che ti ho postato,per i dorsi digitali,e tieni conto che macchina e ottiche che hai in mano sono il massimo che sia mai stato fatto in merito a camere che non siano a banco ottico,in cui però la maneggevolezza è nulla....altra cosa,queste macchine e le ottiche sono costruite come un 'orologeria clasica,perfettamente riparabile e tarabile.Ogni particolare è garantito e si cambia dopo tot scatti (migliaia e migliaia)
    vedi un po' di non vendere per due soldi al gatto e alla volpe questo tesoro,per prendere una macchina che fra due anni sarà obsoleta...non ti offendere.
    E per non spendere un patrimoniocon gli ingrandimemnti fai qualche diapositiva poi la monti in un telaietto 24 36 (la tagli) e te la ingrandisci...tieni a portata di mano un po' di buon cordiale,ti servirà...ciao da bruno.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  2. #52
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Una cosa regalata così mi pare poco delicato venderla,ma anche poco saggio...una macchina del genere può montare dorsi digitali,che si possono anche trovare magari di seconda mano,e se vuoi immagini di qualità elevatissima,inutile che vai a prenderti una 24 36,questa sta già sulla luna....guarda il link che ti ho postato,per i dorsi digitali,e tieni conto che macchina e ottiche che hai in mano sono il massimo che sia mai stato fatto in merito a camere che non siano a banco ottico,in cui però la maneggevolezza è nulla....altra cosa,queste macchine e le ottiche sono costruite come un 'orologeria clasica,perfettamente riparabile e tarabile.Ogni particolare è garantito e si cambia dopo tot scatti (migliaia e migliaia)
    vedi un po' di non vendere per due soldi al gatto e alla volpe questo tesoro,per prendere una macchina che fra due anni sarà obsoleta...non ti offendere.
    E per non spendere un patrimoniocon gli ingrandimemnti fai qualche diapositiva poi la monti in un telaietto 24 36 (la tagli) e te la ingrandisci...tieni a portata di mano un po' di buon cordiale,ti servirà...ciao da bruno.
    la notte porterà consiglio!! E anche il primo uso che ne farò (temo non
    avr tempo prima del finesettimana!!)

    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  3. #53
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,158
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    un collega d'Uff in Pensione MI HA APPENA REGALATO UNA HASSELBLAD 500
    CON 2 OTTICHE!

    Sono sotto Choc....gli ho chiesto se è impazzito, ma è sano......

    http://www.fmp.fi/fmp_fi/muvieras/ar...amaa%20139.jpg

    è sta roba qui....

    Negativi 6 x 6 ("120").... E come se non bastasse, con due ottiche

    ZEISS VARIO TESSAR (!!!!!!!!!!!) Originali anni 60, PERFETTE...

    (80 mm f2.8 e 150 mm f4.0...)

    Ha detto che ormai la usa poco " e siccome mi aveva visto in giro con
    la digitale spesso, preferiva darla a me piuttosto che venderla a chissà
    chi"....

    Valore dell'oggetto, Credo oltre i 5000......

    Sono rimasto IMPIETRITO, manco riuscivo A PARLARE....



    Cl.
    Che culo!!!!!! Però in effetti è in buone mani. Mò te devi mette a fà il fotografo delle modelle nel tuo studio. Qualche bel nudo non lo vogliamo fare??!! Altro che collezione di farfalle.......
    Ultima modifica di Conte; 11/07/2007 alle 15:43
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  4. #54
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Che culo!!!!!! Però in effetti è in buone mani. Mò te devi mette a fà il fotografo delle modelle nel tuo studio. Qualche bel nudo non lo vogliamo fare??!! Altro che collezione di farfalle.......
    COOOOME no! Monto la Hassel su un treppiede, mi calo il calzoni, e mi
    fotografo IL CULO. L'obiettivo Zeiss 80/2.8 darà una perfetta definizione
    dei Follicoli dei Peli naticali....

    Sabato compro una busta di rullini della 120, troppi ne butterò prima di
    capire come cazzo funziona.

    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  5. #55
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....



    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

  6. #56
    Bava di vento L'avatar di reppino
    Data Registrazione
    25/10/05
    Località
    Castelfidardo (AN)
    Età
    47
    Messaggi
    223
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....

    Visto che parlate di pezzi di antiquariato, io mi ritrovo in casa una Mamiya ed una Rolleiflex, con cui mio padre ci faceva i matrimoni fino a 20-15 anni fa.
    La Rollei col pozetto lui la sempre chiamata la "bifocale" e la usava sempre per il B&W. Per la Mamiya ho anche la staffa e flash e pacco batteria ancora perfetto, mio padre gli fa 2-3 cicli di carica scarica l'anno e la settimana scorsa abbiamo fatto funzionare anche il flash, spara dei LAMPI da paura ed in rapida sequenza.
    Che di te quanto può valere il tutto ?
    Il mio WebLog
    Le mie foto
    I miei video

  7. #57
    Uragano L'avatar di C.R.
    Data Registrazione
    12/02/04
    Località
    Rm Tib o N.Salario
    Età
    50
    Messaggi
    20,878
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Non ci posso credere....non ci posso credere...non ci posso credere....

    Citazione Originariamente Scritto da reppino Visualizza Messaggio
    Visto che parlate di pezzi di antiquariato, io mi ritrovo in casa una Mamiya ed una Rolleiflex, con cui mio padre ci faceva i matrimoni fino a 20-15 anni fa.
    La Rollei col pozetto lui la sempre chiamata la "bifocale" e la usava sempre per il B&W. Per la Mamiya ho anche la staffa e flash e pacco batteria ancora perfetto, mio padre gli fa 2-3 cicli di carica scarica l'anno e la settimana scorsa abbiamo fatto funzionare anche il flash, spara dei LAMPI da paura ed in rapida sequenza.
    Che di te quanto può valere il tutto ?
    Se tutto in ottime condizioni, il valore è inestimabile, direi anche 5000 e passa.
    (Bisogna vedere che lenti ha, poi) - è che non è facilissimo venderla, sta
    roba...

    Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •