Ciao ragazzi,
questo è il mio primo msg. Seguo il forum da alcuni mesi, volevo chiedervi un consiglio per riuscire a leggere correttamente le carte meteo. E' sufficiente continuare a "studiare" i commenti degli utenti del forum o comprare un libro?
Grazie ed un buon inverno a tutti!!
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Grazie per la risposta.
Entro questa settimana li compro entrambi
Ciao
Low Pressure, benvenuto!
Io, in questo forum, sono arrivata da pocoma voglio dirti che anch'io voglio imparare, come te, e per questo ho comprato da poco i libri, che mi hanno consigliato qui, "La meteorologia per tutti" e "Prevedere il tempo con internet": sono scritti molto bene
per chi non è esperto in questa materia.
Pensa che non ci sono formule ma il tutto è spiegato molto chiaramentetanto che ogni cosa la capisci... anche se non vuoi.
Inoltre, se segui quello che scrivono qui gli utenti espertie fai le domande di cui vorresti chiarimenti (qui sono molto disponibili e gentili) vedrai che il tema meteo sarà sempre più bello: la conoscenza genera l'amore!
Ciao!![]()
c'è anche un altro libro molto ma molto didattico pieno di formule e accenni matematici/scientifici, quando arrivo a casa vi dico titolo e autore![]()
Pluvie, stasera i due libri li compro on line.
Dan aspetto anche il tuo
Grazie ragazzi!
Ma comprare dei libri è proprio necessario?
Basterebbe che quello che dite venga spiegato un pò per chi non sa. O no?
Per me assolutamente no. Un libro fatto bene, come ad esempio quelli sopra citati, non possono essere rimpiazzati dai dialoghi su un forum.
"Manuale di meteorologia" è un libro di 600 pagine corredato di figure che ha una sua costruzione logica.
In questo forum si possono trovare molte risposte, sì, ma qua e là!
Per mettere ordine alle idee i libri sono insostituibili.
![]()
Stazione meteo: Davis Vantage Vue; Luogo: Molino del Piano, 12 km a NE di Firenze; Alt.: 120 m; Sito web: www.firenzemeteo.it
Segnalibri