Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sgrat sgrat (mai più a prender funghi)

Pure a me capita che mi vengano delle bolle (aspetto: come se mi avesse punto una bella zanzarona e poi mi fossi messo a grattare con insistenza) nelle gambe quando vado per i boschi a cercare funghi in autunno. Osservazioni a riguardo:

- indosso sempre pantaloni lunghi;
    - non è detto che vada in una pineta;
    - provocano molto prurito e dopo aver grattato un po' dalla punta esce un pochino di liquido giallastro-paglierino. Poi si forma una piccolissima crosticina e se rigratti capita di nuovo quanto scritto poco prima;
    - le bolle sono di solito abbastanza distanti una dall'altra.

Pure io mi sono sempre chiesto da cosa fossero procurate!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Deneb
    Pure a me capita che mi vengano delle bolle (aspetto: come se mi avesse punto una bella zanzarona e poi mi fossi messo a grattare con insistenza) nelle gambe quando vado per i boschi a cercare funghi in autunno. Osservazioni a riguardo:

- indosso sempre pantaloni lunghi;
    - non è detto che vada in una pineta;
    - provocano molto prurito e dopo aver grattato un po' dalla punta esce un pochino di liquido giallastro-paglierino. Poi si forma una piccolissima crosticina e se rigratti capita di nuovo quanto scritto poco prima;
    - le bolle sono di solito abbastanza distanti una dall'altra.

Pure io mi sono sempre chiesto da cosa fossero procurate!
    Esatto! Uguale identico. Le bolle sono molto dure e dopo che è uscito il liquido le gratto a sangue e si formano delle croste belle grosse.

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Trombicula autunnalis, volgarmente detta "Selvaggiume"; è un acaro che si infila sotto la pelle e vi depone le uova. In pratica stai facendo da incubatrice ai piccolini, che nasceranno fra 5-7 giorni
    Dalle mie parti in questo periodo è un "must" nei boschi di pino, specie quelli con un bel tappeto di aghi in terra, e soprattutto abitati da cinghiali e daini.
    Rimedi: citronella o zolfo ai polsi ed alle caviglie, oppure vai nel bosco senza esserti lavato nelle ultime ore, l'odore di sudore gli dÃ* un po' fastidio

http://www.difossombrone.it/main142t...a_pidocchi.htm

p.s.: se puoi cerca di non grattare le bolle, al più massaggiale a lungo o passaci roba fredda (una bottiglia presa dal frigo ad esempio). La cicatrice rischia di rimanerci per anni.
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania
    Trombicula autunnalis, volgarmente detta "Selvaggiume"; è un acaro che si infila sotto la pelle e vi depone le uova. In pratica stai facendo da incubatrice ai piccolini, che nasceranno fra 5-7 giorni
    Dalle mie parti in questo periodo è un "must" nei boschi di pino, specie quelli con un bel tappeto di aghi in terra, e soprattutto abitati da cinghiali e daini.
    Rimedi: citronella o zolfo ai polsi ed alle caviglie, oppure vai nel bosco senza esserti lavato nelle ultime ore, l'odore di sudore gli dÃ* un po' fastidio

p.s.: se puoi cerca di non grattare le bolle, al più massaggiale a lungo o passaci roba fredda (una bottiglia presa dal frigo ad esempio). La cicatrice rischia di rimanerci per anni.
    Grazie dell'info. Che schifo
    Di cicatrici causate dai grattamenti a sangue ne ho due, in entrambe le gambe sullo stesso punto

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Idem. Ho le gambe piene zeppe di bolle. Però mi piace massaggiarle (evitando di grattare)
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs
    Idem. Ho le gambe piene zeppe di bolle. Però mi piace massaggiarle (evitando di grattare)
    Io eviterei anche di grattarmele, ma mi basta camminare che si auto-grattano sfregando contro i jeans e poi è una tortura, soprattutto dietro le ginocchia (poi a sto giro sono andate parecchio su, praticamente si sono fermate all'inguine, lasciandomelo fortunatamente intonso, sarebbe pure imbarazzante mettermi a grattare lì )

Brezza leggera L'avatar di Mirkosp
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno
    A gennaio spero che il bosco sia sotto una coltre di 30 cm di neve, altro che funghi!
    I funghi polari si trovano
    *MIRKO*

Vento forte L'avatar di Deneb
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania

Grazie mille!

Certo che non fa piacere di prestare il proprio corpo come "utero secondario" per quelle brutte bestiole!

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Dopo essere andato a funghi ieri e l'altroieri ecco piede e caviglia stasera

I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Menzionato
    9 Post(s)

Eeeeh, è lui
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •