Vabè dolcetto finale![]()
Hamilton che adesso svernicerà senza pietà Vettel..ocio..
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
Se non hanno resistito stavolta allora non ce n'è proprio.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
La trazione di Alonso é imbarazzante...
Pietro
Poco da aggiungere a quanto visto francamente: superiorità in gara della Mercedes veramente notevole (il che mi fa pensare che per non rischiare troppo forse qualcosa in qualifica hanno sacrificato).
Gran ritorno di SV che resiste a gomme finite al ritorno del compagno e di FA al quale l'uscita della SC dice obiettivamente malino.
Vista a posteriori col crollo prestazionale finale forse in Ferrari potevano rischiare a star fuori come la Mercedes, ma si sa che del senno di poi... Io stesso ho giudicato la mossa giusta in diretta. Poi visto che la RBR è riuscita a portare le soft in fondo facendo far loro praticamente 32 giri (- quelli sotto SC; pochi, tra parentesi.............) amen.
Giornata trionfale per Lewis che sta passando a riscuotere parte delle sfighe avute finora in stagione. Quando l'aria cambia di solito si intuisce dalle piccole cose, e quando fai una pole per 7 millesimi è evidente che la dea bendata in quel momento sta guardando dalla tua parte.
A questo proposito però rispondo a Gene che parla di "adesso sono pari" relativamente alla sfighe dei 2 alfieri Mercedes: son pari un paro di balle.
Facciamo pure che oggi conti più del Canada, quindi il signor NR nelle prossime 3 gare per andare a pari deve avere ancora un pezzo di Spa e 2 partenze dalla pit-lane.
Continuo a scommettere sul fatto che di pareggiare 'sta sfida non ci tenga...
Cavolate a parte, mondiale che si deciderà sempre più sull'affidabilità delle componenti della PU che stanno tutte inesorabilmente arrivando a fine vita.
Per SV è già praticamente certa una parte con 10 posizioni di penalità per utilizzo della sesta. Non sarà sicuramente l'unico.
Chi pensa di usare la sesta approfitti dei circuiti dal sorpasso facile: sicuramente il Brasile, probabilmente la Russia. Negli altri meglio partire avanti rischiando (Abu Dhabi compresa visto che vale doppio).
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
P.S.
A furia di dire che il Calimero con tanto di certificatoè Hamilton va a finire che ne spunta fuori un altro anche peggio
![]()
Non è bello ciò che è bello, figurati ciò che è brutto
W la RAI.....
"Buona la partenza di Alonso"..... e ovviamente tira dritto alla prima curva...
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Ah beh, non c'è limite al peggio proverbialmente.
Una cosa è certa: che a 5 gare dalla fine LH è ancora in credito col compagno di 2 sfighe e mezza; una botta di punti persi in gara (facciamo 11) e 2 partenze dal fondo.
Visti i precedenti, annuali e pluriennali, spero non si sia giocato tutti i jolly oggi!![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Sinceramente non penso che sarebbe cambiato molto visto che sicuramente alonso non sarebbe riuscito a fare gli stessi tempi di hamilton ed inoltre, dovendo per forza rimettere le soft, avrebbe fatto molta fatica a riprendere i due della red bull. Comunque forse alonso per poter staccare vettel dopo il sorpasso aveva usato qualche mappatura del motore che gli ha fatto consumare più carburante del dovuto e ciò non gli ha permesso di tentare un attacco alla fine della gara, infatti nelle ultime tornate aveva sempre una velocità massima inferiore ai due della rb...
Questo GP è l'ennesima conferma (come se ce ne fosse il bisogno!) che le Mercedes sono imbattibili! Dominano la gara oppure escono esclusivamente per demeriti loro.
Le Red Bull fanno quel che può approfittando dalla defezione di Rosberg.
Io valuto positivamente anche la gara della Ferrari, di Alonso in particolar modo, complice anche un circuito che lima molto le deficienze della macchina... e Raikkonen, rispetto alla prima parte del campionato, continua a finire in zona punti anche se avrebbe potuto arrivare anche sesto...
Vien da sè che le Williams stanno alle curve come le Ferrari stanno ai rettilinei.
No comment per la solita telecronaca Rai che immagina cose mai viste sulla Ferrari...obiettività questa sconosciuta!
Segnalibri