Stazione Meteo di Nunziata di Mascali (CT) : http://www.stazionemeteonunziata.it/joomla30/ http://www.stazionemeteonunziata.it
Questa è un'ottima notizia
..... sto valutando un pò quale comprare, i prezzi si aggirano tra i 12 euro comprato a Hong Kong, ai 50-60 euro comprato in Italia ..... non vorrei farmi ingannare dal prezzo
Tu quale usi ? .... io sarei propenso ad acquistare questo (23 euro in USA)
![]()
Io sono uno dei 2 amici menzionati da Skiman, anch'io uso la soluzione dell'extender USB, non posso dire di avere continue disconnessioni, ma succede spesso. Succede direi con cadenza settimanale, a volte funziona tutto anche per 3 settimane di seguito, ma rilevo con certezza durante i temporali anche se distanti.
Bio saresti cosi gentile da dare qualche dettaglio in più su come hai cablato il tutto? Cioè sul tipo di connessione, cavo usato, tipo del dispositivo extender, modello di canon, se hai messo a terra o no il cavo di discesa, come alimeti la canon in remoto; scusa la lista ma credo che possa servire per confrontare la differenza d'installazione, vedo che ormai siamo in tanti a soffrire di questo dilemma![]()
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Stazione ricevente Progetto TOA
Meteo-BarcellonaPozzodiGotto.it
Centro Meteorologico Sammarinese - meteo.sm
Rete di rilevamento ~ Previsioni ~ Modello numerico ad alta risoluzione San Marino NEMS - NMMB
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Strumentazione meteo:
Davis Vantage Pro 2
LaCrosse WS1600 - WS2305
Ma i cavi RJ che hai comprato sono crossing o diritti!?
Io sto utilizzando cavi fatti da me diritti e da problemi...
Test effettuato! I cavi devono essere diritti. Con extender Usb Manhattan niente problemi. Connessione stabile e senza interferenze. (Test su Canon A400). Ho provato Usb Extender della Lindy e crea problemi di continuo...forse anche per interferenze e campi esterni, seppure con cavo UTP CAT 5 schermato.
Segnalibri