hai letto i commenti di questo post di Pasini?
Real climate non si può considerare sceinza attendibile, non è un peer review, siamo sempre nell'ambito del relativismo delle opinioni. Perchè real climate difende Mann ( è uno dei soci fondatori del sito) e Al Gore con un servilismo che Grillo chiamerebbe in ben altro modo:
Qui c'è il mio commento a Steig pubblicato su real climate
http://forum.meteonetwork.it/showthr...do+temperature
E poi la tesi di Spencer non era un peer review è solo un ipotesi, un esercizio come chiama Pasini la replica di real climate, quindi un esercizio non ancora consolidato, vedremo!
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/HP_PRO%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
Please ...
Fin troppo facili ironie a parte, per capire come "lavorano " questi "divulgatori delle teorie degli scettici" e i loro adepti, confrontate il grafico ricostruito dal biocab con quello di una delle fonti citate in didascalia da cui è "liberamente tratto" (Briffa, Osborn, 2002; all'origine il grafico si riferisce peraltro a ricostruzioni relative al solo Emisfero Nord). Contando, come dicevo in precedente post, che tanto nessuno (o quasi...) si va a vedere se e come la bibliografia è stata usata.
Giorgio, hai qualcosa da dirmi in proposito? :-)
Hai altri termini per definire questa sfrontata manipolazione?
Avanti gli apostoli del dubbio.
Clayco, errare è un conto; aberrare, etimologicamente un altro ...
[/quote]
http://farm3.static.flickr.com/2200/2367238720_c3ba332857.jpg
Iòl grafico di Esper evidenzia un netto periodo caldo medievale, e termina con valori inferiori a quelli medievali, che sono sottostimati rispetto ai valori strumentali
Quoto:
E' una polemica che ha fatto Jaworolsky tra il confronto dei dati derivati dalle ice core e i dati attuali strumentali. Secondo Jawo c'è stato un aggiustamento per far combaciare la curva con i dati delle ice core (di molto sottostimata) e quella con i dati attuali strumentali (link già dati)
http://folk.uio.no/tomvs/esef/Jaworowski%20CO2%20EIR%202007.pdf
Z. Jaworowski: “CO2: the greatest scientific scandal of our time” 2007EIR Science 16 March 2007
http://www.climateaudit.org/?p=882
Non è un peer review solo critiche sul blog di Mc Intyre
Ma no! Mi riferivo al fatto che hai scritto che raccolgo fonti per ottenere un rimborso, è una cosa inconcepibile che per chi ha a che fare tutte le settimane, con le istituzioni, L'ingenuità non è scientifica ( anzi mi sembri molto scafato in questio senso) ma il pensare che con un saggino io possa ottenere qualcosa ( figurati un risarcimento) da dei burocarti con le conchiglie nella testa come nel quadro di De Chirico.
quoto, clayco
io peraltro trovo un pochino eccessiva questa sicurezza del voler definire esattamente il bilancio termico del pianeta, e dare per certi tutti sti calcoli, io li prendo come ipotesi...
non avendone di migliori (credo), mi tengo il dubbio (cosa che non è antiscientifica, anzi)...
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Questo lo dici tu.
Io, invece, lo reputo un sito assai attendibile dal punto di vista scientifico, che difenda o meno Al Gore non cambia di una virgola l'attendibilità scientifica del sito.
Che ti piaccia o meno, realclimate non è per nulla relativismo delle opinioni.
Quanto a Mann, preparati......
~~~ Always looking at the sky~~~
Segnalibri