Pagina 9 di 33 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 326
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Rilancio su caldo medievale

Citazione Originariamente Scritto da Marco P. Visualizza Messaggio
    Non so se il grafico in questione sia stato o meno contraffatto, certo è che la contraffazione non è pratica così rara; qui se ne parla a buon livello:
    http://antonellopasini.nova100.ilsol...rza-della.html
    hai letto i commenti di questo post di Pasini?

Real climate non si può considerare sceinza attendibile, non è un peer review, siamo sempre nell'ambito del relativismo delle opinioni. Perchè real climate difende Mann ( è uno dei soci fondatori del sito) e Al Gore con un servilismo che Grillo chiamerebbe in ben altro modo:
    Qui c'è il mio commento a Steig pubblicato su real climate

http://forum.meteonetwork.it/showthr...do+temperature

E poi la tesi di Spencer non era un peer review è solo un ipotesi, un esercizio come chiama Pasini la replica di real climate, quindi un esercizio non ancora consolidato, vedremo!

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/HP_PRO%7E1/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]

Please ...

Fin troppo facili ironie a parte, per capire come "lavorano " questi "divulgatori delle teorie degli scettici" e i loro adepti, confrontate il grafico ricostruito dal biocab con quello di una delle fonti citate in didascalia da cui è "liberamente tratto" (Briffa, Osborn, 2002; all'origine il grafico si riferisce peraltro a ricostruzioni relative al solo Emisfero Nord). Contando, come dicevo in precedente post, che tanto nessuno (o quasi...) si va a vedere se e come la bibliografia è stata usata.

Giorgio, hai qualcosa da dirmi in proposito? :-)
    Hai altri termini per definire questa sfrontata manipolazione?
    Avanti gli apostoli del dubbio.

Clayco, errare è un conto; aberrare, etimologicamente un altro ...
    [/quote]

http://farm3.static.flickr.com/2200/2367238720_c3ba332857.jpg

Iòl grafico di Esper evidenzia un netto periodo caldo medievale, e termina con valori inferiori a quelli medievali, che sono sottostimati rispetto ai valori strumentali

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    può averlo detto pure confucio, ma per me è una cavolata...
    o meglio: vanno bene se anche i dati recenti vengono "smussati" e "medizzati" , ci sarà pure un modo, no?
    così come sono ora, è un insulto alla matematica e alla logica...

sennò rimangono ottimi dati, ma non confrontabili col remoto..

diversamente bisogna scindere il grafico in due parti: il remoto, ottimo per confrontare le t con altri parametri (dell'epoca) e vedere cosa modificava la t ai tempi... e il recente (non utile per il confronto finchè non si sanno dati precisi, anno per anno, del remoto)...

Quoto:

E' una polemica che ha fatto Jaworolsky tra il confronto dei dati derivati dalle ice core e i dati attuali strumentali. Secondo Jawo c'è stato un aggiustamento per far combaciare la curva con i dati delle ice core (di molto sottostimata) e quella con i dati attuali strumentali (link già dati)

http://folk.uio.no/tomvs/esef/Jaworowski%20CO2%20EIR%202007.pdf
    Z. Jaworowski: “CO2: the greatest scientific scandal of our time” 2007EIR Science 16 March 2007

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Scusa se insisto, eh.

Ma tu dici queste cose.

Altri dicono ben altro.

La differenza è sottile, ma con uno sforzo pur minimo la si può cmq intuire.

Tu sei tu.

Altri sono ad es. Luterbacher, Pfister, Allan, D'Arrigo, gli stessi Esper e Moberg ecc.

Non so se mi sono spiegato a sufficienza.

http://www.climateaudit.org/?p=882

Non è un peer review solo critiche sul blog di Mc Intyre

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Lascia perdere l'età: sono anni che faccio divulgazione scientifica fra comuni, scuole ed enti, ho portato avanti progeti su progetti e ho alle spalle quasi 2000 ore di consulenze climatologiche e meteorologiche per scuole e comuni, per non parlare di tante altre cose. L'ingenuità (scientifica) non fa quindi parte del mio approccio, ecco perchè ho tentato di direi qualcosa in questo 3d, anche se è una lotta contro i mulini a vento.
    Ma no! Mi riferivo al fatto che hai scritto che raccolgo fonti per ottenere un rimborso, è una cosa inconcepibile che per chi ha a che fare tutte le settimane, con le istituzioni, L'ingenuità non è scientifica ( anzi mi sembri molto scafato in questio senso) ma il pensare che con un saggino io possa ottenere qualcosa ( figurati un risarcimento) da dei burocarti con le conchiglie nella testa come nel quadro di De Chirico.

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clayco Visualizza Messaggio

Quindi l'affermazione dell'IPCC cioè l'uomo è responsabile del 92,5% dei forcing riscaldanti ( il solo forcing naturale è di 7,5%) e che questo è al 95% di probabilità, è molto diversa dall'affermazione del CNR Italia : e cioè la responsabiltà umana non è quantificabile, ed la sfida del millenio.

Quindi a coloro che sostengono che senza le forzanti antropogeniche non si riescono a giustificare i cambiamenti climatici rispondo con il pensiero di Spencer che dice : per forza non mettono ( anche per la non conoscenza) correttamente le forzanti naturali

quoto, clayco

io peraltro trovo un pochino eccessiva questa sicurezza del voler definire esattamente il bilancio termico del pianeta, e dare per certi tutti sti calcoli, io li prendo come ipotesi...
    non avendone di migliori (credo), mi tengo il dubbio (cosa che non è antiscientifica, anzi)...

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da atlantic Visualizza Messaggio
    quoto, clayco

io peraltro trovo un pochino eccessiva questa sicurezza del voler definire esattamente il bilancio termico del pianeta, e dare per certi tutti sti calcoli, io li prendo come ipotesi...
    non avendone di migliori (credo), mi tengo il dubbio (cosa che non è antiscientifica, anzi)...

Sempre da ignorante, ma se questa affermazione è vera:""""Quindi l'affermazione dell'IPCC cioè l'uomo è responsabile del 92,5% dei forcing riscaldanti ( il solo forcing naturale è di 7,5%) """""""""".
    Mi reputo meno ignorante di quelli dell'IPCC!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Sempre da ignorante, ma se questa affermazione è vera:""""Quindi l'affermazione dell'IPCC cioè l'uomo è responsabile del 92,5% dei forcing riscaldanti ( il solo forcing naturale è di 7,5%) """""""""".
    Mi reputo meno ignorante di quelli dell'IPCC!

Cioe', in base a cosa arrivi a tale affermazione ?

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

No infatti era Steph:

"Se uno ha la pretesa di essere un (per me pessimo) divulgatore delle teorie degli scettici, al punto di averne anche scritto un saggino,"
    "Saggino" è dispregiativo??

Certo che se lo metti anche in evidenza.....
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

hai letto i commenti di questo post di Pasini?

Real climate non si può considerare sceinza attendibile, non è un peer review, siamo sempre nell'ambito del relativismo delle opinioni. Perchè real climate difende Mann ( è uno dei soci fondatori del sito) e Al Gore con un servilismo che Grillo chiamerebbe in ben altro modo:
    Questo lo dici tu.

Io, invece, lo reputo un sito assai attendibile dal punto di vista scientifico, che difenda o meno Al Gore non cambia di una virgola l'attendibilità scientifica del sito.

Che ti piaccia o meno, realclimate non è per nulla relativismo delle opinioni.

Quanto a Mann, preparati......
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •