Pagina 25 di 33 PrimaPrima ... 152324252627 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 328

Discussione: WS2300 ed errore OFL

Calma di vento L'avatar di MeteoPerugia
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: WS2300 ed errore OFL

Probabilmente arrivo a cose fatte ma sottopongo la mia situazione, analoga alla vostra:

- La Crosse WS-2350
    - Computer iMac con SW LWC
    - Collegamento T/H -> consolle con cavo telefonico 10m+prolunga 15m
    - Collegamento consolle <-> computer tramite seriale ed adattatore USB

- alimentazione consolle con alimentatore di serie
    - alimentazione iMac tramite gruppo di continuità protetto, filtrato e messo a terra regolarmente

Due episodi con 0.51mm e 1mm di pioggia quando il cielo era ASSOLUTAMENTE sereno (pluviometro controllato, pulito ed asciutto all'interno).

Diversi episodi ravvicinati con raffiche fantasma di 91,7Km/h e 98.1Km/h (sempre loro!!!)

Essendo l' iMac di materiale plastico non ha appigli metallici per provare a metterlo a terra e comunque la shuko dovrebbe garantire questo servizio con l'impianto di casa senza cavi volanti e termosifoni di sorta.

Non ho fatto prove di alcun tipo per il momento ma conterei di provare il funzionamento wireless disconnettendo il cavo telefonico per un paio di giorni. Pensavo anche di staccare l'alimentatore esterno e provare la consolle solo con le stilo AA.

Se mi sono perso qualche passaggio, c'è qualche soluzione o qualche consiglio che potete darmi vi ringrazio anticipatamente.

Federico
    http://www.meteoperugia.altervista.org
    Ultima modifica di MeteoPerugia; 07/08/2008 alle 10:57 Motivo: correzione indirizzo web errato

Calma di vento L'avatar di Maurizio R
    Menzionato
    0 Post(s)

Allora anche io sto soffrendo delle letture fantasma 91.8 Km/h.......OFL ecc. ecc.
    Provato con tutti i fili dal termoigro........niente.
    Il mio impianto ha la messa a terra ( non so se fatta a regola d'arte...).
    Penso di aver risolta con i picchi sapete come? Ho scollegato la seriale dalla Lacrosse alla presa usb.
    Quindi l'interferenza proviene dal pc? Quindi la messa a terra non funziona?
    Lacrosse Wireless Weather Station WS2350.

Brezza tesa L'avatar di bidddo
    Menzionato
    0 Post(s)

Anche io da ieri ho problemi coi famosi 91,8 Km/h
    La stazione ha due mesi di vita, NON è collegata al pc, la attacco periodicamente per scaricare il datalogger. Da quando l'ho installata non ho cambiato nulla e i cavi non corrono in canaline ma da soli all'aperto. L'impianto elettrico è nuovo e certificato, e la terra è efficiente (ho il mio pozzetto umido).
    Quando si verifica il fenomeno le raffiche fantasma si susseguono a ripetizione (mi suona l'allarme vento!) eppure in casa, a parte il frigorifero, è tutto spento
    Poi passano ore o tutta la notte senza falsi allarmi.
    Mi sono pazientemente letto tutte le 25 pagine e mi pare che di soluzioni definitive non ce ne siano quindi ho deciso di notiziarvi per condividere la "sventura"...
    Fossero le tempeste solari???
    ciao
    le mie stazioni: PCE FWS-20, La Crosse WS-2350

Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Menzionato
    0 Post(s)

il pc lavora spesso? hai provato ad escludere tutti gli allarmi?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nerofumo Visualizza Messaggio
    il pc lavora spesso? hai provato ad escludere tutti gli allarmi?
    Il pc lo collego una volta alla settimana disconnettendo la 2350 sia dal cavo telefonico sia dall'alimentazione elettrica. In questo modo continua a funzionare wireless mentre travasa i dati sul pc fisso collegato a ciabatta con terra.
    Gli allarmi non li ho esclusi ma perchè? potrebbero essere conivolti?
    Non posso fare una prova ora, perchè tornerò sul posto dova sta la stazione venerdì notte, però sono due mesi che gli allarmi sono inseriti e non ci sono stati problemi. Fino a ieri mattina
    ciao

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    Da quando l'ho installata non ho cambiato nulla e i cavi non corrono in canaline ma da soli all'aperto
    Ognuno ha le "sue teorie", ma io ho sempre sostenuto che i cavi esposti all'aria possono portare con il tempo a questi problemi. Deterioramento della gomma, caricamento elettrostatico dei cavi.......non so, però in certi casi, facendoli passare in canalette, il problema si risolve.......

Se ti va di provare.....

Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio R Visualizza Messaggio
    Quindi l'interferenza proviene dal pc? Quindi la messa a terra non funziona?
    Forse non funziona bene a sufficienza......
    A volte, se si abita in condominio, la linea di terra viene "sporcata" da interferenze varie e magari, essendo la stazione molto sensibile a tali fenomeni, ecco apparire le "raffiche fantasma" ! L'ideale sarebbe avere un cavo diretto dal PC alla palina !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    In questo modo continua a funzionare wireless mentre travasa i dati sul pc fisso collegato a ciabatta con terra.
    Se in modalità wireless, non ti provoca errori, è possibile che il problema sia sul cavo che dal T/H arriva alla consolle !

Bava di vento L'avatar di nerofumo
    Menzionato
    0 Post(s)

anch'io penso ai cavi, comunque con gli allarmi qualche problema in passato l'ho avuto, una volta esclusi non è successo più nulla.

Menzionato
    0 Post(s)

@ Nerofumo
    Bene, proverò a malincuore a disinserire gli allarmi.

@ Blackfox
    Far passare i cavi in canaline non è impossibile ma debbo studiare la questione perchè il cavo dell'anemomentro corre per 4m lungo il palo che lo sostiene e poi corre sotto la ringhiera del terrazzino per altri 4m fino a raggiungere il termoigro che sta appeso in un punto sempre in ombra sotto al bacolne.
    Possibile che poco più di un mese di solleone abbia già cotto il filo? Dovrebbe essere un cavo adatto alle intemperie. O no?
    Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •