Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Uragano L'avatar di matteorob
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Gruppo Vacanze NW MNW=>***Gressoney***

Buongiorno a tutti,
    ieri, complice la bella e ventosa giornata marzolina, il Gruppo Vacanze NordOvest, della Meteonetwork Viaggi Corporation ha effettuato una bellissima uscita sciistica-gastronomica in quel della Valle di Gressoney (AO). Innanzitutto i partecipanti:

Da Alessandria: => matteorob
    Da Torino: => dario74
    Dalla brianza con furore: => Aleceppi, Lioz & Alessia, Griffa, Annuzza
    Da Milano: => carlotta

Ritrovo ore 7:45 in quel dell'autogrill di Viverone, il gruppo si unisce e parte la spedizione: ore 8:30 recuperiamo Dario74 a Pont St Martin, si sale verso Gressoney. La giornata e' meravigliosa, il fohn spinge con veemenza sui crinali alpini e gli sbuffi di neve si disperdono per chilometri nel cielo azzurro. Fa freddo, molto freddo, ma il Gruppo Vacanze NordOvest Meteonetwork Viaggi, di seguito denominato GV NW MNWV, non demorde: non sono certo 10/15 gradi sottozero a spaventarci...Si sale in quota, la neve e' stupenda, con caratteristiche prettamente invernali, ma la "zerda" impera con autoritÃ*.Scendiamo verso Alagna, in Piemonte, incuranti del fatto che gli impianti possano chiudere per il vento forte e si corra il rischio di rimanere isolati in un'altra valle. Valutata la situazione si reputa plausibile il rischio, ma non condizionante; nella peggiore delle ipotesi si pernotterÃ* ad Alagna paese. Iniziano le prime discese: Aleceppi & Lioz, della Power Seregno Desio Inc. Corporation danno lezioni di stile, Alessia, Carlotta, Annuzza mostrano eleganza e convinzione dei propri mezzi, il Griffa ci delizia con curve magistrali mentre scendendo i ripidi pendii parla da solo di elicitÃ* e velocitÃ* verticali....lo stiamo perdendo....Dario effettua scodinzoli e serpentine con la velocitÃ* di un fulmine: e' l'apoteosi!
    Decidiamo di raggiungere una piccola seggiovia, risaliamo ed effettuiamo ancora una discesa....presi da un raro momento di luciditÃ* che ogni tanto passa per le nostre menti, decidiamo di ritornare in Val d'Aosta verso Gressoney, per non rischiare di rimanere isolati in altra valle.
    E allora giu' dal Passo dei Salati; da quota 2970mt e con 18°C sottozero ci buttiamo giù dalla discesa...scaccianeve alto, basso, orizzontale e verticale...in alcuni momenti e' pure Madonna di Neve e neve da Gatto, attacca persino all'interno delle giacche a vento, messe a dura prova dai fenomeni eolici.
    Ma il GV NW MNWV non si scompone, altre discese, piste rosse e nere come se piovesse, salti e acrobazie da circo Orfei fino alla pausa pranzo.
    Quest'ultima si rivela fatale per una parte del Gruppo: mentre Lioz,Alessia e il Ceppi sbocconcellano una rapido panino al bancone, Carlotta, Annuzza (che e' in dieta rigorosissima!!!!e sti cazzi!) il Griffa e Dario decidono di assistere all'apparizione della Madonna di Lourdes in Alta Quota: seduti al tavolo ordinano polenta con salsiccia, cinghiali da combattimento, truppe montonate a cavallo e chi più ne ha più ne metta, nel vero spirito dello sciatore modello, incuranti di quello che sarebbe "toccato subire" la sera stessa.Io manco mi fermo per un panino, sbaglio strada, mi sparo un'altra nera e risalgo, entro nel bar, mangio mezzo panino, l'altra metÃ* la regalo al Dio Eolo e alla furia degli elementi e mi accompagno con un ottimo bombardino: dopo 7 minuti siamo pronti a ripartire in 4: io, il Ceppi, Lioz e Alessia. Gli altri 4 pernotteranno per una settimana attorno al tavolo del devasto più totale. Si riprende a sciare, torniamo a recuperare la metÃ* nobile del GV NW MNWV e ci accompagniamo con un'altro bombardino....tornati sulle piste il grado alcolico aiuta a superare le pendenze più improbe: ogni pendio subisce nelle nostre menti un'alterazione percettiva che ci porta a defalcare mediamente 30° gradi di pendenza pertanto ecco che mi lancio, seguito da Lioz, giù dal muro della nera a uovo, convinto grazie al tasso alcolico che inizia a farsi interessante, che a metÃ* muro mi toccherÃ* spingere e racchettare per non perdere velocitÃ*....siamo alla frutta.....le discese continuano, decidiamo che per sfruttare bene lo skipass (pagato ridotto per il forte vento) bisogna stare sulle piste fin verso ora di cena...improvvisiamo una battaglia a palle di neve fino a quando, alle 17 del pomeriggio i Carabinieri sulle piste non ci invitano gentilmente a scendere verso valle per poter chiudere finalmente le piste...contrariati, ma prima di correre il rischio dell'alcool test e dovere gonfiare un palloncino a quota 3000mt, decidiamo di scendere...con 4 soste passiamo da quota 3000 a quota 1800, siamo stanchi ma la PRIMA PARTE della giornata si e' conclusa in maniera egregia; un plauso alla bravura di tutto il gruppo e un ringraziamento alle ragazze, tutte sciatrici di livello superiore!
    Da qui in poi e' il delirio, alle 19:00 ci sediamo a tavola al Ristorante Nordkapp di Gressoney St. Jean, del fratello di Lioz...ci accoglie la Pria e inizia il trattamento speciale riservato al GV NW MNWV: a tavola scofaniamo l'impossibile....più volte appare la madonna per ricondurci alla ragione, ma non se ne fa nulla...il vino scorre a fiumi, le portate incalzano e noi non siamo mai sazi... (le foto del Ceppi testimonieranno esaurientemente quanto detto)...solo alle 22:00, con ancora un lume di ragione, decidiamo di raccogliere le forze e percorrere qui 200km che ancora ci separano da casa...

Insomma, giornata memorabile, da ricordare, solitamente non mi dilungo in grandi descrizioni ma ci tenevo a ringraziare tutti i partecipanti del GV NW MNWV per gli splendidi momenti che abbiamo e hanno saputo regalarmi!
    Grazie a tutti e a voi le foto!

p.s. Attendo gli interventi del Ceppi, con le sue foto e i suoi video e i commenti di tutto il Gruppo.

A presto!
    Matteo

Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Gruppo Vacanze NW MNW=>***Gressoney***

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

ma stra bella li!!!!!
    che dire: giornata stupenda, sotto ogni punto di vista..il gruppo, lo sci, il cibo il clima..insomma MNW Style ancora una volta!
    un ringraziamento a tutti è stato davvero un delirio!!

troppo bella la scena coi carabinieri che ci cacciavano dalle piste
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Spettacolo ragazzi!! Giornata mittticca
    Neve incredibile, cibi grandiosi, sole spettacolo e donne incredibiliii: ma come diavolo sciavanooo Mai viste donne sciatrici così in gamba Troppo in gamba Carlotta, l'avvocatessa sorella di Teo Rob che ha capito come ci si gode la vita in montagna!

Nel complesso giornata grandiosa con una gran bella compagnia: da ripetere!

Vento fresco L'avatar di dario74
    Menzionato
    1 Post(s)

grandissima sciata ragazzi, solo un pò penalizzati dalla lentezza del teo!
    A quando la prossima? Sabato uno Zermattino?
    Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

bellissime foto Teo e gran bella compagnia,complimenti!
    domandina....ho visto che nelle foto a passo Salati ci sono diverse zone "spelacchiate"....c'è poca neve o è stato il vento di questi giorni?
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    bellissime foto Teo e gran bella compagnia,complimenti!
    domandina....ho visto che nelle foto a passo Salati ci sono diverse zone "spelacchiate"....c'è poca neve o è stato il vento di questi giorni?
    penso sia colpa del vento jack..negli avvallamenti c'erano circa 150cm di neve (stima)
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    penso sia colpa del vento jack..negli avvallamenti c'erano circa 150cm di neve (stima)
    ok grazie! lo sospettavo ma volevo la conferma.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jacksinclaire
    ok grazie! lo sospettavo ma volevo la conferma.
    Come detto da Leo, il vento sui crinali soffiava forte...per il resto, ottimi gli accumuli, nelle zone non ventate un metro e mezzo ci stava tutto

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle belle belle, le ultime con il Mosso alle spalle sono bellissime. Una terrazza panoramica favolosa quella, specie nelle giornate straserene si vede brillare anche il Pirellone di Milano!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •