Risultati da 1 a 10 di 10
    Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Smile come mai non credo più alle previsioni stagionali?

semplice!! pochè nei mesi scorsi nessun modello e sottolineo nessun modello aveva previsto un autunno cosi caldo e secco come quello che stiamo vivendo.........Solo meteoromagna che in quel periodo aveva sospeso gli aggiornamenti non si è potuta esprimere su questo autunno,e guarda caso sono gli unici sui quali ho ancora qualche tenue speranza in fatto di previsioni stagionali e sulla loro veridicità! per il resto zero ma meno di zero.........ciao

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: come mai non credo più alle previsioni stagionali?

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    semplice!! pochè nei mesi scorsi nessun modello e sottolineo nessun modello aveva previsto un autunno cosi caldo e secco come quello che stiamo vivendo.........Solo meteoromagna che in quel periodo aveva sospeso gli aggiornamenti non si è potuta esprimere su questo autunno,e guarda caso sono gli unici sui quali ho ancora qualche tenue speranza in fatto di previsioni stagionali e sulla loro veridicità! per il resto zero ma meno di zero.........ciao

purtroppo il clima è complicatissimo ....chissa perche quando si prevede HP sn affidabilissimi....

secondo me nel male delle ipotesi .. sara un trimestre tormentato da hp con qualche parentesi da colpaccio che soddisferà a macchia di leopardo l'italia.....cioè si passserà da giornate calde e soleggiate a giornate (poche) fredde e nevose.....La pioggia sara la grande assenza...forse come diceva qlkuno sl la parte + occidentale potrebbe rivere qlk goccia in +.

Cmq speriamo che la natura equilibri il tutto....con pioggia freddo e neve. L'inverno scorso si che era un signor Inverno.

infatti signor inverno non si limita sl al singolo episodio molto freddo e nevoso...che sicuramente come accennato sopra anche quest'anno ci sarà ma significa tre mesi continui di dinamismo invernale.

Vedremo....se comne sempre la natura ci stupirà
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Già in particolar modo Ottobre era dato come un mese sotto la media dal pto di vista termico e con grosse precipitazioni,si è cvisto....

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

tutto e il contrario di tutto. Ma a proposito dei ragazzi di Meteo Romagna, il Gigio, L'Angelo ecc.. voglio dire una cosa: lo fanno con passione, con grande amore e notevole sacrificio, sia a livello psicofisico che finanziario. Lo so, anche se per pudore magari non lo dicono. Badate bene, vado a intuito, ma sono certo, sensitivo come sono, di non sbagliare. Loro meritano grande rispetto e solidarietà...E anche di guadagnare qualche soldino, bravi come sono! Certo, è un peccato che i media si fossilizzino a interpellare e intervistare sempre le stesse persone, cito il Maracchi, tanto per non fare nomi.
    In Italia è la visibilità che conta. Non sono i bravi, o almeno non solo questi, a impossessarsi dei media, purtroppo. La meritocrazia non sempre vince, purtroppo.
    Detto questo, penso che i grandi centri che sfornellano le previsioni stagionali, facciano quello che possono, in base alle conoscenze attuali, considerando che le variabili sono tante e l'imponderabile dietro lìangolo pronto a smentirti.
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento fresco L'avatar di Gigiometeo
    Menzionato
    179 Post(s)

Grazie della stima Giovanni!!
    Alla prossima cena bevuta guadagnata!!!
    Un salutone!
    Pierluigi
    "“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    tutto e il contrario di tutto. Ma a proposito dei ragazzi di Meteo Romagna, il Gigio, L'Angelo ecc.. voglio dire una cosa: lo fanno con passione, con grande amore e notevole sacrificio, sia a livello psicofisico che finanziario. Lo so, anche se per pudore magari non lo dicono. Badate bene, vado a intuito, ma sono certo, sensitivo come sono, di non sbagliare. Loro meritano grande rispetto e solidarietà...E anche di guadagnare qualche soldino, bravi come sono! Certo, è un peccato che i media si fossilizzino a interpellare e intervistare sempre le stesse persone, cito il Maracchi, tanto per non fare nomi.
    In Italia è la visibilità che conta. Non sono i bravi, o almeno non solo questi, a impossessarsi dei media, purtroppo. La meritocrazia non sempre vince, purtroppo.
    Detto questo, penso che i grandi centri che sfornellano le previsioni stagionali, facciano quello che possono, in base alle conoscenze attuali, considerando che le variabili sono tante e l'imponderabile dietro lìangolo pronto a smentirti.

Ti quoto in tutto

weathermaster
    Ospite

Un aggiornamento sul set up del centro di calcolo...

WORKING IN PROGRESS.....

Enrico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

azzo che begli uffici, a quando la visita e inaugurazione ufficiale?
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

si, ma le donne dove sono? Solo maschi in quel centro?
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

train
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da steph Visualizza Messaggio
    Ti quoto in tutto

vuoi la bevuta gratis anche tu?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •