Per dare un'idea della location geografica del posto inserisco queste due immagini prese da Google Earth. Ecco a voi il "Piccolo Tibet" dell'Italia centrale.![]()
Sullo sfondo il mare Adriatico con la costa maceratese e picena. Da quest'ultima sono partito io.
Al centro il monte Vettore (2478 mt) la vetta più alta dei Sibillini che guarda verso il lato umbro e che osserviamo ogni volta dalla cam di Umbriameteo.
![]()
Ultima modifica di Conte; 05/12/2006 alle 15:33
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Agosto '88, ore 4.30 del mattino a Forca di Presta. L'aurora e l'alba avevano colori fantastici vista l'aria molto tersa. Si riusciva a percepire il riflesso del sole sull'Adriatico appena sorto.
L'Umbria vista lungo il sentiero che portava alla cima del M. Vettore nelle prime ore del mattino.
Quest'ultima la intitolai "Far West".![]()
Scusate la qualità ma sono scansioni di vecchie foto.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Come dici tu, nel titolo "Castelluccio di Norcia non delude mai", le tue vecchie foto non deludono anche se la qualità non è delle migliori. In realtà la montagna è sempre apprezzata anche nelle immagini da repertorio.
Le vecchie foto hanno il loro fascino e riescono a trasmettere emizioni diverse dalle solite, con un pizzico di sana nostalgia!![]()
![]()
Foto molto suggestive, Conte.
Veramente belle!
Conosco molto bene Castelluccio e dintorni,
ma con le tue foto,
ho percepito nuovamente il fascino
misterioso di quel luogo..
Ciao
G.Razzi
Che figata ste foto e questo posto...che senso di immensità e di pace.
Foto di una bellezza inaudita..
Io a Castelluccio sono stato..
Confermo,è un posto stupendo.
Non per nulla l'Umbria è la regione d'Italia che mi piace di più.
![]()
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Bello il posto e belle le foto!
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
sono stato anche io a caselluccio.un posto magico.........ci vive ancora gente lassu'?
Certo! Ora anche di più visto che le comunicazioni stradali sono sempre più agevoli, il freddo è sempre meno aggressivo () e le comodità in casa aumentano.
Ecco uno scatto dello scorso 2 gennaio dopo una passeggiata domenicale a Castelluccio e relativa mangiata in una carina trattoria del paese. Per finire il pranzo in bellezza c'è stata una nevicata copiosa offerta dalla pro loco.![]()
La strada che proviene dalla provincia ascolana dopo lo svalico di Forca di Presta (1540 mt slm) e relativa discesa verso il vasto altipiano:
Inquadratura verso SW della piana dal paese:
![]()
Ultima modifica di Conte; 10/12/2006 alle 15:31
Segnalibri