Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 224
    Brezza tesa L'avatar di meteowebcam.it
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sicurezza: una falsa emergenza strumentalizzata ad arte...

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Sì, ma è pratica assai poco usata. Ora le cose paiono differenti,ma la scleta di non armarli ha radici lontane.

SI ha radici Lontane ed è proprio per questo che le cose devono cambiare... perchè una volta erano Guardie Comunali, poi sono diventati vigili urbani, ora agenti di Polizia Municipale e negli ultimi anni stanno divenendo Agenti di Polizia Locale...

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kelvin Visualizza Messaggio
    E' vergognoso come questa destra strumentalizzi il problema sicurezza facendo leva ignobilmente sulle paure della gente comune e usando l'argomento come clava nei confronti della sinistra.

I dati che allego dimostrano che un'emergenza sicurezza in realtà non esiste, per lo meno negli ultimi 10-15 anni (andando più a ritroso si rischia di confrontare dati eterogenei perchè non esisteva una raccolta dati paragonabile a quella attuale).
    E se esiste non può essere imputabile a questa o a quella azione di governo.

Nella maggior parte delle tabelle e nei grafici si possono cogliere due risultati principali:
    1) l'anno 2000 ha visto una drastica diminuzione dei crimini commessi, che si è protratta negli anni a seguire;
    2) tra il 2000 e il 2004, pur rimanendo a livelli sostanzialmente inferiori rispetto agli anni '90, si registra un lieve aumento delle azioni delittuose, fino a raggiungere un massimo relativo proprio nel 2004, confutando le tesi della destra riguardo una presunta azione benefica del governo Berlusconi.

Insomma, sembra che l'andamento della criminalità sia sostanzialmente indifferente ai governi che si susseguono. Nell'anno del crollo della criminalità (2000) in sella c'era il governo di centrosinistra e l'avvento di Berlusconi non ne ha minimamente cambiato il trend.

http://www.andromedalombardia.org/Osservat/ossgen.html
    Avete perso le elezioni sulla sicurezza,oltrechè sui rifiuti e tasse.
    Il vostro statalismo esasperato ed esaspetante vi ha fatto abbandonare il concetto di individualismo;vedi il tema della violenza e in un altro 3D quello della privacy del cittadino.
    La sconfitta elettorale,direi la batosta,ha insegnato solo ad uno di voi la lezione
    Quel tanto acclamato Di Pietro.
    Ecco le sue ultime dichiarazioni..L'Unione Sarda)
    DI PIETRO, PRONTI A VOTARE IL DECRETO SICUREZZA "Berlusconi ha annunciato che appena sarà al governo farà un decreto sulla sicurezza. Se andrà nella direzione che dice, io assicuro il voto dell'Italia dei Valori": lo ha detto Antonio Di Pietro, intervenendo alla registrazione di Porta a Porta dedicata al tema della sicurezza. E questo, ha precisato il leader dell' Idv, anche se il Pd sarà contrario: "sulla sicurezza - ha insistito Di Pietro - l' Italia dei Valori non fa sconti. Non ci tireremo indietro". Quanto alle condizioni che secondo Di Pietro determineranno il voto del suo partito, ha citato il carcere dopo il primo grado di giudizio, l' aumento delle risorse finanziarie e del personale giudiziario, la certezza della pena.

Dubito che tu ieri abbia visto Di Pietro a Porta a Porta.
    Se l'hai visto medita sulle parole che ha detto il tuo rappresentante sull'operato del governo prodi.

Le dò un consiglio: in dubiis,abstine
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    Con tutto il rispetto Prato non è un paesino ma una citta' con 200000 abitanti
    Appunto, quindi un paesino per i miei standard.

Non hai risposto alla mia domanda: com'è possibile che in aree urbane grosse 15 o 20 volte tanto (Roma e Milano) non si arrivi assolutamente ad avere tali problemi?

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Ooooh, finalmente un pò di argomentazioni di quelle "pregnanti"...
    apertis verbis et quot homines tot sententiae

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Avete perso le elezioni sulla sicurezza,oltrechè sui rifiuti e tasse.
    Può darsi! Chi lo mette in dubbio?
    Doctum doces!
    Ma sarebbe una vittoria fondata sulla errata percezione della insicurezza che ha la gente e che la destra cavalca ignobilmente: fallacia alia aliam trudit!
    Per questo mi sono premurato di produrLe dati, tabelle e grafici per mostrarLe la situazione reaLe. Facta non verba!

Un'obiezione, però, se la sinistra ha perso le elezioni per la questione sicurezza, perchè non le ha perse anche nel 2006??
    Non causa pro causa??

Quanto alle motivazioni riguardo tasse e rifiuti, ne possiamo parlare in altri thread... Omnia tempus habent.

Il vostro statalismo esasperato ed esaspetante vi ha fatto abbandonare il concetto di individualismo;vedi il tema della violenza e in un altro 3D quello della privacy del cittadino.
    La sconfitta elettorale,direi la batosta,ha insegnato solo ad uno di voi la lezione
    Quel tanto acclamato Di Pietro.
    Ecco le sue ultime dichiarazioni..L'Unione Sarda)
    DI PIETRO, PRONTI A VOTARE IL DECRETO SICUREZZA "Berlusconi ha annunciato che appena sarà al governo farà un decreto sulla sicurezza. Se andrà nella direzione che dice, io assicuro il voto dell'Italia dei Valori": lo ha detto Antonio Di Pietro, intervenendo alla registrazione di Porta a Porta dedicata al tema della sicurezza. E questo, ha precisato il leader dell' Idv, anche se il Pd sarà contrario: "sulla sicurezza - ha insistito Di Pietro - l' Italia dei Valori non fa sconti. Non ci tireremo indietro". Quanto alle condizioni che secondo Di Pietro determineranno il voto del suo partito, ha citato il carcere dopo il primo grado di giudizio, l' aumento delle risorse finanziarie e del personale giudiziario, la certezza della pena.
    Ma potrei votarlo anch'io se fossi in Parlamento, perchè no? Se fosse un provvedimento convincente...
    Il fatto è che dai promotori dell'indulto non so cosa posso aspettarmi: vulpem pilum mutare, non mores!

Dubito che tu ieri abbia visto Di Pietro a Porta a Porta.
    Se l'hai visto medita sulle parole che ha detto il tuo rappresentante sull'operato del governo prodi.
    Ma ci diamo del Lei o del tu??
    No, non l'ho visto: trahit sua quemque voluptas, no Vespam!
    Quindi ho poco da meditare... Mens sana in corpore sana!

Le dò un consiglio: in dubiis,abstine
    Primum facere, deinde philosophari: sed errare humanum est, perseverare autem diabolicum et veritas atque filia temporis!

Saluti ad Ella

Ave Pacciani!
    Ultima modifica di kelvin; 22/04/2008 alle 15:39

Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

è già iniziata la paranoia mediatica..si parla di sicurezza da buona domenica fino e a melaverde..che schifo, poi dicono che l'informazione è libera..

la gente percepisce la realtà attraverso la tv, ci credo che poi vota berlusconi e bossi.
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Burrasca L'avatar di Marco Tersigni
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz Visualizza Messaggio
    è già iniziata la paranoia mediatica..si parla di sicurezza da buona domenica fino e a melaverde..che schifo, poi dicono che l'informazione è libera..

la gente percepisce la realtà attraverso la tv, ci credo che poi vota berlusconi e bossi.
    straquoto

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Potrà essere vero in parte.
    Ma non è tutto per questo. Contano anche le esperienze personali dirette o indirette..
    Io mi sento più insicuro perchè mesi fa in una notte i ladri hanno passato parecchi palazzi della mia via, rubando auto dai garages e compiendo altri furti. Inoltre i ladri sono andati a rubare nella casa dietro quella della mia morosa, buttandole giù un cancello per aprirsi la fuga. Pochi giorni fa un mio amico ha dovuto vedersela con un ladro che stava cercando di forzargli la serratura dell'auto.. In anni vissuti a Parma mai mi era capitato di sentire così tanti episodi a me così vicini. Poi potranno essere coincidenze, però la percezione è quella..
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Burrasca forte L'avatar di jako86
    Menzionato
    1 Post(s)

questa è da applausi

fabry58
    Ospite

grande

Banned L'avatar di kelvin
    Menzionato
    11 Post(s)

Immagina un pò cosa ci aspetta per cinque anni!
    Faccio notare poi che la mela, guarda caso, è verde...

Mala tempora currunt!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •