ma x il NW!?!??![]()
son buone o no??![]()
ste carte nn le capisco a parte qualcosina![]()
ottime per tutto il nord!!
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Dal punto di vista precipitativo,pessime per quasi tutto il nord.
ottime per il centro sud,buone fino alla Romagna,presuppongono copiose nevicate nelle suddette zone,a quote temporaneamente più elevate su Puglia,Basilicata e Calabria,che patirebbero un richiamo sciroccale.
Ragazzi,siamo in inverno,le precipitazioni convettive vengono meno,servono correnti meridionali AL SUOLO e stau per avere qualcosa di serio (salvo Cuneese ed Emilia,in parte) al settentrione
Per favore,guardate anche dove è posizionato il minimo al suolo!!
Inoltre,questo run serale shifta ulteriormente a est anche la successiva bordata Artica,mettendo a repentaglio anche il peggioramento serio atteso per il prossimo weekend.
Questo potrebbe far innervosire parecchio,ma la partita è ancora aperta,specie vedendo le posizioni estremamente occidentali di gfs
![]()
![]()
Ultima modifica di AlbertoTV; 18/11/2005 alle 19:50
a mio modesto parere, il posizionamento dei minimi è errato in modo grossolano
come fa il minimo al suolo essere appena a nord della sicilia?
e cmq in quota ci sarebbe un intenso flusso meridionale...il vento da ne servirebbe a tener basse le temp al suolo.
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
albe', sui vari siti stanno sparando di tutto di piu' con questo run... il nord con configurazioni cosi' non vedra' neve SERIA, e le alpi rischiano l'est shift della colata di fine mese...
lasem perd...![]()
Con questo run l'Abruzzo vede carriolate di neve...mentre più a sud effettivamente potrebbe prevalere un richiamo tiepido,con limite neve in innalzamento.Originariamente Scritto da maiella&cimone
D'accordo con te sulla (negativa ovviamente) prognosi per il nord.
PS:chiaro che questa non è una previsione,è solo un commento,spero ben motivato,a queste ECMWF![]()
Il fatto è che la grafica è pessima,in netto contrasto con l'immediatezza di quella wetterzentrale....Originariamente Scritto da bufera87
riguardo alla tua domanda ci sarebbe da scrivere un trattato di meteorologia,cosa per cui non ho ancora le competenze!![]()
faccio solo un esempio:
Dove nevicò abbondamente quel giorno e dove non cadde manco un fiocco?![]()
![]()
Carte ottime invece per il Nord, in particolare per il NE.
Non manca proprio nulla, ma servono conferme e i minimi al suolo personalmente prefersico vederli sulle sinottiche durante i nowcasting.
Poi, si sa, gusti son gusti.
qui purtroppo quel sabato ci fu cielo coperto,nemmeno un fiocco cadde... ma il pomeriggio precedenteOriginariamente Scritto da AlbertoTV
... basta basta meglio che non ci penso altrimenti mi viene la malinconia
![]()
ragazzi... non postatele che svengo..... perfetteeeeeeeeeeeeeeee
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri