direi10cm a venezia tendenti a 15 ma nn di +...
xkè scusa, ovvio che se vedo scirocco dico no scirocco, x me è la morte.......cosa devo essere contento? e cmq mica decido io il tempo che fa, altrimenti saremmo giÃ* tutti sepolti......Originariamente Scritto da Scheva
Originariamente Scritto da wlaneve
![]()
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
seee ma son sballate.....dai 7 cm in un anno ma quando mai?!?! seriamente faccio fatica a crederci anche se so che tu dici cose giuste........in un anno ne fa quasi tutti gli anni di più di 7 cm, anche nei peggiori.....da quando seguo la meteo io (2001) sarÃ* che negli ultimi anni è migliorato boohOriginariamente Scritto da Gio
Il problema non é la neve ,ma le precipitazioni ,in alcune zone non cade nulla da mesi,capito ......Originariamente Scritto da wlaneve
![]()
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Questo non fa altro che ribadire quanto dico da mesi. Gi ultimi 3-4 anni hanno dato e stanno dando parametri climatici totalmente diversi da quelli "medi": Venezia è una localitÃ* dove accumuli rilevanti vengono fatti con lanternino, è sempre stato così, anche nei decenni storici del secolo scorso. Negli ultimi anni, ci sono state molte configurazioni particolari che hanno portato fenomeni inusuali , veggasi siccitÃ* perduranti al NW o nevicate dalla Lombardia orientale verso est. Questo non vuol dire che non potrÃ* andare avanti così, se le cose proseguiranno in questo modo per 20 anni le "medie di riferimento" cambieranno, ma attualmente dire che Venezia fa sempre le sue nevicate in inverno è una falsitÃ* climatica, dettata solamente dall'influenza "mediatica" degli ultimi 3-4 anni.Originariamente Scritto da wlaneve
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da wlaneve
non guardare le precipitazioni offerte da GFS come oro calato, perchè sennò anche qui per tutto il peggioramento qualcosa si vedrebbe, quando invece non cadrÃ* nulla...servono solo per dare un idea, ma ciò che più conta son le configurazioni proposte, inisieme ad altri parametri...
Vedi io in questa cartina sarei nel blu scuro quasi come te, invece il cielo sarÃ* giÃ* serenissimo...
ciao!
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Originariamente Scritto da Scheva
Quello nn capisce....
PIOVESSE qui, sarei giÃ* contento!
Provate nordestini a stare un po' qui in questo seccume e nn vedee manco una goccia per un mese, 2 gocce in 2 mesi e mezzo...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
mamma mia cosa mi tocca sentire: segui la meteo dal 2001 e pretendi di avere una verifica diretta delle medie nivometriche????...
altra cosa, i modelli di ieri che vedevano un affondo più incisivo FAVORIVANO anche le tue zone in un secondo momento con prp abbondanti e bora scura...
e poi, ma veramente è la morte vedere una sana piovuta??
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Propio non capisco ,molta gente non riesce a vedere più in la del propio naso,io me ne frego se nevica qua o la ,vorrei solo cadesse qualcosa liquido o solido ........Originariamente Scritto da Alex
![]()
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Segnalibri