Pagina 34 di 82 PrimaPrima ... 24323334353644 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 820

Discussione: Freddo dove stai?

Burrasca L'avatar di Andrea Conversano
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Freddo dove stai?

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    "Batti e ribatti" arriverà pure!!!
    solo che anche la son messi male
    Almeno quella che può interessare noi a breve-medio......

a parte quel laghetto con quel -28 ..... troppo ristretto

beh si..diaciamo che l'alta avrebbe dovuto pescare dalla zona più fredda dove ci sono i -20,ma disposta così fa fatica.
    Stazione meteo Davis Vantage Vue in zona sud di Rutigliano

Online su: http://stazione.meteomurge.it/Rutigliano.htm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Anch'io scrissi che i Balcani, secondo la maggior parte dei modelli, mostravano essere una barriera per il freddo il quale scivolando verso nord-ovest andava ad infilarsi sulla pianura padana per cui una delle ultime emissioni di GFS (un run 06 se non ricordo male) mi incuteva perplessità allorchè mostrava invece un certo sfondamento verso tutto il versante adriatico.

Ora cmq sono in minima giornaliera (4,3 °C registrati da poco) causa vento da mare assente e deboli precipitazioni da stau. Il gap termico con le regioni pianeggianti interne si è molto ridotto rispetto a ieri. Credo che in parte il freddo in quota sia sceso in basso.
    Ultima modifica di Conte; 27/12/2008 alle 11:08
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    ma quello che è lassù ora ci interessa poco , non è mica da lì che stà arrivando il freddo , ma proprio da quella fascia fredda più a sud , a nord sarà interesante vedere quanto caleranno tra 4 giorni circa quando dal respiro caldo nord atlantico comincerà ad arrivare venti da nord dal polo , e poi la fase seguente con rotazione sul proprio asse del nucleo del vp che si sarà dislocato in zona , che durante la sua rotazione aspirerà aria gelida al suolo proprio a nord della siberia centrale verso est , allora anche lassù potrebbe davvero vedersi oltre i -30 , che allora comincerà in parte anche ad interessarci per le nostre sorti .

La vedo come te!
    Infatti mi riferivo per il "breve" a quel cerchietto azzurro dove vi è quel massimo di pressione a 1040.-

Il mio timore, come è stata la mia certezza, sia per l'irruzione del 23/24 novembre, e per l'ultima recente di ieri e l'altro ieri, è che lassù, dove come prima "mossa barica" ci ha trascinato il "freddo" nelle irruzioni suddette, diciamo Swalbard e limitrofi, non vi era assolutamente freddo!!!!
    Come purtroppo non vi è ora! Mi basterebbe ci fosse come quello che vi era fino al 18 novembre! poi sparito di botto , proprio quando doveva fiondarsi su di noi, trascinato da violenta, veloce corrente in quota.

Mamma mia, che polo caldo!!!!! da paura!!!!(un po meglio dal versante Canadese)
    Ora, come per le altre due, infatti dobbiamo guardare prima a Nord, poi a EST e NE.
    La mia "caparbiètà" ha sempre avuto origine dalle Swalbard(o giù di li), è sempre da quelle parti che guardavo e guardo, quando, come anche per la prossima auspicabile, grande, agognata, sognata, bramata "prima botta vera invernale" che ci potrebbe regalare la Befana!
    Poi a seguire con l'inclinazione dell'asse AP in senso orario, "succhiare" altro gelo che nel frattempo "voglio" la ad EST e NE.
    Un bel "in bocca la lupo" a tutti noi!!!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Ore 13, sole a manetta dalle 8.30 circa..
    Temperatura: -3.3°

La giornata più fredda che ricordi a Predazzo in siffatte condizioni.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

Signor....

Qua ho cielo molto nuvoloso e T massima per ora ferma a 2,3°C(attuali) con un DP di -3,5 circa...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di baccaromichele
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    La vedo come te!
    Infatti mi riferivo per il "breve" a quel cerchietto azzurro dove vi è quel massimo di pressione a 1040.-

Il mio timore, come è stata la mia certezza, sia per l'irruzione del 23/24 novembre, e per l'ultima recente di ieri e l'altro ieri, è che lassù, dove come prima "mossa barica" ci ha trascinato il "freddo" nelle irruzioni suddette, diciamo Swalbard e limitrofi, non vi era assolutamente freddo!!!!
    Come purtroppo non vi è ora! Mi basterebbe ci fosse come quello che vi era fino al 18 novembre! poi sparito di botto , proprio quando doveva fiondarsi su di noi, trascinato da violenta, veloce corrente in quota.

Mamma mia, che polo caldo!!!!! da paura!!!!(un po meglio dal versante Canadese)
    Ora, come per le altre due, infatti dobbiamo guardare prima a Nord, poi a EST e NE.
    La mia "caparbiètà" ha sempre avuto origine dalle Swalbard(o giù di li), è sempre da quelle parti che guardavo e guardo, quando, come anche per la prossima auspicabile, grande, agognata, sognata, bramata "prima botta vera invernale" che ci potrebbe regalare la Befana!
    Poi a seguire con l'inclinazione dell'asse AP in senso orario, "succhiare" altro gelo che nel frattempo "voglio" la ad EST e NE.
    Un bel "in bocca la lupo" a tutti noi!!!
    Quoto.
    Il freddo che ci interessa attualmente è a sud della siberia, che si raffredderà a suo tempo per una ondata gelida sul medio-lungo, stessa cosa succedera in zona scandinava. Non ti preoccupare per il non freddo perchè se l'impianto fosse quello previsto finora ci sarebbe il polo sulla scandinavia-siberia. Ma l'unica cosa per sapere cosa farà è aspettare e aspettare.
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Vento teso L'avatar di carbo70
    Menzionato
    4 Post(s)

Adesso Balcani ed Europa Centrale si sono ben raffreddati

http://www.wzkarten.de/pics/Reurmett.gif
    Reurmett.jpg

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Speriamo trasli bene il freddo

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio

Ciao Michele, da quanto tempo vivi a Predazzo?
    Un periodo climatico (dubito), mezzo periodo climatico(anche qui ho i miei dubbi), 1/4 di un trentennio?
    Ricordi? qui ci vogliono i dati, in climatologia è l'unico parametro che conta per fare un minimo di confronto su serie sufficientemente ampie.
    Quando parli di "siffatte condizioni" a cosa ti riferisci?

Cia
    Vinc
    jonioblu

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Vorrei solo far notare il "gran caldo" che sta facendo sul "polo del freddo terrestre", che come noto viene definito il posto abitato dove vi è una temperatura media mensile più fredda della Terra, cioè Verhojansk(media di gennaio -50,5) ed Ojmjakon (media gennaio -48,6).-
    Un buona "cifra" è il -57 sull'altopiano gelato a mt 3500 in Groenlandia, e finalmente, dopo 40 gg che mancavano, dei -20 sulle Swalbard.

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •