Ora Maracchi alla TV:
"notevole riscaldamento della troposfera, a 10 km di altezza. Questo da i suoi effetti al suolo, sulle nostre regioni, di solito dopo 10/15 giorni, con molto freddo. Si susseguiranno ondate di freddo dal Polo e dalla Siberia, paragonabili al gennaio 1985 "
"e questo desta una certa apprensione"
.............................
Ambasciator non porta pena! dicono dalle mie parti
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Bene....arriverà la primavera allora![]()
ussignur!
mi prenoto subito per un posto in pole position sul mio molo aspettando le prime carrozze del siberian expres.
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
Maracchi non è uno che le spara facilmente......
almeno da quanto mi risulta
mah...ho il ricordo di interventi suoi in occasioni passate dove non traspariva il solito metodo scientifico.... non mi ricordo le occasioni..ma di previsioni a lungo termine ne ha fatte tante..bisogna vedere se poi ha avuto ragione o no.ora non mi ricordo!!
non voglio lasciare intendere che chi fa previsioni a lungo termine è uno che non usa metodi scientifici...non sia mai...stimo moltissimo chi porta avanti questo campo di ricerca...però il suo modo di fare lo portava spesso a fare affermazioni su avvenimenti futuri senza le dovute cautele...un po come oggi insomma...
Stazione meteo Aereoporto di Ginevra: https://www.meteociel.com/temps-reel/obs_villes.php?code2=6700
Radar e webcam zona Ginevra: https://www.meteo-geneve.ch/suivi-des-pluies.html
Non ci credo finchè non vedo le carte a 72h
ma cavolo,e allora io chi sono? L'ultimo pataca? E' da mò che lo dico...dopo il 9 si comincia a godere
Povero Ardusli, ti snobbano, ma se ne accorgeranno...oh si, eccome![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Se fosse un cadavere il povero 85 si girerebbe continuamente nella tomba ad essere ricordato e sbeffeggiato ad ogni minimo accenno di stratwarming e irruzione fredda, forse si stenta a ricordare che eventi come quello dell'85 e' gia' molto vederne uno in una vita.![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri