Scheda tecnica
Processore: Intel Atom 230 Single Core 1.6 Ghz
Ram: 512 MB, Kingston DDR2 667Mhz (1 slot, max 2 Gbyte)
Hard disk: 4 Gbyte Kingston Compact Flash
Masterizzatore: Opzionale
Scheda video: Intel GMA 950
Scheda audio: Realtek ALC662 con supporto 5.1 canali HD
Scheda di rete: Ethernet 10/100
Slot PCI: 1 slot PCI
Porte posteriori: VGA, Seriale e parallela, PS/2 per Tastiera e Mouse, 3 porte audio riconfigurabili, 4 porte USB
Porte anteriori: Audio out e microfono, 2 porte USB
Alimentazione: Alimentatore interno 400W
Consumo: Idle: 22W, Picco: 29W
Peso: 4.9Kg
Dimensioni: 37x13.5x35 cm
Sistema operativo: XUbuntu Linux versione 8.04.1
http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=stampa&cod=9919
vedete un po'...considerando magari anche le spese di spedizione.
(ambasciator non porta pena...)
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Già adocchiato, paura. Io lo prendo di sicuro per attaccarci la stazione meteo e usarlo come muletto... Guardate che consumi!!!
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
nulla di nuovo, sempre scheda Atom è, ma l'interessante è la scatola di montaggio e che prendi tutto assieme.
Probabilmente se uno ha un grosso fornitore, spende anche meno, ma se uno deve andare in giro a raccattar pezzi, per un po' di bricolage non è male.
Da dire però che Ubuntu linux dà problemi con i varii programmi meteo, anche quelli che ci girano, magari è da installare Win xp , ma insomma....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Oddio, nulla di nuovo... Un pc completo che consuma meno di 30W a 99 euro non è proprio roba da tutti i giorni, io sono due mesi che praticamente rastrello ebay e il web alla ricerca di qualcosa di simile.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
anche in azienda stavamo pensando di prenderne uno per fare alcuni esperimenti (da abinare poi ad un disco esterno pero'); vedremo
Segnalibri