Che pile usate sui sensori delle vostre stazioni meteo? a me hanno consigliato ricaricabili con alto voltaggio, voi che usate e quanto vi durano?
Che differenza c'è tra pile alkaline e al litio?
Grazie!
Ultima modifica di Francesco94; 31/03/2009 alle 19:15
C'è nessuno?
Forse intendi ad elevato amperaggio per avere una durata maggiore vero ? Le pile al litio sono genericamente migliori anche se più costose. Il problema delle pile è relativo essenzialmente a come l'apparato che le usa consuma la corrente fornita alla temperatura di funzionamento ecc.
Ultima modifica di meteotecnico; 01/04/2009 alle 07:53
Da esperienza mia e confronto qui in Forum, parlando delle AA pile stilo , le migliori per il TH esterno sono le Litio, costose ma di lunga durata e resistenza l freddo, le Alkaline di ottima marca, durata in genere un anno o più, poi si possono usare le ricaricabili,ma qui hai problemi col freddo, tensione leggermente minore delle altre (nominali 1.2 V o poco più...) e collassi al freddo (vanno a zero senza nessun preavviso)
Importante in ogni caso controllare i contatti e che non si infiltri acqua.
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
sulla durata, considerato pure l'uso nelle Fotocamere digitali, credo che vincano le Litio,ma io le metterei al posto delle alkaline solo per problemi di basse temperature. Tieni conto che due Litio vengono 15 euro, se sono informato bene....
Molto dipende dai circuiti della stazione, dei sensori esterni. La mia Lacrosse 2350 è molto risparmiosa....![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Sostanzialmente che alkaline mi consigli?![]()
Segnalibri