Sia la bar stamani, che sui giornali, non solo locali, tutti(o quasi) se la prendono con i previsori TV, che con il loro prevedere la pioggia sulla riviera per il ponte Pasquale, a dir loro avrebbero tenuti lontani i turisti.-
Ora addirittura minacciano azioni legali. In testa anche un assessore del mio Comune.
PAZZESCO !!!!!
Come sapete, io mi guardo, registro, fotografo, quasi tutte le previsioni meteo TV.
Una cosa è certa: tutti, dico tutti i meteoman, hanno previsto, sia a voce, che con i "simboli grafici", la mancanza di precipitazioni dalle mie parti rivierasche, almeno da Ferrara fino ad Ancona.
Una cosa è certa, ed anche verificata, dai commenti, e sproloqui sentiti, che se "la gente" sente pioggia al Nord, generalizza e non "sente" poi quando si specifica che alcune zone ne saranno escluse.
Qui è successo! Da denunciare sono i "denunciatori"!... per la loro inaudita ignoranza.
Scusate lo sfogo,
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
parole sante!!
Stazione meteo Aereoporto di Ginevra: https://www.meteociel.com/temps-reel/obs_villes.php?code2=6700
Radar e webcam zona Ginevra: https://www.meteo-geneve.ch/suivi-des-pluies.html
Accade con i terremoti figuriamoci con le previsioni del tempo.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
D'accordissimo anch'io con voi!
Anche qui in Versilia i sindaci minacciano denunce verso i previsori (non so quali) rei,con le loro previsioni,di aver fatto perdere il 15% circa di presenze turistiche in questi giorni di festa!![]()
giorgio, diciamolo, gran parte dei lamenti (ridicoli) sono riferiti anche stavolta allo stesso bersaglio degli ultimi anni.... tendenze fatte ad inizio settimana da qualche meteorologo che durante i loro interventi in tv preannunciavano la possib. di una pasqua bagnata per molte regioni...previsione poi, giustamente e puntualmente, corretta mercoledi o giovedi...
poco fa andata in onda intervista trasmessa da una emittente locale molto polemica al presid delle promoz. alberghiera qui di rimini su questa cosa...
Intanto che gli albergatori facessero dei prezzi umani, non da stragolare il portafoglio al semplice turista di turno, invece di dare la colpa chi fa le previsioni del tempo.
...la solita storia che si vuole per forza parlare di brutto tempo nei week end e nell occasioni importanti...figuriamoci che il giorno prima dei funerali di stato dei terremotati abruzzesi, la prefettura aveva invitato i partecipanti ad abbigliarsi in modo adeguato per affrontare le avverse condizioni meteorologiche....peccato che per quel giorno da nessuna parte tra enti, siti etc...si parlava di pioggia o brutto tempo e naturalmente quel giorno non ci fu pioggia...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Andrea Vuolo - Meteorologo Rai Pubblica Utilità TGR Piemonte - Stazione meteorologica DAVIS VP2 di Nole (TO)
beh che le facciano loro le previsioni se son tanto bravi!
e che diamine...
Andrea Tritto - staff MNW Piemonte
Le mie foto su flickr: [URL]http://www.flickr.com/photos/31004467@N05/[/URL]
...Tornati al solito tram tram invernale...Solita menata!
Il mio avatar???mai stato così azzeccato!!! Devo solo resistere fino ad Aprile!!!
Segnalibri