ecco gressoney, 1350m, val d'aosta..non ci sono parole..a guardare queste immagini l'ultimo mio pensiero va alla neve in pianura...
il lyskamm, 4500m pelato come a settembre..
la situazione è davvero critica![]()
Tutto normale!![]()
che desolazione questa parte di alpi...VDA e Piemonte ovest spelacchiati...poi guardi le alpi francesi e la rabbia sale ancora di più...
beh diciamo k la situazione nelle vallate olimpiche non è disastrosa come pensavo...Originariamente Scritto da solojuve
![]()
Non mi ero accorto di questo post e ne ho messo uno anch'io.
Oggi io ero sopra ad Aosta, lì situazione leggermente migliore ma pur sempre nel disastro generale.
ciao
sembrano foto del mese di ottobre.
E pensare che "è" una tra le zone più nevose
Se non le vedessi, non ci crederei
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ieri ero al Delle Alpi e guardavo prima di entrare allo stadio le Alpi Graie e Cozie.... cavolo ma alcune sono marroni fino a quasi 1500/1600mt!!!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
L'inverno deve ancora finire.
La Val D'Aosta è sempre stata stata tra le zone più nevose D'Italia.
Quindi per me,entro la fine dell'inverno,tutto quello che non è venuto giù fino adesso,verrÃ* tutto d'un colpo,in occasione di una bella Bassa pressione sul Mar ligure,che ritarda a venir,ma che prima o poi farÃ* il pieno come al solito su tutto il Piemonte e Val D'Aosta con i suoi venti di scirocco,carichi di umiditÃ*.
Abbiate fede,fratelli.![]()
![]()
Ciao.Luigi
LocalitÃ*:Campo Tartano,900,s.l.m.(Valtellina)
ah bè se allora verrÃ* giù tutto d'un colpo saremo sommersi da un metro di neve....sperumaOriginariamente Scritto da luigi
Per i ghiacciai valdostani sarÃ* l'anno peggiore degli ultimi decenni, nessun tipo di accumulo autunnale, nessuno invernale. Come giÃ* detto nel mio altro post anche a Champoluc (sono tronato ieri da li...) e dintorni non si vedeva niente si simile da anni a detta di quelli del posto. Anche se inizierÃ* a nevicare seriamente dopo metÃ* febbraio, cosa che succede spesso li ormai la catastreofe sarÃ* compiuta!
Segnalibri