Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Le GFS, che fino a ieri, testardamente, rifiutavano di prevedere qualcosa di dissimile da un hp sopra la nostra beneamata penisola. in 24 ore hanno dato il via ad una straordinaria ondata fredda sull'Italia e il Mediterraneo. Ovviamente tutto è da prendere con le pinze, perchè gli altri modelli non ci fanno vedere nulla di tutto ciò, ma tant'è e con la stima, che vanta GFS, inizieremo tutti a credere veramente ad un a ultima quindicina di gennaio con i fiocchi, prima piccoli, poi man mano sempre più grandi e convinti. Quella congettura che avevo fatto giorni fÃ* e ieri sta forse andando in porto felicemente: gocce fredde da est, che aprono una prima breccia nell'hp. apertura all'Atlantico nella via del Rodano, formazione di una lp sul mediterraneo, giunzione fra hp russo e azzorriano e......![]()
calma e sangue freddo visto che gli altri modelli non vedono niente di niente di questa configurazione, il run gfs00 e' lo spaghetto piu' freddo che va per conto sui, le gfs06 sicuramente ritratteranno...magari avesse ragione lui
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Sì, oggi si riaprono decisamente i giochi e crescono le speranze per un ottimo sfruttamento di tutto quel freddo sulla Russia & Co. Dovesse andare così, un bravo ad Ecometeo che avrÃ* saputo cogliere i segni di una tale sviluppo evolutivo anche andando contro GFS. E visto il run 00 di oggi direi che anch'io sarei profeta poichè dissi più di una settimana fa che avremmo dovuto aspettare almeno il 20 di gennaio per sperare in un cambiamento deciso qui sulle adriatiche. Ora attendiamo conferme. Non vorrei rimanerci male un'altra volta. Mi sono giÃ* scottatto con le GFS in occasione di quella paventata sciabolata da est divenuto dopo diversi runs una improduttiva (per me) rodanata. Vero è che almeno possiamo sperare di più. Il run di oggi lo eleggerei a re della settimana: prima la rodanata per le regioni del NW e poi ingresso gelido dalla Russia. Che dire, ce ne sarebbe per tutti![]()
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Caro Conte, prima o poi toccherÃ* anche a noi avere un pò di gloria, anche se nel 2005 non è che sia mancata!!!! Ma comunque le cose si stanno mettendo troppo bene e non ho paura del fatto che GFS00 sia tra gli spaghi più freddi, perchè solo ora, dopo tanti distinguo, iniziano a scorgere questa possibilitÃ*. Quindi non temo assolutamente i prossimi runs!! E se andrÃ* diversamente, pazienza!!! Non sarù poi la fine del mondo!!! Guardate piùttosto queste UNYSIS straordinarie![]()
!!!!!!! Na roba del genere doveva uscire a due giorni dall'evento. E' il massimo che potremmo chiedere,manco l'avessimo disegnata noi.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
E se una volta tanto migliorassero ancora? Forse sarebbe troppo rischioso per l0Italia intera!!!!! E' meglio non sperarlo![]()
![]()
Originariamente Scritto da meteolorix
Vero. Ma io direi: non è tanto che l'Italia venga colpita in pieno, subito e senza dubbi, l'esigenza primaria, quanto che quel freddo mostruoso venga in un modo o nell'altro tenuto lì a disposizione. L'importante è che non vada perso. Poi, se sarÃ*, gira e gira una capatina qui la farÃ*. E in questo, obiettivo più limitato, si può sperare di più e più sensatamente da ieri![]()
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Che schifo.
InFriuli solo freddo secco e ventoso...![]()
Vade retro
Originariamente Scritto da inocs
il problema e' che da queste ecmwf sembra che il flusso atlantico possa rispingere il gelo russo verso est e sarebbe una vera tristezza... sempre colpa del maledetto VP che negli ultimi anni ci sta togliendo le vere irruzioni fredde siberiane!![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Segnalibri