Il bollettino ARPAV rileva questa possibilitÃ*.
Per la provincia di Vicenza la neve cadrÃ* con maggior intensitÃ* e probabilitÃ* ma anche Treviso e Padova si diffenderanno bene con neve che dovrebbe cadere dal pomeriggio di Martedi fino alla mattinata di Mercoledi.
Comunque, come sempre sarÃ* difficile prevedere le zone che potranno vedere neve sicura al 100%![]()
Pioggia sicura per il litorale e zona Sud orientale del Veneto![]()
Temp. in Europa
Dalle ultime proiezioni il GELO RUSSO rimarrÃ* sulla Russia a meno di qualche repentino cambiamento delle carte meteo.
Ciao![]()
arabba mette neve a 200-300m per mercoledì...cioè 80m sopra di me![]()
![]()
![]()
![]()
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Bollettino Arabba è piu' improntato per le Dolomiti.Originariamente Scritto da bufera87
Comunque se Arpav prevede ciò non sbaglierÃ* di molto.![]()
I due centri meteo sono collgati tra di loro.
![]()
per me dopo una sera di martedì e notte con neve, inizierÃ* mista e poi pioggia nelle ore centrali di mercoledì
se andrÃ* meglio sarò solo più contento
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
ragazzi....la situazione prevista non è così chiara.
le temp a 850 hPa le avete mai viste giuste e prese in pieno???
no,semplicemente perchè l'orografia italiana è complessa...
chi mi aveva previsto i -10° con bufera di neve il 29 dicembre??
mi era stato detto che avrebbe nevicato con -7° al massimo.......
invece........................................
siamo sul filo,ma con la massima che vedo oggi (ancor di più quando vedrò le temp in quota) direi che da VIgonza verso Ovest non ci saranno problemi.
Vicenza,Verona e stavolta anche treviso (alta padovana favorita).
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Situazione complessa. Penso che comunque le prime precipitazioni si avranno subito dopo ora di pranzo e che almeno per Vicenza, siano nevose fin dall'inizio. Ho dei dubbi per il proseguio, forti dubbi, in particolare per la solita fascia tra i 500-700 mt dove le temperature saliranno fino a +3°/+4°.
Accumuli irrisori comunque anche se il prossimo aggiornamento GFS credo che ci regalerÃ* qualche mm in più.
Da Vicenza in giù per me un po' tutti a rischio![]()
Sperare non costa nulla..anche se non mi creo molte aspettative![]()
ragazzi,un po' di ottimismo,dai che sara' neve per tutti,almeno all'inizio.....poi c'e' chi si divertira' di piu' e chi di meno!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
entro marzo avremo una bella -18°/-19° a 850 hp
sopra la nostra testa!!!!
Si bè..l'andazzo è quello..neve sempre solo a vicenzaOriginariamente Scritto da simone '71
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Segnalibri