Avevo messo il sensore su di un grosso tronco di una quercia e a mala pena andava sotto 0° anche quando il termoauto segnava -2.
Di solito in situazioni così di alta pressione tocco i -4° infatti spostato il sensore ho -2.7°,peccato perchè giorni fa avrei misurato una minima bassissima intorno ai -5°
mi fa' piacere ,per un appassionato meteo e' giusto avere i dati in tempo reale...........
Su un'altro forum hai -3,4 quasi alla stessa ora, qual'è quella giusta?Originariamente Scritto da alex74
Cmq te lo dico anche qua, rapido sguardo al giro di temperature a Roma e provincia ma nessuno è sotto gli 0° (che tra l'altro sono misurati a Ariccia)
![]()
Originariamente inviato da alex74
Avevo messo il sensore su di un grosso tronco di una quercia
Le comiche! ChissÃ* quale altra PITTORESCA collocazione avrÃ* il sensore ora.....
quando ho scritto -3.4° era passato qualche minuto infatti era in calo,minima cmq di -4.9° misurata con sensore oregon,qui le minime sono tra le più basse o le più basse della provincia.Originariamente Scritto da *summer*
si come dici te,minima di -4.9°Originariamente Scritto da snowstorm
t'ho guarda, guarda, gli asini che volano.......... lasciamo stare va......
Ecco il motivo per cui necessita uno schermo (possibilmente ventilato anche la notte) od una capannina posti in spazio aperto e cioè l'accuratezza del dato misurato (corrispondenza con la realtÃ*) oltrechè per la confrontabilitÃ* con altre stazioni. Non serve a nulla avere un termometro da 100 mila euro se poi lo si pone in un contesto sbagliato. Qualcuno ci rifletta su.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri