Salve,
notavo che le mie temperature massime, sono un pó troppo massime :D
Credo che ció sia dovuto alla mancanza di uno schermo solare ventilato, in quanto la ws2300 ha solo una capannina chiusa e non ventilata.
Dunque penso che quando esposta al sole, l'aria sottostante diventi molto piú calda di quello che é in realtá l'ambiente.
Consigli ?
Grazie![]()
Roberto Villa
Abbiategrasso (MI) 125m slm - 45.24N 8.55E
Centro Meteo Abbiategrasso
http://www.meteoabbiategrasso.org
Membro Weather Underground
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IMILANOA1
Usa lo schermo Davis a ventilazione passivaOriginariamente Scritto da roberto081
![]()
Il problema del sensore LaCrosse 2300 non è esattamente l'assenza di ventilazione ma il tipo di schermo che non è stato concepito per essere messo esposto all'aperto. Morfologia costruttiva errata, materiale e colore sbagliato (è addirittura semitrasparente ai raggi solari diretti).
Quindi, o ti compri uno schermo Davis passivo o, se hai voglia, costruisciti uno schermo autoventilato tipo quello mio. Troverai molte informazioni in rete ed in questo forum.![]()
Ultima modifica di Conte; 25/01/2006 alle 18:37
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
ti ricordi i +10 che mi dicevi l'altro giorno? ieri forse...ecco...sono sicuramente dovuti alla mancanza di schermo...dato che quasi tutti in provincia di MI siamo stati sotto i +3!Originariamente Scritto da roberto081
![]()
Qui siamo arrivati a circa +4, divario comunque troppo esagerato con i +10.
Il tuo post e il termoauto mi hanno dato da pensare.
In effetti potrei costruire uno schermo solare a ventilazione passivo, o perché no, anche con la ventolina, dopotutto mi diletto con il fai da te.
Per questa sera mi cimento nella costruzione di un nivometro "d'emergenza", vista la perturbazione in arrivo.![]()
Originariamente Scritto da solojuve
Roberto Villa
Abbiategrasso (MI) 125m slm - 45.24N 8.55E
Centro Meteo Abbiategrasso
http://www.meteoabbiategrasso.org
Membro Weather Underground
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IMILANOA1
Credo che autocostruiró![]()
Originariamente Scritto da Conte
Roberto Villa
Abbiategrasso (MI) 125m slm - 45.24N 8.55E
Centro Meteo Abbiategrasso
http://www.meteoabbiategrasso.org
Membro Weather Underground
http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=IMILANOA1
Ecco cosa ho realizzato io. Si tratta di uno schermo ventilato (ma solo di giorno). Mi mancano solo da mettere i dadi ciechi e un pò di silicone per evitare infiltrazioni.Il ventilatore posto sopra ha uno schermo solare tutto suo, giÃ* integrato e resistente alle intemperie....Comrato su ebay al prezzo si 19 eurozzi.
Ho solo un problema. Come lo fisso visto che sopra deve rimanere esposto alla luce????
Posto le foto![]()
Mi dai il link di dove trovarlo su e-bay??
E' semplice, basta costruire una corona metallica sulla quale praticherai dei fori corrispondenti alle barrette filettate sporgenti dallo schermo. Tra l'latro, usando dei dadi a galletto, puoi rimuovere lo schermo dal suo sostegno con più facilitÃ*. La corona deve avere una sorta di paletta da una parte che sarÃ* agganciata tramite bulloncini (o tramite saldatura) alla travetta si sostegno dello schermo. Il tutto poi verniciato di un bel bianco riflettente. Avrai così la parte superiore perfettamente libera. Ovviamente non usare uno spessore troppo sottile per costruire la corona visto che lo sforzo di carico verrÃ* esercitato tutto su una zona ristretta.![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Grazie conte!!! per quanto riguarda il link da cui ho acquistato non so se posso postarlo sul forum o se infrango qualche regola. Cmq basta andare su ebay e cercare ventilatore solare o areatore solare. Il venditore è francese. Preciso e veloce anche nella spedizione. Io mi sono trovato bene.
Grazie d nuovo per i preziosi consigli. Ciauz!
Segnalibri