Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
insomma, mi dicevi che i soldi e il petrolio stanno sempre lì
quindi la popolazione non è cambiato poco o nulla
No, io ho detto che il petrolio e relativi potenziali guadagni son sempre lì, non che per la popolazione non è cambiato nulla.
Esattamente come il petrolio è sempre lì in Venezuela: lì invece c'è stata continuità, ma mi pare che sia cambiato qualcosa lo stesso.

ma non ho capito cosa cerchi: mi dici che Gheddafi non stava bene che comandava perché ricordava molto un (quasi) tuo conterraneo, ora che Gheddafi è stato eliminato fisicamente ti vuoi trasferire a Nord
deciditi una buona volta
Veramente il fatto che io, se capita l'occasione, nessuna ansia fortunatamente, mi voglia trasferire a N è del tutto indipendente da quel che è accaduto, accade e accadrà in Libia.Quindi la "decisione" è la stessa da sempre, se tu non ne sei al corrente pazienza. Sia chiaro: che non ne sia al corrente perchè giustamente te ne sbatti è perfettamente lecito, ma questo implica che tu non possa fare considerazioni al riguardo essendo basate su ipotesi campate in aria.

non riesci a fare una correlazione? Strano, a me sembra chiara la situazione
da una media di 23'247 migranti in era Gheddafi con netto calo negli ultimi anni, siamo passati a una media di 104'043 negli ultimi 6 anni con incrementi marcatissimi
A me invece sembra chiaro che tu stia facendo cherry picking visto che includi nella tua statistica pure anni, 3, in cui Gheddafi era già morto.
Quindi o sei in grado di spiegare perchè sia normale un lag di 3 anni dalla scomparsa del "guardiano" all'improvvisa crescita del traffico di essere umani o stai scegliendo periodi di comodo.
Infine, sempre per parlare di numeri, mi mostri dove sia la discesa del trend dal 1997 al 2011?
l'alfabeto in italiano inizia dalla lettera A
E quindi?