Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
  1. #11
    Vento moderato
    Data Registrazione
    06/01/06
    Località
    taranto
    Età
    35
    Messaggi
    1,494
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    me lo ricordo, a Taranto passai il 25 aprile e 1 maggio al mare!!
    fede88m

  2. #12
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Qui io mi ricordo di un mese tutto fuorché caldo. Acqua acqua e acqua in quella che è stata la primavera più piovosa da chissà quanti anni. Mese di maggio con 300 e rotti mm, record per questo mese, ma anche i due precedenti son stati molto piovosi
    L'abbiamo detto,è stato caldo al CS.

  3. #13
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    Citazione Originariamente Scritto da robertino Visualizza Messaggio
    Aprile 2013 caldo , esattamente 40 anni dopo , Aprile 1973 probabilmente il piu freddo in assoluto dal 1948.
    tra il 1974 su " Time " magazine , e 1975 , in questo mese , Aprile 1975 su " Newsweek " usciva un articolo " the cooling World " , le temp. media in leggero calo , dal 1945 al 1975 ... " when meteorologist take an average of temperature around the globe , they find that the atmosphere has been growing gradually cooler for the past three decades " ..
    Sì,in quel tempo il GW semplicemente non esisteva come concetto in letteratura.

  4. #14
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    L'abbiamo detto,è stato caldo al CS.
    Sì sì, però mi lascia perplesso il sopramedia, seppur contenuto, anche al nord.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

  5. #15
    Vento forte
    Data Registrazione
    09/10/02
    Località
    Milano ( MI )
    Età
    46
    Messaggi
    4,247
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì sì, però mi lascia perplesso il sopramedia, seppur contenuto, anche al nord.
    Che poi , contenuto fino ad un certo punto, Linate chiuse a +1.5°C dalla 1971-00. Del resto la parte centrale di quel mese ebbe temperature massime degne di fine Maggio / inizio Giugno.

  6. #16
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Sì sì, però mi lascia perplesso il sopramedia, seppur contenuto, anche al nord.
    Ma è normale,sono configurazioni da goccia fredda portoghese-marocchina o stanziata sul Golfo di Biscaglia,con intense sciroccate al sud.In questi al nord hai cielo nuvoloso/coperto,al massimo un pò di afa ma le termiche maggiori si stanziano fra il sud Italia e la Tunisia ed in seguito la Grecia.Uno schema simile lo abbiamo avuto a fine aprile 2006,con punte sul filo dei 30° nella Sicilia orientale e meridionale,mentre da te sì e no sarete arrivati a 20°.Solo che nel 2013 la sciroccata fu più intensa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •