Pagina 23 di 23 PrimaPrima ... 13212223
Risultati da 221 a 222 di 222

Discussione: 2003 2.0 ?

  1. #221
    Vento moderato
    Data Registrazione
    08/02/12
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Età
    45
    Messaggi
    1,262
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Preferisco non entrare in discussioni troppo approfondite sulle cause del GW prendono troppo tempo e troppe energie, e non sempre ne vale la pena.
    Certo, mi rendo conto che sarebbe anche OT rispetto al thread però era per capire la tua posizione nel contesto del ragionamento che avevi fatto.

    [B]Lorenzo Smeraldi : [/B]le migliori idee sono sempre quelle che vengono realizzate

  2. #222
    Bava di vento
    Data Registrazione
    10/08/15
    Località
    Spa
    Età
    48
    Messaggi
    101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 2003 2.0 ?

    Citazione Originariamente Scritto da CausaEffetto Visualizza Messaggio
    Appena avrò disponibili i dati estivi a livello nazionale farò un'analisi del contesto climatico estivo dal dopoguerra ad oggi e potrai renderti conto che non vi sono evidenze, ad oggi, nei dati registrati, di nessun shift climatico né al ribasso né al rialzo rispetto allo stato climatico attuale. Siamo in una fase di piatta su livelli alti.

    Se il discorso lo si vuole affrontare in termini di previsioni probabilistiche non su base statistica allora occorre tentare di prevedere a livello teleconnettivo come agiranno i fattori climatici nel prossimo futuro e quali probabili effetti avranno sul campo termico. Su base statistica è ancora altamente probabile che nel prossimo lustro le stagioni estive presenteranno caratteristiche tipiche del nuovo millennio
    Ah ti ringrazio, per entrambe le risposte. Si, concorderei con te sullo 'shift' in proiezione, difficile individuarne una strada la momento precisa non si evidenziano di fatto dei tratti fisionomi d'un change ne' al ribasso, al rialzo mi pare improbabile. La 'question' l'ho chiesta a robert perche' egli mi sembra piu' orientato a tale ribasso ma francamente mi trovo d'accordo con te.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •