Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 83 di 83
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Stazione ENAV di Catania Fontanarossa

Citazione Originariamente Scritto da alfio G Visualizza Messaggio
    Tra non molto aprirò un'apposita discussione su questo argomento che spero sia interessante per tutti anche se prevedo qualche malumore.
    Nella nuova discussione inserirò le verifiche mie personali che saranno effettuate attraverso una stazione di confronto che sarà dotata di un datalogger Gemini Tinytag Plus, 2 molto adatto per le misurazioni termo-igrometriche di precisione. Il datalogger sarà inserito in uno schermo solare ventilato a 8 piatti, con ventilazione attiva durante il soleggiamento diurno.
    La strumentazione sarà installata su un palo di altezza pari a 2 m e sarà ubicata in prossimità delle stazioni che registrano dati sospetti, così da registrare in parallelo le misurazioni termo-igrometriche. Il confronto avrà durata variabile, da qualche giorno a qualche settimana e, successivamente, vi riporterò i dati misurati e confrontati con la stazione di riferimento. Ovviamente allegherò le foto per dimostrare l'esatta ubicazione e le condizioni ambientali di contorno.
    La verifica durerà qualche anno in quanto sarà concentrata soprattutto in estate anche se avvierò le prime misurazioni tra qualche giorno. Le stazioni da verificare sono parecchie, tutte quelle che ho finora evidenziato e altre ancora che a breve vi descriverò.
    La strumentazione è già pronta, quindi appena ho i primi dati aprirò il nuovo post.
    In quale stanza aprirai questa discussione? sto aspettando con ansia.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Un po' di pazienza; gli impegni di lavoro sono tanti, ma presto inizierò il monitoraggio. Per la prossima estate mi aspetto tante sorprese clamorose.
    La discussione sarà aperta nella sezione meteorologia, penso che sia la più adatta per questo argomento.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alfio G Visualizza Messaggio
    Un po' di pazienza; gli impegni di lavoro sono tanti, ma presto inizierò il monitoraggio. Per la prossima estate mi aspetto tante sorprese clamorose.
    La discussione sarà aperta nella sezione meteorologia, penso che sia la più adatta per questo argomento.
    si lo penso anch io, perche qui e un po' nascosto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •