Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 42 di 42
    Tempesta
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting vegetale anno 2017

Prunus cerasifera Pissardii con boccioli, alcuni con qualche fiore già sbocciato, qualche mandorlo fiorito nei giardini

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting vegetale anno 2017

Qui avocado in fioritura dall'inizio del mese. La neve ovviamente non ha fatto danni. I banani non protetti invece hanno perso foglie e frutti con la nevicata di inizio gennaio, mentre i banani a cui ho protetto il casco hanno perso le foglie ma il casco sembra al momento intatto. Vediamo a marzo-aprile quando riprenderanno a crescere che succede. Il mango protetto ha subito alcuni danni alle foglie. Invece nessun problema agli agrumi, se non qualche cima secca in limoni e lime. Dal 15 gennaio i limoni hanno iniziato la fioritura come succede di solito qui al sud anche in inverno e penso matureranno in estate. Quest'anno ho provato a coltivare anche un ciuffo d'ananas (circa 10 giorni fa) ma per il momento nessuna risposta positiva, anche se qui dovrebbe crescere molto bene visto che al lido di Palmi c'è qualcuno che lo coltiva, anche se in balcone e nei periodi più freddi dell'anno lo copre o con TNT o lo colloca in serra fredda.
    Ultima modifica di Cristian Calabria; Ieri alle 19:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •