Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 84 di 84

Discussione: Barani Meteoshield

Brezza leggera L'avatar di capriccio
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Barani Meteoshield

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Mi sembra una conclusione con ottimi fondamenti scientifici, grazie per il tempo che hai dedicato e stai dedicando a queste prove !
    Grazie Blackfox, sono onorato che apprezzi l'impegno, che proseguirò comunque anche per luglio, magari eviterò di assillarvi con cadenza giornaliera

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    molto interessante ,complimenti all' autore ,io invece credevo che un 8 piatti 7714 davis soffrisse meno in condizioni di scarsa ventilazione rispetto a vp2 a 5piatti,inoltre alcuni post ed esperimenti del forum sottolineavano ciò( ho visto addirittura alcuni montare il 7714 sulla vp2), a me personalmente non è mai piaciuto il davis 8 piatti passivo
    Grazie Morriz, purtroppo non è così, se rileggi il post per intero, e so che non è fattibile, noterai che ho puntualizzato che le favolose performances del 5 piatti della vp2 si devono alla sua progettazione, il gruppo pluviometro e il box trasmettitore mantengono costantemente ombreggiato lo schermo, ebbene questa ombreggiatura gli consente di mitigare gli effetti della radiazione diretta, è un trucco, un artifizio molto ben progettato, ma ciò che conta è che il risultato è sorprendente.

Potrei anche far la prova di ombreggiare il meteoshield, e a quel punto ...

Montare il 7714 al posto del 5 piatti ma nell'esatta posizione di quest'ultimo è invece una cosa molto intelligente, consente di ottenere gli stessi benefici del 5 piatti ma con uno schermo ben più performante.

Sono giunto a queste conclusioni anche effettuando la seguente prova:

5 piatti clone di quello della vp2 ma montato a se stante - ho ottenuto sovrastime anche importanti, segno che di per se, è un pessimo schermo

Vento forte L'avatar di morriz
    Menzionato
    0 Post(s)

5 piatti clone di quello della vp2 ma montato a se stante - ho ottenuto sovrastime anche importanti, segno che di per se, è un pessimo schermo
    ho letto tutto il post ,davvero interessante ,sarebbe bello valutare la differenza tra vp2 iss 5 piatti vs iss ventilato h24

Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    ho letto tutto il post ,davvero interessante ,sarebbe bello valutare la differenza tra vp2 iss 5 piatti vs iss ventilato h24
    Hai ragione, potrei farlo, e probabilmente lo farò, non voglio sembrare presuntuoso, ma credo di conoscere già i risultati in base allo scenario:
    A - ventilato 24h su palo separato dall'ISS - stesse prestazioni del meteoshield
    B . ventilato 24h sotto all'ISS al posto del 5 piatti- massime inferiori di 0,3/0,4° rispetto al meteoshield
    tutto ciò in virtù dei vantaggi dati dall'ombreggiamento sommati a quelli della ventilazione forzata.
    comunque lo farò, anche se temo non per questa estate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •