Ospitiamo, qui sul litorale, in questi giorni e per 2 mesi (durata annuale di terapia) 17 bambini di Chernobyl.
Non hanno, purtroppo, niente e sono arrivati privi anche delle cose più necessarie visto il periodo freddo, parlo di vestiario.
Ci stiamo dando molto da fare, specie mia moglie, nel riuscire a far pervenire loro quanto più utile per la sopravvivenza. Ma non basta.
Cosa si può fare...
sono bambini dai 8 ai 10 anni ma molto minuti, pervia della loro malattia.
Se avete magliette vecchie, da buttare, o scarpette, pantaloncini, guantini o tutto quel che non vi serve più (di piccola taglia).
Cibi anche inscatolati che risiedono nella vostra dispensa ma che non sono destinati al consumo perché non piacciono o altri cibi prossimi alla scadenza (qui mi rivolgo a qualche imprenditore) che non possono essere venduti, medicinali per febbre, tosse e altre malattie di stagione e meno, sempre comunque destinate all'uso dei piccoli, bevande e tutto quello che non mi viene in mente ora.
C'é anche un'associazione che si sta attivando per il caso e per le donazioni hanno dato questo numero telefonico 3355750518, ma visto che posso consegnare direttamente dalle mie mani alle loro, preferirei così.![]()
Se qualcuno si sente o può collaborare in questo, può spedirmi il materiale al mio indirizzo e io provvederò a fornirvi la documentazione fotografica sulla consegna diretta ai bambini stessi.
Attualmente risiedono al Villaggio S. Paolo di Cavallino-Treporti ed un articolo sul quotidiano "la nuova Venezia" di oggi a pag.39, può confermare il dramma.
ecco il mio indirizzo
Benvenuto Righetto
via Burano 1
30013 Cavallino-Treporti VE
ev. anche quello del Villaggio
Villaggio S. Paolo
30013 Cavallino-Treporti VE
Un grazie di cuore a quanti parteciperanno alla solidarietÃ*.
Ben
And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
----------------------------
always looking at the sky
ecco l'articolo di oggi con una loro foto
Li vedete giÃ* vestiti con delle giacche a vento usate e berretti, cose che abbiamo provveduto a dar loro in primis.
![]()
Ultima modifica di Ben; 17/07/2006 alle 00:19
Ragazzi... diamoci da fare.![]()
Mi rendo disponibile ad organizzare una veloce raccolta di materiale che provvedero' ad affidare per la consegna all'azienda per cui lavoro.
Chiunque di noi sia disponibile a fornire aiuto nei termini richiesti, mi contatti in pvt.
Lunedi' mi attivero' con il responsabile di filiale per vedere come possano venirci incontro. Cominciamo a raccogliere i ns contributi, mettendoli in uno scatolone, con sopra ben scritto la destinazione.
E' bello parlare di meteo e sparare scemate in Agora', ma penso sia ancora piu' bello aiutare chi e' meno fortunato di noi.
Chiedo venia ai moderatori se ho usato questo luogo per cercare di concretizzare un'azione concreta verso chi soffre.
Alex.
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
ringrazio il moderatore e l'Alex per la sensibilitÃ* espressa![]()
![]()
Bene, non resta che cominciare, allora. Ognuno di noi raccolga quel che puo', poi, come promesso, mi impegno ad occuparmi della consegna.Originariamente Scritto da Ben
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ben non ho nulla di tutto ciò.
Però martedì vado a fare una piccola spesa, ciò che posso ovviamente e te la spedisco.
Mi scrivi in pvt cosa potrebbe servire? Tanto devo comprarla.
Ciao.
Gian.
Originariamente Scritto da meteogs.it
Ti ringrazio, carissimo per l'attenzione e la sensibilitÃ*.
Non vorrei essere frainteso però. Non é mia intenzione richiedere cose nuove, cose che dovreste acquistare, ma bensi cose vecchie cose che non adoperate più, cose destinate ad essere buttate.
Dopo,...ognuno é libero di agire come meglio crede, ci mancherebbe.
Medicinali, cibo e vestiario.
Per medicinali intendo: vitamine, sciroppi per la tosse, pastiglie o simili per la febbre il tutto destinati a bambini sui 10 anni. Vanno bene anche quelli prossimi alla scadenza.
Direi però di riuscire ad organizzarci per evitare troppe spese postali.
Infatti, sto organizzando una raccolta di fondi in vari attivitÃ* commerciali compresa la mia piccola. Questa raccolta ci dovrebbe permettere di rimborsarvi la spesa di spedizione. Sarebbe utile riuscire ad "unirvi" nella spedizione, come? Ad esempio: se 4-5 ragazzi abitano vicini possono fare un unico pacco.
I bambini rimarranno qui fino ai primi di maggio per la disintossicazione.
Quello che mi arriverÃ*, verrÃ* portato personalmente a loro e sarÃ* testimoniato da documentazione fotografica (é quello che riesco fare).
Ringrazio coloro che mi hanno scritto e che si stanno dando da fare.
ps: capisco bene che molti possono nutrire dubbi su queste opere, specie alla luce di quanto succede di sovente. haimé
![]()
Ciao Ben, io ho del vestiario ben tenuto e in ottimo stato. Non so l'etÃ* dei ragazzini però. Se hanno sui 13/15 anni possono andare bene, che ne dici? Abbiamo anche medicinali usati ma non scaduti, che a noi non servono.Originariamente Scritto da Ben
Fammi sapere come organizzarmi.
Per le spese di spedizione, non se ne parla neanche.
Per l'affidabilitÃ* della cosa, mi basta la tua parola.
Un abbraccio e ti faccio sapere quando ho le cose pronte.
Carlo
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Grande Carlo!!!!!!Originariamente Scritto da icekarl
Hai un pvt
![]()
![]()
vediamo un pò se qualche amico di Frosinone e dintorni partecipa,in modo
da fare un bel pacchetto!![]()
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Segnalibri